Una calata e 4 myskyhd

paolomarino

Digital-Forum New User
salve.

io ho un appartamento con due myskyhd
sul tetto c'e' la parabola con un lnb scr da cui scende un solo cavo
nell'appartamento c'e' uno splitter che divide il cavo in due che vanno nei due myskyhd
i due myskyhd sono configurati in scr entrambi
il primo ha settato canale 1 e 2
il secondo ha settato canale 3 e 4
tutto funziona bene adesso.

dovrei aggiungere altri due myskyhd ma non posso far scendere un altro cavo
posso cambiare l'lnb volendo oppure installare una qualche centralina a casa

consigli ?

1 - Puoi avere al massimo 2 MySkyHD ( 1 sul principale e 1 sul Multivision )

2 - il lavoro lo fa il tecnico quando richiedi il Multivision Aggiuntivo, tu non devi fare nulla

io ho gia due myskyhd. uno il principale ed uno in multivision.
ho disdetto sky e mi hanno offerto o lo sport gratis oppure un altro myskyhd in multivision.
io ho rilanciato ad altri due myskyhd in multivision.
me li hanno concessi a 5 euro al mese l'uno (due al prezzo di uno).
finita la fase trattattiva veniamo alla tecnica.

adesso ho 4 myskyhd e 4 card abilitate myskyhd.

ho collegato 2 myskyhd con una sola calata ad un lnb scr e uno switch
sono settati il primo con canale 1 e 2 ed il secondo con canale 2 e 4

adesso dei due nuovi myskyhd con le loro belle tesserine che me ne faccio ?

devo comprare una nuova parabola con un lnb scr e far scendere un cavo (cosa semi impossibile) e replicare l'impianto che gia ho ?
oppure deco solo comprare un lnb con due uscite scr (esistono ?) indipendenti e far scendere due cavi (impossibile) e con due split avere 4 decoder collegati ?
oppure c'e' un qualche aggeggio da montare sul lnb che mi faccia scendere due cavi scr in uno ?

ho visto delle cose su internet ma non ci ho capito molto.

in pratica io a casa ho 4 myskyhd ovvero 8 sintonizzatori. c'e' un modo per usarli ?

52166904_msw_SR4204A_free.jpg

Forse ti serve questo
SAT ROUTER SCR CBD SR4204
PER UTILIZZARE UN SOLO CAVO Con 4 + 4 DECODER 8 UTENZE IN CONTEMPORANEA
UTILE IN IMPIANTI SKY MY SKY HD

Ultima modifica di un moderatore:
Attenzione non si possono mettere link diretti a chi vende apparecchiature o materiale per il satellite. Gli sponsor del forum avrebbero da ridire.

mi sembra che quello abbia 4 entrate per VL-HL-VH-HH e due uscite scr a cui si possono collegare 4 myskyhd oppure 8 sat normali
quindi devo cambiare l'LNB con uno che abbia le uscite per le polarità separate e poi
se lo metto nel mio appartamento devo far scendere 4 calate per VL-HL-VH-HH
se invece lo metto sulla parabola devo cmq far scendere 2 calate SCR1 e SCR2

con una sola calata incomincio a credere che la cosa sia grigia

io ho gia due myskyhd. uno il principale ed uno in multivision.
ho disdetto sky e mi hanno offerto o lo sport gratis oppure un altro myskyhd in multivision.
io ho rilanciato ad altri due myskyhd in multivision.
me li hanno concessi a 5 euro al mese l'uno (due al prezzo di uno).
finita la fase trattattiva veniamo alla tecnica.

adesso ho 4 myskyhd e 4 card abilitate myskyhd.

ho collegato 2 myskyhd con una sola calata ad un lnb scr e uno switch
sono settati il primo con canale 1 e 2 ed il secondo con canale 2 e 4

adesso dei due nuovi myskyhd con le loro belle tesserine che me ne faccio ?

devo comprare una nuova parabola con un lnb scr e far scendere un cavo (cosa semi impossibile) e replicare l'impianto che gia ho ?
oppure deco solo comprare un lnb con due uscite scr (esistono ?) indipendenti e far scendere due cavi (impossibile) e con due split avere 4 decoder collegati ?
oppure c'e' un qualche aggeggio da montare sul lnb che mi faccia scendere due cavi scr in uno ?

ho visto delle cose su internet ma non ci ho capito molto.

in pratica io a casa ho 4 myskyhd ovvero 8 sintonizzatori. c'e' un modo per usarli ?
leggendo, mi pare che c'è qualche inesattezza oppure ti hanno fatto un pacco enorme...1) quanti my hai ?? 2)avevi gia 2 my e ora te ne hanno dato altri 2 ?? 3)come hai avuto questi altri 2 my?? 4) quando sky da un my, viene il tecnico... e come mai da te non è venuto??

leggendo, mi pare che c'è qualche inesattezza oppure ti hanno fatto un pacco enorme...1) quanti my hai ?? 2)avevi gia 2 my e ora te ne hanno dato altri 2 ?? 3)come hai avuto questi altri 2 my?? 4) quando sky da un my, viene il tecnico... e come mai da te non è venuto??

