Un informazione su rai hd non so se è normale...

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Allora io abito a sedriano provincia di milano il mio samsung che è hdtv non mi viene più fuori la schermata raihdtest ma mi viene fuori una schermata nera con un icona simbolo audio che si muove perchè? è normale?

daniele83 ha scritto:
Allora io abito a sedriano provincia di milano il mio samsung che è hdtv non mi viene più fuori la schermata raihdtest ma mi viene fuori una schermata nera con un icona simbolo audio che si muove perchè? è normale?

non mi risulta che esista un samsung con tuner HD ;)

Devi ringraziare la RAI che ha pensato bene di terminare la diffusione di Rai Test HD a Milano, Roma e Valle D'Asta lasciandolo solo nell'unica regione all-digital (la Sardegna e neppure ovunque) e a Torino dove hanno una frequenza sperimentale dedicata.

In parole povere ora l'alta definizione RAI la vedrà si e no lo 0,000001% degli italiani :icon_rolleyes:

no dicevo magari c'è qualche problema di ripetitore anche perchè così non si sa quando trasmettono.

daniele83 ha scritto:
no dicevo magari c'è qualche problema di ripetitore anche perchè così non si sa quando trasmettono.

Come ho scritto sopra anche se di ufficiale la RAI non dice mai nulla è praticamente certo che Rai Test HD non esiste più (io a Milano perlomeno non lo vedo più come canale sul MUX-B) in quanto la RAI ha pensato bene di ridurre ulteriormente il numero di persone che potevano beneficiarne lasciandolo attivo esclusivamente a Torino dove hanno una frequenza dedicata ai test e in alcune aree della Sardegna dove si riceve il fantomatico MUX 5.

Indietro
Alto Basso