un parere degli esperti!!!!

pallonaccio

Digital-Forum Junior
la mia domanda è questa _ho un inpianto fatto da due parabole da 100cm,dato che lo spazio tra 2 case è limitato per il puntamento verso ovest.su una parabola ho 3 lnb:13-19-26,era l'unica cosa che potevo fare.su altra 1 solo lnb su 5 gradi sirius per canali russi e ucraini avendo una badante ucraina,tutto collegato con uno swich a 4 ingressi,fin qui tutto normale !!ora su quella dove cè un solo lnb vorrei aggiungere 1 ovest ,penso che fino qui ci dovrei arrivare!anche togliendo un lnb quello su 26 gradi per liberare un ingresso sullo swich ____posso montare un monoblocco sulla parabola dove ho un solo lnb e con unico cavo andare all'ingresso dello swich !oppure separare il cavo che esce dal monoblocco e lo inserisco uno ai 26 gradi e uno dove attualmente cè 5 gradi!!spero di essermi spiegato !!!vorrei una chiarezza su questo.lo so faccio prima a mettere un lnb singolo vicino a quello di 5 gradi e togliere quello di 26 !!!!ho decor clark.tech 5000 hd com.plus.grazie anticipatamente a chi mi risponde!!!

Ciao
Puoi cambiare lo switch/diseqc con uno con più di 4 ingressi
Questo ad es. ne ha addirittura 8

grazie per la risposta! è l'unica soluzione! non posso mettere il monoblocco vero!!!!!dicevo questo perche' ne ho uno e non so come utilizarlo!!

pallonaccio ha scritto:
grazie per la risposta! è l'unica soluzione! non posso mettere il monoblocco vero!!!!!dicevo questo perche' ne ho uno e non so come utilizarlo!!

non è l'unica soluzione,se prorio vuoi "riciclare" quel monoblocco guarda in questo 3ad,io allargherei gli orizzonti con almeno altri 2/3 sat spostando lo Switch 4in out sulla padella che punta sirius 5° est mettendoci oltre a Thor 1° Ovest magari anche Amos 4°Ovest mettendo naturalmente come 1° fuoco Thor 1° Ovest,dall'altra parte ci piazzerei altri 2 Alps(lnb che ormai si trovano facilmente ed a poco prezzo nei kit telesystem 9°/13°) uno per i 9° Est l'altro per i 16° est il tutto gestito da un Centauri 8 in out Switch P-168-WV2 ,altra considerazione da fare è che cmq il monoblocco (6° giusto?) da il meglio su parabole max di cm 85 sulle 100 cm si fà + fatica a coprire bene i 2 sat che vuoi tu (1° ovest 5° est) mentre sui 13/19°si hanno meno problemi poichè sparano un segnale molto forte e non necessitano neanche di compensazione dello skew (cosa che non puoi fare si monoblocchi naturalmente)..poi tutto è relazionato alla tua posizione geografica ..

Indietro
Alto Basso