Un piccolo aiuto .....

aquaduce

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, ho già postato un messaggio, ma nessuno mi ha risposto, forse la mia richiesta è troppo stupida, cerco di riformularla in modo più chiaro, anche se non sono assolutamente addentro alle problematiche e ai termini tecnici che per voi sono elementari.
Dunque vivo in un paesino sulla costa pugliese dove la ricezione a mezzo antenna non esiste , per cui dispongo solo di parabola e di abbonamento a sky.
Ho da poco mysky hd, che come sapete chiede due cavi, ovviamente non ricevo più motoGP e Formula 1 che sono criptati,l'unica soluzione è tvsat, ma non posso far calare un terzo cavo perchè non passa nella canalina, a stento l'installatore di sky è riuscito afar passare il secondo cavo.

Il miotelevisore sharp ha , oltre a prese di ogni tipo, anche un alloggiamento Cam.( non so se ho scritto giusto.)

Come posso collegare un quasivoglia sistema tvsat per vedere gli eventi suddetti ? Al limite posso usare un aggeggio per sdoppiare uno dei due cavi di Miskyhd, o altri sistemi?

Grazie in anticipo a chi avrà la bonta di darmi qualche delucidazione.

aquaduce ha scritto:
Buongiorno a tutti, ho già postato un messaggio, ma nessuno mi ha risposto, forse la mia richiesta è troppo stupida, cerco di riformularla in modo più chiaro, anche se non sono assolutamente addentro alle problematiche e ai termini tecnici che per voi sono elementari.
Dunque vivo in un paesino sulla costa pugliese dove la ricezione a mezzo antenna non esiste , per cui dispongo solo di parabola e di abbonamento a sky.
Ho da poco mysky hd, che come sapete chiede due cavi, ovviamente non ricevo più motoGP e Formula 1 che sono criptati,l'unica soluzione è tvsat, ma non posso far calare un terzo cavo perchè non passa nella canalina, a stento l'installatore di sky è riuscito afar passare il secondo cavo.

Il miotelevisore sharp ha , oltre a prese di ogni tipo, anche un alloggiamento Cam.( non so se ho scritto giusto.)

Come posso collegare un quasivoglia sistema tvsat per vedere gli eventi suddetti ? Al limite posso usare un aggeggio per sdoppiare uno dei due cavi di Miskyhd, o altri sistemi?

Grazie in anticipo a chi avrà la bonta di darmi qualche delucidazione.

Ciao,

la CAM la potresti usare solo se il tuo televisore ha il duner DVB-S per il satellite.

Altrimenti puoi acquistare un decoder, tivùsat o non ma con slot per cam (che uscirà il 21/5), da mettere prima del decoder sky; l'importante è che abbia l'uscità per poter collegare in cascata il decoder sky!

Tanto se guardi tivùsat non dovresti guardare Sky!

Grazie ,in effetti guarderò tvusat solo per eventuali programmi criptati.
Il televisore è nuovissimo, 32 pollici Sharp, cosa vuol dire DVB S ?

aquaduce ha scritto:
cosa vuol dire DVB S ?
Trasmissione di tipo satellitare (Digital Video Broadcasting - Satellite) mentre quella terrestre viene indicata con la sigla DVB-T

Grazie anche a te Gianni, ora non sono in puglia ma credo che il televisore disponga di dvd s. In tal caso come fare ? e se uso un box tvsat come collego a sky box che ha due cavi da parabola ?

Allora, appurato che non ho il DVB S, quindi mi procuro un ricevitore tvsat, ora i collegamenti sono i seguenti:

i 2 cavi dalla parabola a misky hd, ( come ho detto non posso calare un terzo cavo da parabola ).

Il suddetto box sky alla tv mediante cavo hdmi.

il DVDR alla tv con cavo scart e al box sky sempre con scart.

Il decoder tvsat a box sky con scart ? Basta per vedere ?

oppure devo mettere uno sdoppiatore con interruttore su uno dei cavi e mandarlo a tvsat ?

aquaduce ha scritto:
Allora, appurato che non ho il DVB S, quindi mi procuro un ricevitore tvsat, ora i collegamenti sono i seguenti:

i 2 cavi dalla parabola a misky hd, ( come ho detto non posso calare un terzo cavo da parabola ).

