Un'Amico a Skytg24

Sam89

Digital-Forum Gold Master
Ho visto la clip dell'ingresso di Ilaria D'Amico a Skytg24

Solo per le Elezioni?

Sam89 ha scritto:
Ho visto la clip dell'ingresso di Ilaria D'Amico a Skytg24

Solo per le Elezioni?

Sì farà un programma il lunedì e il mercoledì in access prime time su TG24, un percorso in vista delle politiche di Febbraio.
Il talk show politico non glielo vogliono proprio far fare a sta povera donna :D sono anni che lo dicono ma poi alla fine... :D

....Non me lo perderò...per la d'amico naturalmente!;)

magari togliere l'apostrofo su un amico non sarebbe male....:D

marcobremb ha scritto:
Secondo me è messo apposta :D

Ilaria d'Amico (femminile): "Un'Amico a Tg24" :D :D
allora avrebbe dovuto scrivere direttamente: "La D'Amico a Tg24" :D

Allora andrebbe tolto l'articolo determinativo e scrivere "D'Amico a Sky TG 24", visto che i nomi propri (e i cognomi) non vogliono l'articolo secondo le regole della grammatica. Purtroppo è sempre più diffusa l'abitudine, anche da parte della stampa (soprattutto da parte della stampa), di usare l'articolo quando si scrive il cognome di una donna e di non usarlo quando si parla di un uomo, ma è un errore grossolano dovuto (se non sbaglio) ad un uso dialettale che si fa dell'articolo davanti ai nomi femminili nel nord Italia.

Per quanto riguarda il discorso di Ilaria D'Amico non ho capito bene che programma farà, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Gpp ha scritto:
..
Per quanto riguarda il discorso di Ilaria D'Amico non ho capito bene che programma farà, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

..sarà bellissimo in ogni caso...:D :D

Credo che Sam abbia inserito l'apostrofo di proposito per fare un gioco di parole, essendo la d'Amico una donna :D

DDTV ha scritto:
Credo che Sam abbia inserito l'apostrofo di proposito per fare un gioco di parole, essendo la d'Amico una donna :D

Ma appunto!!

:icon_cool:

Indietro
Alto Basso