Un plauso a SKY HD

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
In mezzo a molte critiche mi permetto di fare invece un plauso a sky.
I fatti:
Sabato 10/01/09 decido, dopo l'arrivo di una ottima sony bravia 40w 4500 di richiedere il decoder HD.
Mercoledì mattina è arrivato col corriere, in 10 minuti l'ho installato - i canali HD erano già attivi- per cui ho visto subito la spettacolarità dell'HD, e vedo bene anche gli SD usando solo il collegamento HDMI.
Forse molte critiche verso sky dovrebbero essere piu misurate. Bravi 1o volte a sky!!!

il problema non è la qualità dei canali hd, di cui penso che nessuno si lamenti

il problema è la pessima qualità dei canali SD
in primis i canali calcio, poi eurosport, sky sport 3 e sky sport extra, da settembre è peggiorata di parecchio anche sky sport 16:9
e questo solo per rimanere ai canali sport

Ciao, vorrei fare una domanda a Lucchini: se io acquisto SkyHD da aggiungere all'abbonamento che già possiedo (Mondo+Calcio), pago 99 euro, mi arriva il decoder, ma poi se tra un anno dò disdetta a Sky il decoder HD lo devo riconsegnare o mi rimane? E quando mi viene consegnato il decoder Hd, quello standard 5+1, mi viene ritirato? Grazie

ciao vorrei rispondere a Lucchini01,prima di tutto ritengo impossibile che appena installato il decoder hd tu vedessi direttamente i canali hd in quanto il suddetto decoder è accompagnato da una lettera che ti invita a chiamare il numero 199....per attivazione di tali canali,poi come ti hanno già scritto,tutti noi ci lamentiamo dei canali sd,io personalmente mi lamento anche di eurosport hd sia per l'audio sia per le immagini a volte in 4:3,poi sono felice per te se sei contento,io personalmente prima di avere un risultato soddisfacente ho dovuto chiamare ripetutamente il call center,e dopo un mese e varie litigate con gli addetti ho ottenuto la sostituzione di un decoder che comunque ancora non mi convince,e poi credimi non credo che sky abbia bisogno di essere difeso.ciao

glover ha scritto:
... se io acquisto SkyHD da aggiungere all'abbonamento che già possiedo (Mondo+Calcio), pago 99 euro, mi arriva il decoder, ma poi se tra un anno dò disdetta a Sky il decoder HD lo devo riconsegnare o mi rimane?
Non è che acquisti, attivi il servizio HD e quindi devi riconsegnarlo, a meno che tu non compri un decoder SkyHD nei vari ipermercati allora è tuo.
glover ha scritto:
E quando mi viene consegnato il decoder Hd, quello standard 5+1, mi viene ritirato? Grazie
Si, in uno SkyService, sempre a meno che tu non abbia comprato il decoder HD.
Ho risposto io perchè lucchini01 è impegnato a fare zapping tra i vari canali HD ;)
Max

lucchini01 ha scritto:
ho visto subito la spettacolarità dell'HD

...

Forse molte critiche verso sky dovrebbero essere piu misurate. Bravi 1o volte a sky!!!
fabrizio76 ha scritto:
il problema non è la qualità dei canali hd, di cui penso che nessuno si lamenti
Va bene che i gusti sono personali, però vi suggerisco di guardarvi altri contenuti HD, come canali HD esteri oppure un film in Blu-Ray e poi ne riparliamo sulla qualità video dell'HD di Sky.
Personalmente ritengo che Sky HD sia tra le peggiori offerte HD d'Europa sotto l'aspetto qualitativo, e anche quantitativamente non è all'altezza di altre pay-tv europee.

Comunque ci sono molte critiche sulla qualità e sulla quantità dell'offerta HD di Sky, tuttavia si sono un pò attenuate in seguito al lancio di MySky HD e la relativa rimodulazione dei prezzi.

andcri ha scritto:
ciao vorrei rispondere a Lucchini01,prima di tutto ritengo impossibile che appena installato il decoder hd tu vedessi direttamente i canali hd in quanto il suddetto decoder è accompagnato da una lettera che ti invita a chiamare il numero 199....per attivazione di tali canali,poi come ti hanno già scritto,tutti noi ci lamentiamo dei canali sd,io personalmente mi lamento anche di eurosport hd sia per l'audio sia per le immagini a volte in 4:3,poi sono felice per te se sei contento,io personalmente prima di avere un risultato soddisfacente ho dovuto chiamare ripetutamente il call center,e dopo un mese e varie litigate con gli addetti ho ottenuto la sostituzione di un decoder che comunque ancora non mi convince,e poi credimi non credo che sky abbia bisogno di essere difeso.ciao

L'abilitazione dei canali, da un po' di tempo, avviene prima della spedizione del decoder HD.

