un impantino SCR facile.... ma con un dubbio grosso !

berretto77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e grazie del lavoro svolto.

Leggo da un po e mi informo su questo forum.

Sto sistemando la casa nuova e stavo provvedendo a sistemare anche impianto SAT e TV.
Impianto attuale anche se nuovo è solo TV, volevo modificarlo finche sono in ballo con i lavori per avere sat e TV su tutte le prese (anche se al massimo avrò 2 decoder). Il cavo attuale è nuovo da 75 Ohm e pensavo di utilizzare un sistema SCR, per far transitare tutto con il singolo cavo.

Leggendo un po per il forum ho optato per usare dei derivatori anche per la struttura stessa dell’ impianto (non passante con un filo verso ogni presa).

In pratica quello che intendevo realizzare è:

p7u2zQv3j

Primo dubbio generale: vi sembra che possa andare? :-S

Secondo dubbio è invece più specifico:
Ho preso il materiale in un negozio GBC e ho chiesto che i derivatori fossero con passaggio continua.
I derivatori sono DER110 e DER 412 della “space-digital”. C’è in effetti scritto “POWER PASS” ma mi sembra che sia solo sul passante e non sulle derivate, vi torna?
Se così fosse mi pare che non ci sia modo di alimentare LNB, serve mettere un alimentatore?
Questo può far si che non passino i controlli per SCR?

Grazie in anticipo !!

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto su digital-forum :)

I derivatori sono DER110 e DER 412 della “space-digital”. C’è in effetti scritto “POWER PASS” ma mi sembra che sia solo sul passante e non sulle derivate, vi torna?

Confermo, il passaggio della CC è solo sulla passante..

Se così fosse mi pare che non ci sia modo di alimentare LNB, serve mettere un alimentatore?
Questo può far si che non passino i controlli per SCR?

Purtroppo anche alimentando lnb a monte con un alimentatore, non passeranno i comandi scr impartito dal ricevitore e quindi non si potrà controllare lnb....

Un modo per risolvere il problema, è usare derivatori con passaggio CC anche sulle derivate... se non ricordo male, nel catalogo della offel c'erano derivatori con queste caratteristiche....

Update: questa è la pagina del catalogo della offel, di cui facevo riferimento..

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto su digital-forum :)

Confermo, il passaggio della CC è solo sulla passante..

Purtroppo anche alimentando lnb a monte con un alimentatore, non passeranno i comandi scr impartito dal ricevitore e quindi non si potrà controllare lnb....

Un modo per risolvere il problema, è usare derivatori con passaggio CC anche sulle derivate... se non ricordo male, nel catalogo della offel c'erano derivatori con queste caratteristiche....

Update: questa è la pagina del catalogo della offel, di cui facevo riferimento..

Grazie Uncino :)!
Ho contattato proprio la Offel e sono stati gentilissimi e molto professionali nel darmi tutte le info necessarie.
Mi hanno dato numero di referente di zona e lui un negozio dove prendere prodotti.

tutto preso e qualche gionro mi metto a montare il tutto !!

Vi tengo aggiornati.

Indietro
Alto Basso