Un sito di notizie compromesso provoca gravi problemi ai visitatori

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.566
Località
Torino
Un javascript ostile obbliga il browser a scaricare ed eseguire un trojan.

I laboratori BitDefender® hanno pubblicato oggi un avviso relativo a un attacco in cui un innocuo script Java per il ridimensionamento dei font – inserito in tutte le pagine accessibili al pubblico del sito di notizie TCSDaily – è stato modificato con l’aggiunta di un’istruzione per lo scaricamento e l’esecuzione di un programma.

Il numero di sistemi esposti all’attacco ha avuto un picco quando sul sito di aggregazione notizie Reddit è comparso un post linkato al sito web compromesso di TCSDaily.

Il javascript ostile forza il browser dell’utente a scaricare ed eseguire un trojan – identificato da BitDefender come Trojan.Downloader.Small.BIB – ospitato su un sito web cinese, probabilmente anch’esso compromesso.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso