Un paio di chiarimenti

alby72

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti,

Mi sono letto un po di post in questo forum ma mi restano un paio di domandine:
Mi sto apprestando a comprare il CT 2100 e le mie esigenze sono le seguenti:

Non ho una motorizzata ma semplicemente un doppio LNB ( HB e Astra)
Lo prenderi per guaradare sky ed eliminare lo Skyfobox..non ne posso piu`!
Inoltre lo userei per canali FTA.

SE voglio vedere sky( sono in possesso di regolare abbo) mi pare di aver capito che devo aggiornare il SW con il 66 qualcosa, giusto?
Quale Cam devo comprare per infilarci la mia scheda Sky?
Installato il nuo FW posso vedere Sky senza problemi oppure ci sono aggiornamenti periodici che vanno fatti?

Grazie a tutti per eventuali risposte e complimenti per la competenza degli utenti di questo forum!
Ciao:icon_wink:

La cam non ti serve,per quanto riguarda gli aggiornamenti se non erro ogni tanto la devi inserire nello skybox affinchè possa prendere l'aggiornamento dei diritti.Ciao

SE voglio vedere sky( sono in possesso di regolare abbo) mi pare di aver capito che devo aggiornare il SW con il 66 qualcosa, giusto?
666/3, è attualmente il firmware più recente per vedere sky ma senza le rettifiche lessicali del più recente 1.18 che però non legge sky

uncadunca ha scritto:
666/3, è attualmente il firmware più recente per vedere sky ma senza le rettifiche lessicali del più recente 1.18 che però non legge sky

Cosa comportano le rettifiche lessicali? Ma soprattutto cosa sono?
Scusate l'ignoranza:icon_redface: :icon_redface:

poggio61 ha scritto:
hai presente 19e, da li si vede la spagna il portogallo e l'oceano....:D:D:D:D

Allora, ma se io sono puntato solo su Hobird e astra non riuscirei comunuqe q vedere 19E, giusto?
Il FW 666/3 oltre a sky mi permette di utilizzare il decoder come con il FW originale giusto?
Insomma ragazzi, io non ho grandi pretese voglio solo vedere Sky e i FTA su Hotbird e Astra, riesco a farlo con il 666/3?:D :D
Sono un ragazzo poco esigente:D :D

Cosa comportano le rettifiche lessicali? Ma soprattutto cosa sono?
Errori della lingua italiana nei menu, ampiamente corretti nel 1.18, per vedere i canali non comportano niente, ma i menu sono molto più comprensibili

Allora, ma se io sono puntato solo su Hobird e astra non riuscirei comunque a vedere 19E, giusto?
no, la flotta Astra è su 19E, quindi se vedi Astra automaticamente sei sui 19E

uncadunca ha scritto:
Errori della lingua italiana nei menu, ampiamente corretti nel 1.18, per vedere i canali non comportano niente, ma i menu sono molto più comprensibili

no, la flotta Astra è su 19E, quindi se vedi Astra automaticamente sei sui 19E

Allora, mi sembra di capire che gli errori lessicali invece restino presenti con la 666/3

Per il 19e su astra hai perfettamente ragione, questo dimostra quanto sia ignorante in materia!:icon_redface: :icon_redface:

Insomma alla fine di tutto per le mie esigenze mi sembra un ottimo prodotto, lo compro, ci metto la 666/3 e dovrei essere contento..speriamo

Ciao e grazie

Allora, mi sembra di capire che gli errori lessicali invece restino presenti con la 666/3
per ora si, anche se pare sia in sviluppo la 666/4

Per il 19e su astra hai perfettamente ragione, questo dimostra quanto sia ignorante in materia!
non ti preoccupare, nessuno è nato maestro, anch'io ho imparato un pò alla volta

Insomma alla fine di tutto per le mie esigenze mi sembra un ottimo prodotto, lo compro, ci metto la 666/3 e dovrei essere contento...speriamo
ok, ci saprai dire......ciao

Acquistato!!!
Leggendo sul sito dove l'ho comprato la descrizione prodotto e` la seguente:
Clarke tech 2100 Blind Scan uffciale Italia
Mentre su altri siti la descrizione e` solo:
Clarke Tech 2100 Blin scan
Che differenze fondamentali ci sono ?
Parliamo dello stesso modello vero?