Anche a me pare davvero strano ....
Ribadisco che al massimo si possono avere 2 Mysky (con funzioni My abilitate)

Le cose sono 2 :

-o gli hanno dato 4 MySky ... ma solo 2 hanno la smart abilitata alle funzioni Mysky... e 2 funzionano da semplice decoder HD ...

- oppure c'è qualcosa che non va ....

L'unico modo per avere 4 MySky ATTIVI ...
è fare 2 diversi abbonamenti .... con 2 Mysky ognuno :)

Anche a me pare davvero strano ....
Ribadisco che al massimo si possono avere 2 Mysky (con funzioni My abilitate)

Le cose sono 2 :

-o gli hanno dato 4 MySky ... ma solo 2 hanno la smart abilitata alle funzioni Mysky... e 2 funzionano da semplice decoder HD ...

- oppure c'è qualcosa che non va ....

L'unico modo per avere 4 MySky ATTIVI ...
è fare 2 diversi abbonamenti .... con 2 Mysky ognuno :)
io invece dico la terza.... 1 abbonamento con doppio my e 2 abbonamenti con my,,, in totale 3 abbonamenti ;P

questione abbonamento:

l'abbonamento multivision prevede massimo 3 decoder oltre al principale e tutti sono aggiornabile al livello hd e mysky.
io avevo un myskyhd e un multivision con servizio hd e mysky attivo
ho attivato altri due multivision e su entrambi il servizio hd e mysky

quindi ho quattro myskyhd cin quattro card il tutto attivo su un solo abbonamento e pago:
abbonamento principale (mondo+cinema+hd+mysky) 44 euro
multivision 1 - il vecchio (hd+mysky): 10 euro
multivision 2 - la nuova attivazione: 5 euro scontato
multivision 3 - la nuova attivazione: 5 euro scontato
per un totale di 64 euro circa al mese

il multivision 2 e 3 con le due card aggiuntive me le ha portate un tizio dicendomi che sarebbe poi passato il tecnico per installare e attivare il tutto.
il tipo diceva che avrebbe messo una parabola nuova con un lnb scr e calato un cavo e collegati i due nuovi decoder.
son passate 3 settimane e tutto tace.
ho provato ad attaccare i due nuovi myskyhd con le loro schede ed è bastato farchi fare il pairing con il risponditore automatico e funzionano bene.

questione tecnica:

devo ancora capire come far funzionare contemporaneamente i 4 decoder con una sola calata.
di mettere la nuova parabola e far passare la nuova calata il condominio non ne vuole sapere.

nessuno ha ideee in merito ? un miscelatore sulla parabola e un demiscelatore sotto. per esempio.
sono perplesso.

PS in caso disperato esistono LNB con due calate SCR separate??? in questo caso dovrei fare una seconda calata ma non dovrei montare una nuova parabola.

il multivision 2 e 3 con le due card aggiuntive me le ha portate un tizio dicendomi che sarebbe poi passato il tecnico per installare e attivare il tutto.
il tipo diceva che avrebbe messo una parabola nuova con un lnb scr e calato un cavo e collegati i due nuovi decoder.

Ripeto ... tutto molto strano ...
i mysky e le smart card te le deve portare il tecnico, quando viene a fare l'adeguamento impianto ...
non capisco questa cosa del "tizio" che ti porta le tessere e il tecnico che deve arrivare ma non si presenta per 3 settimane ..... :eusa_naughty:

ps: contatta il servizio clienti, perchè di sto passo, dubito che uscirà un tecnico di sua iniziativa a farti qualche lavoro ;)

questione abbonamento:

l'abbonamento multivision prevede massimo 3 decoder oltre al principale e tutti sono aggiornabile al livello hd e mysky.
io avevo un myskyhd e un multivision con servizio hd e mysky attivo
ho attivato altri due multivision e su entrambi il servizio hd e mysky

quindi ho quattro myskyhd cin quattro card il tutto attivo su un solo abbonamento e pago:
abbonamento principale (mondo+cinema+hd+mysky) 44 euro
multivision 1 - il vecchio (hd+mysky): 10 euro
multivision 2 - la nuova attivazione: 5 euro scontato
multivision 3 - la nuova attivazione: 5 euro scontato
per un totale di 64 euro circa al mese

ho provato ad attaccare i due nuovi myskyhd con le loro schede ed è bastato farchi fare il pairing con il risponditore automatico e funzionano bene.

questione tecnica:

devo ancora capire come far funzionare contemporaneamente i 4 decoder con una sola calata.
di mettere la nuova parabola e far passare la nuova calata il condominio non ne vuole sapere.

nessuno ha ideee in merito ? un miscelatore sulla parabola e un demiscelatore sotto. per esempio.
sono perplesso.

