Un problema... particolare!!

Guadavik

Digital-Forum Junior Plus
Carinaro provincia di Caserta (vicino Napoli)
Voglio illustrarvi un problema... particolare che sto vivendo nelle ultime domeniche. Sono tifoso del Napoli e sono abbonato a premium calcio. Anche il mio vicino di casa è tifoso del Napoli ma è abbonato a Sky. Il problema è che il segnale di Sky arriva uno, due secondi prima del mio per cui, quando segna il Napoli io sento gridare il vicino prima che sul mio televisore l'attaccante abbia calciato il pallone. La cosa è seccante. Per farvi capire oggi, al rigore del Napoli, mi sono letteralmente tappato le orecchie altrimenti non me lo godevo perchè - prima ancora che Hamsik partisse per calciare avrei sentito gridare il vicino. Mi ricordo che questo problema capitò anche a Sky ai mondiali 2006 con la Rai ( in analogico ) e che Sky fece qualcosa per risolvere il problema. Perchè anche MP non fa qualcosa??:eusa_wall:

non penso si possa far nulla perchè il segnale che arriva sul digitale viene trasmesso proprio attraverso ponti satellitari ;)

Sei "cattivo" Dingo...:evil5: :D piuttosto GUADAVIK se sei in buoni rapporti vai a vedere la partita dal tuo vicino spiegandogli il tuo "problemino"....:doubt: :evil5: :D ;)

apprezzo i vostri consigli ( andrò dal vicino e, quatto quatto, gli staccherò l'antenna) però vorrei capire se è tecnicamente possibile ridurre, se non eliminare, questo divario temporale ( Ercolino, se ci sei batti un colpo!!): in caso contrario comincerò ad organizzarmi per sabotare le parabole attigue :D :D :D

penso di non sbagliare nel ribadire che il problema non è eliminabile per la motivazione che ti ho dato nel precedente post ;)

metti il TUO volume altissimo cosi non senti nulla li fuori :D

Oppure seguila con un paio di cuffie insonorizzate. A me successe una cosa simile 5 anni fa durante un Cagliari-Inter di Coppa Italia. Nel pub dove lavoravo mettemmo Raiuno nel decoder satellitare collegato al proiettore che però era senza audio, perciò accendemmo la radio per sentire una sorta di telecronaca, però l'audio arrivava qualche secondo prima. Infatti prima di una punizione di Zola sentimmo "Goooooooool" ancora prima che tirasse. :icon_twisted: :lol:

Il problema non è eliminabile...Faccio osservare solo che MP è l'emittente (non so perché) con il ritardo più alto (ho fatto diverse prove con canali satellitarie e dtt).. Se si confronta con rai1 analogico (esempio champions) si arriva anche a 4-5 secondi...

Se proprio la cosa ti da molto fastidio il consiglio migliore credo sia quello di seguire la partita con le cuffie, al massimo prova a convincere il tuo vicino a passare a Mediaset Premium

=Matteo82= ha scritto:
Se proprio la cosa ti da molto fastidio il consiglio migliore credo sia quello di seguire la partita con le cuffie, al massimo prova a convincere il tuo vicino a passare a Mediaset Premium
Semmai abbonati anche tu. Vedi di più... E prima! :D

Io risolverei il problema alzando il volume a palla.... E soprattutto collegando il dtt all'impianto home theatre... Se si permottono di urlare così tanto non gli darà fastidio sentire le tue casse vibrare :)

Problema non eliminabile. Il segnale satellitare è più veloce di quello del digitale terrestre. Unica soluzione fate amicizia col vicino e guardatevi la partita una volta a casa di uno, l'altra dell'altro.

Il problema dell'anticipo del segnale di SKY e' direttamente proporzionale alla lunghezza del percorso che deve fare il segnale prima che arrivi al televisore.
Mi spiego meglio: SKY trasmette via satellite e quindi si puo' ricevere solo in quella maniera, SKY riceve l'evento dalla fly che trasmette dal campo di gioco e lo manda on air.
Il problema di Mediaset Premium e' che oltre al percorso della ricezione e all'onda che sarebbe lo stesso di SKY c'e' da aggiungere un'altro invio dalla master Control di Mediaset verso il satellite e poi il segnale riscende un'altra volta verso le parabole poste in montagna che una volta decodificato il segnale alimentano i ripetitori per il dtt. Questo e' il perche' SKY e' in anticipo su Mediaset Premium a livello di tempistica di segnale. Spero di esserti stato di aiuto a capire il problema e ad esaudure la tua curiosita' e purtroppo il problema non e' risolvibile perche' sono due modalita' di trasmissione o meglio Mediaset fa fare al segnale il percorso piu' lungo.
Biciosat

Indietro
Alto Basso