Un turista straniero in Italia può comprare il decoder Tivusat dal negozio ?

dantefi

Digital-Forum New User
Posso comprare il decoder (in persona) in Italia se vengo come turista ? Visto che I negozi on-line non spediscono merce all’estero.
Devo presentare un abbonamento RAI ? Dopo vorrei parlare con un amico italiano per attivare il card.

Grazie

ciao. allora, comperare il decoder non e' un problema, lo prendi ovunque, diversa cosa invece e' attivare la tessera, se non hai il canone pagato alla rai non ti viene attivata, credo potra' aiutarti il tuo amico

Ho parlato con un amico per l'accquisto/l'attivazione per questo ha paura che se usa il suo codice fiscale dopo lo mettono a pagare un abonamento.

dantefi ha scritto:
Ho parlato con un amico per l'accquisto/l'attivazione per questo ha paura che se usa il suo codice fiscale dopo lo mettono a pagare un abonamento.
allora. non vorrei fossimo sul filo del rasoio per il tipo di discorso e spero che i mod non me ne vogliano, se il tuo amico paga il canone alla rai ( la tv pubblica in Italia) puo' attivare una o piu' tessere tivusat ma se non lo paga ( e dovrebbe pagarlo) ovviamente gli verra' chiesto di pagarlo.

Certo che lui paga il canone. Io lo sapevo pero volevo la conferma. Lui non si fida dei forum(purtroppo). Grazie, Finito l'argomento

Io credo che ci sia un po' di confusione nell'interpretare quel che dice dantefi.
L'amico italiano di dantefi ha paura di dover pagare un abbonamento PAY TV, non il canone di abbonamento RAI/Tassa sulla TV!
Perché scrivo questo? Perché dantefi si contraddice in due post.
Nel primo dice:
dantefi ha scritto:
E quindi uno potrebbe pensare che l'amico italiano di dantefi non sia un abbonato rai.
Ma poi dice:
dantefi ha scritto:
Certo che lui paga il canone. Io lo sapevo pero volevo la conferma. Lui non si fida dei forum(purtroppo). Grazie, Finito l'argomento
E quindi il suddetto amico E' un abbonato rai (che paga il canone tv).

Caro dantefi, se il tuo amico è abbonato rai non ha nulla di che temere, e se attiva una card Tivùsat, non ci sarà alcun abbonamento EXTRA (o per PAYTV) che dovrà pagare: TivùSat è una piattaforma per la TV Free (gratuita), il sistema di codifica che prevede l'uso della smart card è solo una tutela per i diritti di operatori ESTERI nei rispettivi PAESI ESTERI (per es. la Formula 1 che viene criptata e visibile solo con la smart TivùSat, potrebbe essere trasmessa da un emittente PAYTV e solo a pagamento nel tuo paese, per questo viene criptata, per impedire che i tuoi concittadini se la guardino gratis e quindi la Rai danneggerebbe quest'emittente), senza contare che le tv italiane non hanno sempre i diritti di trasmissione di certi eventi all'estero (tra cui vari film, la f1, il motogp, partite di calcio, concerti, etc.etc.).

Grazie ranmamez perche hai chiarito. L'amico ha paura di un pagamento EXTRA ma e` abbonato RAI e paga il canone. Ha detto che deve prendere un po di tempo per informarsi e forse dopo mi aiuterà. Lui si fida di me pero e spaventato dal mondo in cui viviamo e ha paura delle truffe.

dantefi ha scritto:
comprare il decoder (in persona) in Italia se vengo come turista ?
A scanso di equivoci, Dantefi, hai scritto turista Straniero, nel senso che non sei di nazionalità italiana, vero?
Perché (c'è un po' di confusione sull'argomento) se tu fossi di nazionalità italiana e residente all'estero (in sigla si dice A.I.R.E.), allora potresti usare regolarmente la tessera, anche se solo pochi lo sanno.

Grazie Cavallone per l'informazione. Io non sono italiano di nascita pero l'Italia è il mio paese di cuore e il più bello del mondo.

Chiunque può comprare i decoder TiVusat, non importa la nazionalità.
Solo chi ha un codice fiscale italiano può attivare una tessera tv sat.
Che abiti in In italia o all'estero non ha importanza.
L'attivazione e la visione dei canali Tivusat è comunque sempre gratuita.
Fonte:
Call center Tivusat.

Ciao per esperienza di una conoscenza, un' amico ha comprato la tessera Tivusat, e con l'aiuto di un italiano vivendo in italia e pagando il canone ha riuscito ad attivare la smart card senza problema e tutto funziona bene in Francia. Cordiali saluti.

Ancora grazie di nuovo a tutti per le informazioni. Buon Ferragosto a tutti voi !!!!!

ciao , anke io quasi due anni fá presi il dekoder, vivo in germania.. e non ho avuto problemi,io l´HO Comprato mia cugina che paga il canone regolarmente ha dato i suoi dati codice fiscale, e non gli é arrivato nulla di aggiunta da pagare, dunque non ci son problemi;)

secondo me sull'attivazione delle tessere tivusat regna ancora una grande confusione: se attivate le cam che si trovano nella confezione dei decoder nessuno e ripeto nessuno e' autorizzato a chiedervi il numero del vostro abbonamento. siete obbligati a darlo solo quando ordinate le cam su internet dal sito rai. spero di avervi delucidato cioa

Indietro
Alto Basso