Una frequenza del My sky no lock

Franz80

Digital-Forum Junior
Buonasera a voi, secondo voi è normale che una frequenza la 12.341V , faccia le bizze dopo le 21? Possiedo il my sky con impianto condominiale. Di giorno tutto ok, sintonia segnale e qualità ottime. Anche le frequenze, comprese la 12.341 va benone.
Il problema è la sera. Vado a fare il test frequenze è mi da SAT IN 1 tutti 8, SAT IN 2 tutti 7 e un 8. Solo la 12.341V mi da: Sat in 1 8, sat in 2 No lock.
Il bello è che di giorno la stessa frequenza funziona benissimo.
I canali che sgranano solo il 301, 304, 312. Cosa mi consigliate?
L'impianto ha lnb scr.

Stamattina tutto ok. Riesco a vedere tutti i canali perfettamente e il test frequenze mi da quasi tutti 8 in SAT 1 e tutti 7 e due 8 in SAT 2. Quindi il problema so presenta la sera dopo le 21.
Cosa dovrei fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno che mi possa aiutare ?

Bravo che hai individuato i canali che danno problemi che sono proprio sulla 12341. Normalmente tutte le frequenze satellitari si equivalgono abbastanza e con impianto a regola d'arte, se si vuole usare il mysky come rilevatore di segnale (con tutte le limitazioni del caso) si dovrebbero avere tutti 8, o al limite dei 7 e degli 8, durante tutta la giornata, quindi la visione dovrebbe essere ok anche con brutto tempo, salvo condizioni molto proibitive, tipo nel pieno di un acquazzone, che potrebbe sparirti il segnale per qualche minuto. Le barre segnale sono anche loro quasi piene?

Mi vengono in mente queste cose:
1) alla sera fa più freddo e basta per far cambiare leggermente posizione a un connettore messo male per esempio, che non fa più bene contatto e non riceve più bene;
2) alla sera ci sono delle interferenze che non ci sono di giorno, ripetitori terrestri, radioamatori, stazione delle polizia, ecc...;
3) alla sera ci sono più condomini che guardano la tv e usano l'impianto, e potreste rubarvi a vicenda il segnale. A proposito, il mysky com'è configurato? Guarda nel menù impianto. E poi entrano due cavi o uno solo?

L'impianto è condominiale ed è stato adeguato 15 giorni fa. Le barre del segnale sono quasi al massimo. Ci sono nelle vicinanze dei ripetitori. L'impianto è lnb scr canali 1-2. Ad avere sky in condominio siamo solo in due. A pioggia normale si perdono altre 2 frequenze oltre a quella gia citata ( che si perde solo la sera dopo le 21 circa)

Ah dimenticavo l'impianto condominiale è dotato di miltiswitch scr. Un solo cavo.

Non è assolutamente normale che due frequenze si perdano in ricezione con pioggia normale. Fai controllare l'impianto ed il puntamento della parabola di ricezione, che deve essere di adeguate dimensioni (al minimo 85 - 100 cm) e saldamente fissata ad un palo di sostegno il cui diametro deve essere adatto a sorreggerla e a non farla muovere col vento.

L'impianto è condominiale ed è stato adeguato 15 giorni fa. Le barre del segnale sono quasi al massimo. Ci sono nelle vicinanze dei ripetitori. L'impianto è lnb scr canali 1-2. Ad avere sky in condominio siamo solo in due. A pioggia normale si perdono altre 2 frequenze oltre a quella gia citata ( che si perde solo la sera dopo le 21 circa)

Non è che lo stesso multiswitch è usato anche dall'altro condomino?
Al limite dovresti informarti e usare canali SCR diversi, se lui usa 1-2 tu usi 3-4 per esempio.

No, l'altro condomini ha il secondo cavo, se lo fece scendere 4 anni fa. L'adeguamento è stato effettuato per trasformare lnb a 4 utenze con un nuovo sistema a switch multiplo. Solo io usufruisco di sky con un solo cavo. L'illuminatore è stato sostituito. Adesso ad esempio non piove, tutti 8 e 7 in sat 1 e 2. Vedo tutto alla perfezione.
Il problema è quando piove, 2-3 frequenze saltano, oppure alla sera dove la famosa frequenza 12.341 mi da
8 in SAT 1
No lock in SAT2
Possono essere i ripetitori nelle vicinanze? Altre soluzioni?

Quando piove alcune frequenze "saltano" ? Possono essere i ripetitori nelle vicinanze ? I comincerei da una verifica fatta un bravo tecnico all'impianto della parabola e al suo puntamento ... al limite e per assurdo può essere un problema di cavo coassiale (una curvatura troopo secca lo potrebbe aver danneggiato e causare infiltrazioni della pioggia) se non è la centratura del segnale satellitare ... poi dopo avendo fatto i controlli sull'impianto penserei ad una interferenza ma è strano che si verifichi proprio quando piove.

Grazie della risposta Alevia. Il problema della frequenza che salta( 12341V) dopo le 21-22 rimane. Quando piove normale ne saltano 2-3. Comq mi informo da un bravo tecnico.

Indietro
Alto Basso