Un solo cavo per terrestre e satellitare... possibile?

cudy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
1.627
Salve, vi spiego cosa intendo, dal mio tetto vorrei far scendere due cavi, quello del terrestre e quello sat, ma arrivato a un certo punto sono assolutamente impossibilitato a fare entrare i due cavi in casa ma ne passa solo uno.... esiste uno scambiatore o qualcosa del genere che faccia al caso mio? Grazie.
 
basta usare un mix demix e sei a posto in teoria
qui ti spiego
il problema potrebbe sorgere quando devi alimentare l'amplificatore tv del terrestre in questo caso devi usare dei mix demix particolari che consentano il passaggio dei 12 volt x il l'amplificatore tv
 
Occhio anche alla qualità mix e demix: quando è acceso il decoder satellitare potresti non avere visione di qualche canale terrestre, in particolare quelli nella parte "finale" della banda terrestre(uhf50 in poi); ciò dipende anche dall'LNB montato sulla parabola, ma se il mix/demix filtra bene, il modello di LNB diventa ininfluente. In ogni caso dovrebbe essere un problema che riguardava mix e demix del passato... ma non si sa mai. Comunque è un argomento ampiamente dibattuto: nel caso puoi trovare molte informazioni a riguardo ;)
 
Indietro
Alto Basso