ciao

alby72 ha scritto:
Che differenze fondamentali ci sono ?
Parliamo dello stesso modello vero?
Nessuna tutti i modelli venduti in Italia sono uguali stesso loader di gestione, mentre all'estero potresti trovare qualche Maxplus spacciato per CT visto che a parte il loader sono identici, considera che con il loader del Maxplus non puoi aggiornare i nuovi firmware pensati per CT

allora posso stare tranquillo!:D
Vivo in Olanda ma ho preferito prenderlo in Italia proprio per non avere problemi visto che in molti avevate gia` testato il modello venduto nel belpaese:icon_cool:

Grazie e ciao:icon_wink:
p.s. Credo che ci rivedremo presto!!
Preoccupati ehh??:eusa_wall: :eusa_wall:

alby72 ha scritto:
allora posso stare tranquillo!:D
Vivo in Olanda ma ho preferito prenderlo in Italia proprio per non avere problemi visto che in molti avevate gia` testato il modello venduto nel belpaese:icon_cool:

Grazie e ciao:icon_wink:
p.s. Credo che ci rivedremo presto!!
Preoccupati ehh??:eusa_wall: :eusa_wall:
Per fugare ogni dubbio vai su menu- info sistema, la versione di avvio dev'essere 2.10

Ciao ragazzi,

Mi sorge adesso un dubbio su questa storia del Boot Loader 2.10 0 2.00.
Sono 3/4 giorni che cerco di leggere piu` post possibili in materia CT e mi sono imbattutto in un paio di post che parlavano di questa cosa!
Ho visto che vi e` anche un post in evidenza dove Andrea-Sat in qualita` di rivenditore uffciale per l'Italia si prende la briga di autorizzare ll'ugrade alle versione 2.10, sbaglio oppure si parla solo fino entro Fine Dicembre05?
Avendo acquistato ieri il CT c/o Teknodigital ( che tra le cose e` sponsorizzato in questo forum) posso correre il rischio di ricevere ancora il Famoso Boot loader 2.00 oppure era una cosa che succedeva in passato solo sui primi modelli?
Il mio problema e` semplice, vivendo un po qua e un po la in giro per il mondo e venendo a casa un paio di volte all'anno mi verebbe al quanto difficile spedirlo indietro per eventuali aggiornamenti!
Tra le cose ho letto che con il 2.00 non si potrebbe aggiornare FW per vedere S*y, questo sarebbe per me un problema non da poco
Grazie per ognichiarimento

al 99,99 % non credo proprio perchè se non ricordo male solo i primi clarke venivano venduti con bootloader 2.00 ( lo sponsor sopra successivamente si offrì x cambiare aggratis il bootloader in questione ) .
Per me , vai tranquillo

@alby,
non appena ti arriva il decoder, controlli la versione del boot. Se non è 2.10, lo rimandi indietro (diritto di recesso), ecco tutto :icon_wink:.
ciauz

Andremales ha scritto:
@alby,
non appena ti arriva il decoder, controlli la versione del boot. Se non è 2.10, lo rimandi indietro (diritto di recesso), ecco tutto :icon_wink:.
ciauz
questo è la risposta che mi mandarono alla vostra domanda.
From: InfoASAT
To:
Sent: Wednesday, November 02, 2005 1:28 PM
Subject: Re: info ctech 2100

Salve,
scusi il ritardo causato dalle molteplici e-mail,
i Clarke tech venduti da 2 mesi ad oggi sono
solo Bootloader 2.10 (quindi l'ultimo).

Cordiali saluti, Andrea-Sat

bene, allora mi sembra di capire che posso stare tranquillo!
Grazie per le solite risposte precise

p.s. allora visto che la data dell' email e` di inizio Novembre e si dice: " Da due mesi a questa parte"
vuol dire che da inizio Settembre sono tutti con la versione 2.10

Stratranquillo visto che i venditori italiani hanno tutto l'interesse a commercializzare decoder compatibili con l'eventuale lettura card nostrana, come detto in Italia nessuno vende rinominati... si farebbero fare neri :D

Indietro
Alto Basso