• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un saluto e una richiesta su BBC ITV

meztoau

Digital-Forum New User
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
8
Località
Italy
Buon giorno a tutti. Sono nuovo e alquanto inesperto
Possiedo un decoder satellitare Humax, Ho installato due parabole da cm.90.
Vorrei ricevere i canali della BBC ITV britannici. Potete darmi qualche consiglio per come fare? Purtroppo dove vivo io a Bassano del Grappa Veneto non trovo tecnici esperti che mi sappiano dire qualche cosa di preciso.
Grazie per il vostro eventuale aiuto
MEZ :sad:
 
Credo che la diffusione (spot) del satellite sia alquanto localizzata sull'Inghilterra, per lo meno su Astra a 28,2 Est. Non hai detto però su quali satelliti hai puntato le parabole ed il ricevitore che usi. Benvenuto sul forum.
 
Ciao e benvenuto ;)
I canali inglesi trasmettono a 28.2°E quindi devi avere una delle due parabole puntata in quella posizione
Proprio questo fine settimana dal 23 al 26, i canali attualmente trasmessi dal satellite astra 1N passeranno sul nuovo astra 2F
i canali del freeview come bbc itv utilizzano lo spot uk localizzato con il segnale più forte sulle isole Britanniche
Con l' Astra 1N i canali sono ricevibili anche qui al nord est senza problemi
ora toccherà vedere come sarà con il nuovo astra 2F
stiamo tutti attendendo il fine settimana
qui potrai seguire l'evolversi della situazione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138621&page=47
 
@mez

nel caso il 2F avesse lo stesso footprint del vecchio 2D, ti servirà una 120cm per stare tranquillo.

Comunque sia, bisogna aspettare il cambio, e vedere il nuovo footprint, ma non quello dichiarato, quello che verrà mano, mano steso in questo forum nella sezione parabole.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
@mez

nel caso il 2F avesse lo stesso footprint del vecchio 2D, ti servirà una 120cm per stare tranquillo.

Comunque sia, bisogna aspettare il cambio, e vedere il nuovo footprint, ma non quello dichiarato, quello che verrà mano, mano steso in questo forum nella sezione parabole.

Ciao

Purtroppo in questo momento,il trasloco di molti canali è già avvenuto,e il 2F è più debole del 2D e assai più debole del 2N su cui erano fino a pochi giorni fa......A Bologna con una 150 son scomparsi i canali traslocati,o si vedon molto male...e solo in alcune ore..Per fortuna la maggior parte dei BBC e ITV e Ch.4 si possono ancora vedere perfettamente a tutte le ore..
 
Indietro
Alto Basso