Una Parabola per 2 Decoder Come Fare?

andrea1011

Digital-Forum New User
Ciao a Tutti,
scusate la mia ignoranza, ma non sono esperto in queste cose, per cui chiedo aiuto a voi!

Io vorrei farmi installare MySkyHd.
E' possibile però (in maniera semplice) avere un altro cavo che vada dalla parabola in un'altra stanza dove mettere un semplice decoder Sky hd?
In pratica, come funzionerebbe?..io potrei fare partire 3 cavi dalla parabola (2 per MySkyHd che andranno su di una stanza e uno che vada in un'altra per il solo Sky Hd)..

Tecnicamente come funziona realmente questo impianto e sopratutto quanto mi costa dare da fare questa "aggiunta" al tecnico Sky che mi viene a montare parabola nuova e MySkyhd?

Grazie e scusate la mia ignoranza totale su tale argomento!!:sad:

andrea1011 ha scritto:
Ciao a Tutti,
scusate la mia ignoranza, ma non sono esperto in queste cose, per cui chiedo aiuto a voi!

Io vorrei farmi installare MySkyHd.
E' possibile però (in maniera semplice) avere un altro cavo che vada dalla parabola in un'altra stanza dove mettere un semplice decoder Sky hd?
In pratica, come funzionerebbe?..io potrei fare partire 3 cavi dalla parabola (2 per MySkyHd che andranno su di una stanza e uno che vada in un'altra per il solo Sky Hd)..

Tecnicamente come funziona realmente questo impianto e sopratutto quanto mi costa dare da fare questa "aggiunta" al tecnico Sky che mi viene a montare parabola nuova e MySkyhd?

Grazie e scusate la mia ignoranza totale su tale argomento!!:sad:

Ciao, inizio con il dirti, che se richiedi il my Sky, il costo che dovrai pagare conterrà tutto ciò che è necessario al funzionamento dello stesso. Normalmente, montano un illuminatore SCR ( illuminatore dotato di 2 uscite una standard e una scr) sulla parabola. Con tale illuminatore faranno un'unica calata (un solo cavo), e se gia esiste lo lascieranno invariato. In tale cavo possono transitare sino a 4 segnali indipendenti (al my sky ne servono 2) e verrà collegato al tuner del my sky (per i samsung) per gli altri modelli il segnale viene splittato in due dietro il decoder, in modo da collegarlo ad entrambi i tuner. Se vuoi un cavo in più che arrivi in un'altra stanza, hai due possibilità:

1) un'altra calata che partirà dall'uscita standard dell'illuminatore e andrà direttamente nella stanza;

2) splittare il segnale con uno splitter a 2 uscite, una va al my sky e altra al decoder che è presente nell'altra stanza. Questa ipotesi di impianto ha un limite, nel senso che anche l'altro decoder deve gestire il protocollo SCR, quindi se è un decodr HD di sky vai tranquillo, in alternativa devi accertarti di questa cosa.

Ciao

Si, ma dovresti avere un 2° dec sky di tua proprietà e passare la scheda; perchè quello hd lo ritirano... sennò c'è sky multivision...

Indietro
Alto Basso