Un cortese aiuto......Copertura a Bellano (LC)???

rp171165

Digital-Forum New User
Salve a tutti, scusate il disturbo, sono un neofita e nuovo iscritto al forum e chiedo se posso approfittare della cortesia e competenza di qualcuno di Voi...
Abito in quel di Bellano (LC) ridente paese del lago di Como e sto cercando di capire come farò a vedere ancora R4 e RAI2 dopo il 18/5/2010, data del previsto switch-off;
Qualcuno di voi può darmi qualche valida informazione??
ringrazio e saluto cordialmente.

p.s. preciso che ad oggi ho fatto più volte il tentativo di risintonizzare il mio TV sansumg dotato di sintonizzatore digitale ma non sono mai riuscito a beccare nulla!!!!!!! le info che avevo erano che non ci fosse copertura..... ma è possibile che lascino tutto così, e che la gente debba arrangiarsi????

Lo switch-over avverrà il 18 maggio, per cui se oggi non ricevi ancora nulla è normale.
Se oggi vedi bene RaiDue e Rete4 analogici, dal 18 vedrai bene i mux Rai e Mediaset digitali.

Dipende se lo switch riguarderà sia la Rai che Mediaset. Se il ripetitore è piccolo lo switch over lo farà solo Mediaset e Rai2 rimarrà in analogico fino allo switch off.

agosto1968 ha scritto:
Lo switch-over avverrà il 18 maggio, per cui se oggi non ricevi ancora nulla è normale.
Se oggi vedi bene RaiDue e Rete4 analogici, dal 18 vedrai bene i mux Rai e Mediaset digitali.

scusa la mia ignoranza, ma com'è che nei comuni limitrofi (Varenna, dervio, colico) si ricevono già tutti i canali in chiaro del digitale terrestre, mentre da noi nulla??? non penso sia questione di switch-over ....

La Postazione che attualmente trasmette in Digitale è M.Garnasca Bellagio (Como) che garantisce copertura: da Bellagio a Colico, Bellano, Mandello, Menaggio e Abbadia Lariana.

Quindi se hai l'Antenna verso questa Postazione dovresti ricevere i seguenti Ch.:

Ch.H Rai Dvb A M.Garnasca Bellagio (Como)
Ch.H2 D-Free Dvb M.Garnasca Bellagio (Como)
Ch.26 Mediaset Dvb 1 M.Garnasca Bellagio (Como)