PS in caso disperato esistono LNB con due calate SCR separate??? in questo caso dovrei fare una seconda calata ma non dovrei montare una nuova parabola.
se hai il numero di telefono , contatta il tizio perche a me ogni my su mv hanno chiesto 114 €.... e non credo che a te lo regalano e a me che ho l'abbonamento da 12 anni no... e per giunta 2 in piu della normalita'....Qui c'è una fregatura sotto...

forse mi sono spiegato male.
l'offerta me lìha fatta il servizio clienti sky dopo che avevo fatto disdetta.
quello che io chiamo tizio era un tecnico (diciamo junior) dello sky service di zona che ci capiva molto poco.
ha consegnato il materiale. attivato i mysky sull'impianto esistente e detto che il titolare sarebbe passato per adeguare l'impianto.
nel frattempo i 4 myskyhd funzionano bene.
ho avuto anche la prima fattura ed è congruente con l'offerta fatta.

il mio problema non è con l'abbonamento. li funziona tutto bene.
il problema è tecnico.

a detta della sky service vogliono mettermi una nuova parabola sul tetto con un lnb scr ed una calata per collegare i due myskyhd nuovi.
ma il mio amministratore di condominio ha detto che NON se ne parla.

quindi non ho nessun problema amministrativo o di abbonamento.

il problema è:
si può collegare 4 myskyhd ad una parabola con UNA sola calata ?
con due calate è facile, ma con una ?

consigli ? :)

ho visto questo:
IDLP-UST111-CUO1O-8PP%20diagram_0.png

Se cambio LNB e metto uno a 4 uscite VL-HL-VH-HH e sempre sulla parabola collego l'accrocchio che ho trovato poi con una sola calata potrei collegare 8 sintonizzatori ovvero 4 myskyhd. ho capito bene ?

ho visto questo:
IDLP-UST111-CUO1O-8PP%20diagram_0.png

Se cambio LNB e metto uno a 4 uscite VL-HL-VH-HH e sempre sulla parabola collego l'accrocchio che ho trovato poi con una sola calata potrei collegare 8 sintonizzatori ovvero 4 myskyhd. ho capito bene ?

Mi sono guardato i dati tecnici ed ha una calata sola per 8 dekoder scr quindi il mysky deve avere la possibilitá di poter inserire due di queste frequenze e solo su un dekoder alla volta quindi 4 dekoder 8 frequenze eccole
CH 0 : 1076.06 MHz
CH 1 : 1178.12 MHz
CH 2 : 1280.18 MHz
CH 3 : 1382.24 MHz
CH 4 : 1484.30 MHz
CH 5 : 1586.36 MHz
CH 6 : 1688.42 MHz
CH 7 : 1790.48 MHz

se il myskey non lasca inserire tutte e otto le frequenze perché sono fisse solo 4 sei fregato

Questo non so esattamente che cosa sia, sembra avere la unicable uscita amplificata da 10 a 20 dB, ti consiglio di chiedere a un tecnico per bene

Unicable Output + 10 ~ + 20 dB

EDIT : nel frattempo ho letto che la uscita sul sat é amplificata di max 10 dB e la attenuazione sul sat é da 3/5 dB quindi va bene

Ultima modifica:
se il myskey non lasca inserire tutte e otto le frequenze perché sono fisse solo 4 sei fregato

temevo una cosa del genere
io nel setup SCR di tutti i myskyhd ho visto che si puo' selezionare solo il canale 1 o2 o 3 o 4 di cui credo le frequanze sarano predefinite.
a questo punto devo solo sperare che esista e trovare uno splitter che accetti il cavo scr da questo switch e faccia uscire 8 cavi configurati come sat standard da collegare alle 8 entrate sat dei 4 myskyhd
e nel menu myskyhd selezionare l'impianto tradizionale con doppia calata.

avete idee di dove cercarli ?

Ultima modifica:
Putroppo non esistono devi mettere otto calate fino al MTSW

temevo una cosa del genere
io nel setup SCR di tutti i myskyhd ho visto che si puo' selezionare solo il canale 1 o2 o 3 o 4 di cui credo le frequanze sarano predefinite.
a questo punto devo solo sperare che esista e trovare uno splitter che accetti il cavo scr da questo switch e faccia uscire 8 cavi configurati come sat standard da collegare alle 8 entrate sat dei 4 myskyhd
e nel menu myskyhd selezionare l'impianto tradizionale con doppia calata.

avete idee di dove cercarli ?
scusami, non riescia scendere con 2 cavi e ne vuoi portare 4 con multi switch ??

Penso che la soluzione migliore sia quella di Charlie1967 , cioè la centralina con 2 cavi scr ; che se messa nel sottotetto , obbligherebbe ad avere solo 2 cavi in calata (nelle canalizzazioni normali 2 cavi magari da 5mm ci dovrebbero stare tranquillamente).
Per quello che riguarda i 4 myskyhd , certo non è la regola ; ma in momenti di crisi e con la "potenza della redenction" sky potrebbe fare offerte anche fuori dalla regola ...... non sarebbe certo la prima volta che avviene !
Non ho alcun motivo di pensare che Paolomarino dica stupidaggini tanto per dire ; se dice che "il SUO caso" è così , allora è così !
Naturalmente l' intervento del tecnico da parte di sky è obbligatorio per l'adeguamento dell' impianto , ma oltre che obbligatorio , nel tuo caso è assolutamente MOLTO consigliato .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso