Un satellite sta per cadere sulla Terra

alessandro21 ha scritto:
aggiornamenti?

orbitdisplay.aspx
 
Ma infatti io l'ho scritto pure sopra.. Bel modo hanno avuto di non fare allarmismo! Comunque gli aggiornamenti ci saranno alle undici.. Che poi diventano anche undici e mezza visto l'andazzo di oggi
 
le probabilita' erano note, si scherzava un po
anche se domattina/stanotte ripassa :)
 
Se7en ha scritto:
scusate se posto integralmente l'articolo del corriere, ma sembra doveroso considerando l'allarmismo di molti. ;)

...............................................L’allarmismo creato è davvero eccessivo. Significa voler diffondere inutilmente il panico».

http://www.corriere.it/scienze_e_te...ni_5b1d10bc-e5d4-11e0-b1d5-ab047269335c.shtml

credo che in molti nel thread scherzassero un po, e sinceramente non ho visto nessuno nella mia zona con un minimo di preoccupazione ;) solo battute

l'unica cosa che mi ha preoccupato un po e' stata la comparsa di quel coso tipico delle devastazioni... fortunatamente non credo di averne mai visto uno dal vivo

anche se non e' finita... ;)
 
ma io sono nottambula di mio.. anche se si, domattina entro a scuola alle dieci quindi un po' debbo dormire.
comunque alle undici e mezza davano come ora di rientro le cinque e mezza.. sta frenando sempre di più. Per quell'ora (c'è chi dice anche le 6:04) dovrebbe trovarsi nei pressi dell'oceano atlantico.
 
"Disintasato" il sito della protezione civile - vista l'ora da...vampiri :P - ecco l'ultimo comunicato diramato: "Nel corso dell’ultimo aggiornamento del Comitato Operativo, il Comitato tecnico scientifico ha escluso la possibilità che uno o più frammenti del satellite UARS cadano sul territorio italiano.

La situazione di rischio è pertanto rientrata nell'ordinario e non è più necessario che la popolazione adotti le norme di autoprotezione.

Di conseguenza, il Capo Dipartimento della Protezione civile – Commissario delegato, con l’accordo unanime di tutti i componenti del Comitato Operativo e dei Centri di coordinamento delle Regioni interessate, alle ore 3.45, dopo l’ultimo sorvolo del nostro Paese, ha dichiarato concluse le attività del Comitato stesso"

Della serie,scongiurato il pericolo che cada in Italia, sembra di rileggere Luigi XV..."Après moi le deluge!"...Fra non molto si saprà in quale altra parte del...mondo cadranno i frammenti: MyBlueEyes,riponi la macchina fotografica...sarà per la prossima caduta :D
 
Io l'avevo sempre detto... Come per l'uragano a ny... Come direbbe "qualcuno", "tanto rumore per nulla" :)
 
volendo racchiudere tutto in 5 parole direi: tutto fumo e niente arrosto!
e io che volevo comprare un trasponder su ebay...:D
 
Indietro
Alto Basso