Un suggerimento per distanziare la parabola dal caminetto

bok ha scritto:
ok...spero di riuscire a fare un bel lavoro come si deve;)
mi hanno detto poi che cmq serve un'installatore che con lo strumento venga a perfezionare il puntamento, perchè sennò i satelliti un po distanti da quello di riferimento non riuscirò a vederli bene...:icon_rolleyes:
Se hai manualità puoi farcela da solo, bisogna centrare per bene il sat di riferimento e avrai segnale su tutti gli altri.
Poi se su qualche sat hai segnale più basso, puoi ottimizzarlo in modalità diseqc (piccoli impulsi verso est o ovest) e memorizzare la posizione
 
Uhm...a questo punto e meglio se faccio venire l'installatore...lo installa e lo punta per bene, perche non sono proprio un esperto in materia di puntamenti, quindi mi sa che un puntamento perfetto sara quasi impossibile per me ;)
 
Oltre che proibito, non è mai una buona idea servirsi del camino per ancorare antenne e parabole. Primo perchè il camino non è una struttura solida, secondo perchè se si tratta di una canna fumaria, come minimo affumicate le antenne. Se poi si tratta dello scarico di caldaia, oltre al nero-fumo, c'è anche un problema di corrosione.
Se proprio non c'è altra via, almeno non usate staffe da muro e non fissatele con i tasselli, servitevi delle apposite staffe per camino. Sono fatte ad L ed hanno 2 tenditori. Vanno montate sullo spigolo, e bloccate in posizione attraverso un cavetto di acciaio che gira intorno al camino.
Ricordate, però che usare il camino è a proprio rischio e pericolo, perchè essendo vietato usare i camini per piazzare antenne, qualora dovesse succedere qualcosa (danni) le assicurazioni, anche se ci sono, non coprono.
;)
 
No no...purtroppo non era possibile fissarla al caminetto, perche a fianco del camino passava un grondaia...quindi verso est avrebbe avuto un intralcio...per ovviare questo problema ho deciso di togliere la fissa a 13E e installare la motorizzata al suo posto sul palo dell'antenna ;)
 
Indietro
Alto Basso