Il suddetto box sky alla tv mediante cavo hdmi.

il DVDR alla tv con cavo scart e al box sky sempre con scart.

Il decoder tvsat a box sky con scart ? Basta per vedere ?

oppure devo mettere uno sdoppiatore con interruttore su uno dei cavi e mandarlo a tvsat ?

Allora Acquaduce, la soluzione, secondo me, c'è ed è la seguente:
ti procuri uno sdoppiatore per cavi antenna sat (è uno scatolotto metallico dalla forma di un cubo di lato 2,5 cm. circa che ha un'entrata per cavo antenna e DUE uscite) in modo che risolvi il problema della mancanza del terzo cavo: utilizzi UN cavo+sdoppiatore per il MySKY HD ed il secondo cavo per collegare la parabola anche al decoder Tivùsat;
il collegamento del MySKY HD e del DVDR vanno bene come da te descritto;
per il collegamento del decoder Tivùsat al TV dipende da quante prese scart ha il tuo tv: se c'è una seconda presa scart puoi scegliere un qualsiasi decoder Tivùsat, viceversa, se il tuo TV fosse dotato di UNA SOLA presa scart, saresti costretto a scegliere un decoder collegabile tramite HDMI (tipo l'ADB I-CAN).
In alternativa, riguardo il collegamento del decoder Tivùsat alla parabola, se non vuoi ricorrere allo sdoppiatore, potresti collegare 'in cascata' il decoder Tivùsat al MySKY HD: i due cavi entrerebbero entrambi nel decoder SKY e da questo dovresti far partire un altro cavo sat (dall'apposita uscita del suo pannello posteriore) che dovrebbe poi essere collegato all'ingresso sat del decoder Tivùsat.
Sul corretto funzionamento di questo secondo sistema, però, non posso darti garanzie, in quanto non ho SKY e non ho esperienza di questo tipo di collegamento con i decoder MySKY HD (e, inoltre, ho letto in giro nel forum che, in taluni, casi, dà qualche problema).
Spero di essere stato chiaro, ciao.

aquaduce ha scritto:

non fai prima a cambiare lnb ? magari con due uscite una scr per sky ed una universale per il ricevitore tivsat; cosi' ti bastano due cavi e hai indipendenza tra i due ricevitori

Vi ringrazio molto per le risposte. Il televisore ha 2 prese scart,quindi collego tvsat alla tv con cavo scart e va bene, ma con lo sdoppiatore devo spegnere il ricevitore che non sto guardando o no? E non ci sono perdite di segnale ?

aquaduce ha scritto:
Vi ringrazio molto per le risposte. Il televisore ha 2 prese scart,quindi collego tvsat alla tv con cavo scart e va bene, ma con lo sdoppiatore devo spegnere il ricevitore che non sto guardando o no? E non ci sono perdite di segnale ?

hai possibilita' di cambiare lnb ? in caso affermativo ne prendi uno a due uscite : scr e universale; l'universale per tivusat, quello scr al decoder sky (il cavo che arriva da li sostituisce i due che adesso arrivano a sky); in questa maniera i due decoder sono totalmente indipendenti; se ti interessano chiarimenti su scr chiedi in questo forum nella sezione tecnica di sky

quoto per l'LNB scr è LA SOLUZIONE.

Grazie st80, ma io sonototalmente a digiuno di questi termini.
lnb è diciamo l'occhio che si trova sulla parabola ? In tal caso il mio ha 4 uscite, di cui tre occupate, due vanno in un piano al mio ski e l'altra al piano sopra dove ho un altro sky.
Puoi essere più chiaro(a) ?

aquaduce ha scritto:
lnb è diciamo l'occhio che si trova sulla parabola

esatto

aquaduce ha scritto:
In tal caso il mio ha 4 uscite, di cui tre occupate, due vanno in un piano al mio ski e l'altra al piano sopra dove ho un altro sky.
Puoi essere più chiaro(a) ?

premessa, per farti un'idea di scr
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=7623

comunque, potresti sostituire il tuo lnb con un lnb con due uscite scr/universale
quella scr dovrebbe servire i due decoder sky, quella universale il ricevitore tvsat; per maggiori dettagli posta sulla sezione tecnica di sky, li' trovi gente che dovrebbe aver rosolto problematiche sinili alla tua

Indietro
Alto Basso