Io credo che ci sia un po' di confusione nell'interpretare quel che dice dantefi.
L'amico italiano di dantefi ha paura di dover pagare un abbonamento PAY TV, non il canone di abbonamento RAI/Tassa sulla TV!
Perché scrivo questo? Perché dantefi si contraddice in due post.
Nel primo dice:
dantefi ha scritto:
Ho parlato con un amico per l'accquisto/l'attivazione per questo ha paura che se usa il suo codice fiscale dopo lo mettono a pagare un abonamento.
E quindi uno potrebbe pensare che l'amico italiano di dantefi non sia un abbonato rai.
Ma poi dice:
dantefi ha scritto:
Certo che lui paga il canone. Io lo sapevo pero volevo la conferma. Lui non si fida dei forum(purtroppo). Grazie, Finito l'argomento
E quindi il suddetto amico E' un abbonato rai (che paga il canone tv).
Caro dantefi, se il tuo amico è abbonato rai non ha nulla di che temere, e se attiva una card Tivùsat, non ci sarà alcun abbonamento EXTRA (o per PAYTV) che dovrà pagare: TivùSat è una piattaforma per la TV Free (gratuita), il sistema di codifica che prevede l'uso della smart card è solo una tutela per i diritti di operatori ESTERI nei rispettivi PAESI ESTERI (per es. la Formula 1 che viene criptata e visibile solo con la smart TivùSat, potrebbe essere trasmessa da un emittente PAYTV e solo a pagamento nel tuo paese, per questo viene criptata, per impedire che i tuoi concittadini se la guardino gratis e quindi la Rai danneggerebbe quest'emittente), senza contare che le tv italiane non hanno sempre i diritti di trasmissione di certi eventi all'estero (tra cui vari film, la f1, il motogp, partite di calcio, concerti, etc.etc.).