Un Telecomando Per Due Decoder

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti. Ho un piccolo grande problema. Sotto il mio tv ci sono due decoder Adb: un digitale terrestre e un tivusat. Il problema è che quando adopero uno si accende anche l'altro perchè il telcomando comanda entrambi. Immaginate la seccatura! Come posso risolvere secondo voi?

Euplio ha scritto:
Salve a tutti. Ho un piccolo grande problema. Sotto il mio tv ci sono due decoder Adb: un digitale terrestre e un tivusat. Il problema è che quando adopero uno si accende anche l'altro perchè il telcomando comanda entrambi. Immaginate la seccatura! Come posso risolvere secondo voi?
Tenerne uno spento (SPENTO)mentre usi l'altro.
Ci sono anche palliativi tipo nascondi il sensore IR con cartoncino o nastro, ma e' piu' semplice fare come detto sopra.

Già! ma i decoder in questione non hanno un pulsante di spegnimento perchè rimangono sempre in stand by e di conseguenza non risolvo affatto il problema. Devo staccare solamente il cavo di alimentazione dalla ciabatta

o fai così o fai come ha detto Il sirio nascondendo dietro un cartoncino o altro il sensore del decoder che non ti interessa...;)

:lol: comodissimo, non c'è che dire:lol:

Francamente ti consiglio di mettere il DTT in un'altra stanza e prenderne un altro di altra marca....

elettt ha scritto:
:lol: comodissimo, non c'è che dire:lol:

Francamente ti consiglio di mettere il DTT in un'altra stanza e prenderne un altro di altra marca....
Beh, non ci sono altre alternative se non staccarne uno dalla rete.
Pero' considerato che prima o poi ne servira' uno per ogni tv, l'acquisto di un altro ricevitore di marca diversa diverra' indispensabile e in questo caso molto utile.

Indietro
Alto Basso