Grazie. Ma il canone di Sky HD che adesso è compreso nell'abbonamento, ha durata di un anno, e poi bisogna ricominciare a pagare mensilmente o è per sempre?

glover ha scritto:
Grazie. Ma il canone di Sky HD che adesso è compreso nell'abbonamento, ha durata di un anno, e poi bisogna ricominciare a pagare mensilmente o è per sempre?

Il canone di sky hd è per sempre gratuito!

lucchini01 ha scritto:
Sabato 10/01/09 decido, dopo l'arrivo di una ottima sony bravia 40w 4500 di richiedere il decoder HD.
Mercoledì mattina è arrivato col corriere, in 10 minuti l'ho installato - i canali HD erano già attivi- per cui ho visto subito la spettacolarità dell'HD
Ti dò un consiglio allora...

Non collegare MAI un blueray altrimenti tutta questa magia evapora in un istante. :eusa_whistle:

kellone ha scritto:
Ti dò un consiglio allora...

Non collegare MAI un blueray altrimenti tutta questa magia evapora in un istante. :eusa_whistle:
Un bluray arriva a 1080p per cui una risoluzione maggiore della 1080i ed è ovvio che si veda meglio ma per andare con la tv a risoluzioni così alte occorrerebbe più banda, cosa che al momento sky non ha. Io vedete mi rendo conto che alcuni canali sd sono mal trasmessi e sarei per eliminare molti canali spazzatura tenerne meno e usare più banda per i cinema, lo sport e alcuni canali di buoni documentari, mentre molto intrattenimento lo eliminerei, ma non tutti hanno i miei gusti.
Se poi paragoniamo all'estero sky guardatevi i vari sd su astra di zdf o 3sat, tanto per citare i migliori e non mi sembra che la differenza sia enorme.
Comunque questa sera sono un po in****'''''to perchè vedo effetto mosaico frequente su cinema hd +24h, anche se il test canale mi da segnale 7 e qualità buona (se non sbaglio è sulla frequenza 12092H) Su quella gli sd li vedo senza problemi. Principalmente il mio plauso va a sky per la celerità del servizio, poi alcune critiche costruttive sono sempre ben accette.
Ciao a tutti.

fra831 ha scritto:
soprattutto se il movie è by disney o universal :D
E invece il mio prossimo passo sarà l'acquisto di un ottimo lettore bluray, così lo spettacolo continua e di un ottimo home theatre 5.1

Progressive ha scritto:
Dunque ora... si paga 99euro senza l'intervento dell'installatore come avveniva prima?!

per skyHD il tecnico non è MAI venuto...viene quando ricevi una deliziosa fregatura...xkè appunto il tecnico serve a nulla

Burchio ha scritto:
per skyHD il tecnico non è MAI venuto...viene quando ricevi una deliziosa fregatura...xkè appunto il tecnico serve a nulla
Sapevo che il tecnico veniva ad abilitarti i canali hd del proprio abbonamento dopo che il corriere ti aveva portato il decoder.

lucchini01 ha scritto:
Un bluray arriva a 1080p per cui una risoluzione maggiore della 1080i ed è ovvio che si veda meglio ma per andare con la tv a risoluzioni così alte occorrerebbe più banda, cosa che al momento sky non ha.
La differenza tra un 1080i ed un 1080p è davvero minima, la vera differenza di qualità video tra un Blu-Ray e Sky HD risiede nell'encoding: i Blu-Ray vengono codificati ottimizzando al massimo la banda disponibile e comunque hanno un bitrate molto alto; Sky HD non ha le stesse risorse di banda del Blu-Ray, ma la vera causa della bassa qualità video è l'encoding poco efficiente, visto che altri canali HD europei ottengono ottimi risultati qualitativi con bitrate simili a quelli di Sky.

lucchini01 ha scritto:
Se poi paragoniamo all'estero sky guardatevi i vari sd su astra di zdf o 3sat, tanto per citare i migliori e non mi sembra che la differenza sia enorme.
Certo, anche i canali SD di Sky hanno grossi problemi qualitativi, ma non è un'attenuante sul problema Sky HD, anzi questo rende ancora più grave il problema qualitativo.

Indietro
Alto Basso