Unexpected kernel mode trap

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
come da titolo mi si è bloccato due volte il pc a distanza di qualche giorno.
Ho guardato un po' sui suggerimenti di windows e dicono che può essere dovuto ad un aggiornamento mal riuscito, alla povere, ad un componente rotto ecc ecc.
In effetti ho reinstallato windows 10 a zero, ho pulito le ventole, le temperature misurate con HWMontor sono tra i 50 e 60°.
Il PC è il solito vecchio Packard Bell Intel duo core T6400 @ 2.00 GhZ - Ram 4 gb - sistema operativo a 32bit - Processore 64x.
Grazie in anticipo e ciaooo;)

Dovresti scrivere il codice di errore che ti esce
Il problema è che non vedo codici di errore.
Ho trovato due tutorial su youtube che dicevano di andare su sistema - impostazioni avanzate - avvio e ripristino - impostazioni - errore di sistema . scrivi impostazioni debug e la cambiare da "dump della memoria completo" in "dump della memoria ridotto (128 kb)"
Speriamo funzioni e che non salti tutto.
che ne dici?

Il codice errore serve per capire il problema

Lo so,ma sulla schermata blu che appare non c'è un codice tipo 0x0000ecc, nei pochi secondi che è rimasta sono riuscito solo a leggere unexpected kernel trap.
se si ripresenta cercherò meglio ma avevo già cercato il codice.
Vediamo, sempre se non salta tutto dopo il cambiamento che ho fatto.

Per cercare di capire cosa ha causato il blocco, guarda gli errori riportati in Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi.
Inoltre, guarda se in
Pannello di controllo > Gestione dispositivi compare qualche triangolo giallo.
Per poter vedere il codice di errore quando si verifica la schermata blu, procedi come segue:

• Pannello di controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate
  • Clicca sulla voce Impostazioni nel riquadro Avvio e ripristino
  • Nel riquadro Errore di sistema togli il segno di spunta su Riavvia automaticamente

Per cercare di capire cosa ha causato il blocco, guarda gli errori riportati in Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi.
Inoltre, guarda se in
Pannello di controllo > Gestione dispositivi compare qualche triangolo giallo.
Per poter vedere il codice di errore quando si verifica la schermata blu, procedi come segue:

• Pannello di controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate
  • Clicca sulla voce Impostazioni nel riquadro Avvio e ripristino
  • Nel riquadro Errore di sistema togli il segno di spunta su Riavvia automaticamente

Grazie. Ricapitolando:

Per cercare di capire cosa ha causato il blocco, guarda gli errori riportati in Pannello di controllo > Strumenti amministrazione > Visualizzatore eventi.:
ID EVENTO = 41 - Origine = KERNEL POWER - Registro = Sistema

Inoltre, guarda se in Pannello di controllo > Gestione dispositivi compare qualche triangolo giallo.
Non ci sono triangoli gialli (ho aperto anche le sottocartelle)

Nel riquadro Errore di sistema togli il segno di spunta su Riavvia automaticamente.
Su questa cartella quindi ho fatto 2 modifiche:
1)- Tolto il segno di spunta su riavvia automaticamente
2)
-cambiato da "dump della memoria completo" in "dump della memoria ridotto (128 kb)

Grazie ancora, vediamo cosa succede e speriamo bene.;)
Ciaoooo;)

Mi si è ripresentato il problema.
Ho scattato una foto allo schermo ma non ricordo come si fa a postarla.

Ho cercato tra i gli eventi e quello dell'errore potrebbe essere questo (?)
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 12/02/2018 14:46:24
ID evento: 41
Categoria attività63)
Livello: Critico
Parole chiave: (70368744177664),(2)
Utente: SYSTEM
Computer: DESKTOP-UF5T1JF
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>6</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-02-12T13:46:24.803280100Z" />
<EventRecordID>2754</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>DESKTOP-UF5T1JF</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">268435583</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x8</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x80c65000</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
<Data Name="Checkpoint">0</Data>
<Data Name="ConnectedStandbyInProgress">false</Data>
<Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">3</Data>
<Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data>
<Data Name="BugcheckInfoFromEFI">true</Data>
<Data Name="CheckpointStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>

Grazie in anticipo a chi ci capisce qualcosa:sad:
Siccome rimaneva la schermata blu ed ho dovuto spegnerlo col bottone, adesso ho rimesso il segno di spunta su riavvia automaticamente

forse gli errori sono questi?

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-WER-SystemErrorReporting" Guid="{ABCE23E7-DE45-4366-8631-84FA6C525952}" EventSourceName="BugCheck" />

<EventID Qualifiers="16384">1001</EventID>

<Version>0</Version>

<Level>2</Level>

<Task>0</Task>

<Opcode>0</Opcode>

<Keywords>0x80000000000000</Keywords>

<TimeCreated SystemTime="2018-02-12T13:46:47.107129400Z" />

<EventRecordID>2742</EventRecordID>

<Correlation />

<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />

<Channel>System</Channel>

<Computer>DESKTOP-UF5T1JF</Computer>

<Security />

</System>

- <EventData>
<Data Name="param1">0x1000007f (0x00000008, 0x80c65000, 0x00000000, 0x00000000)</Data>

<Data Name="param2">C:\Windows\Minidump\021218-36156-01.dmp</Data>

<Data Name="param3">f368d6b9-94b4-4a10-90ae-a456dcbce71d</Data>

</EventData>

</Event>

Non è lo scenario 2 in quanto non hai, inavvertitamente, spento il pc tenendo premuto il tasto di accensione; lo hai dovuto spegnere in modo forzato perché il pc era bloccato.
Prova ad usare il software BlueScreenView: http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Dopo aver estratto il file .zip in una cartella, avvia il programma con i privilegi di amministratore (clicca con il destro e seleziona esegui come amministratore).
Caricati i file .dmp, clicca su quello più recente e fai un copia ed incolla, qui, di quello che vedi nella finestra inferiore.
Vediamo se qualcuno può aiutarti.

Ultima modifica:
Se avessi un alimentatore di ricambio proverei semplicemente a cambiarlo. Se no, avendo pazienza, misurerei tutte le tensione in uscita e verificherei, con e senza carico, che rispettino i valori di tolleranza ragionevoli (max +/-5%) tenendo presente che questo tipo controllo ha dei limiti ... per esempio se fosse presente un ripple forte potrebbe dare dei problemi ma dalla semplice misura con un multimetro non si evidenzia. Perciò, per non perderei tempo, se anche la misura non evidenzia problemi proverei ad acquistare e a cambiare l'alimentatore ... non è costi tanto un alimentatore per pc.

gig60 ha scritto:
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Un alimentatore per computer si può sempre riciclare. Capisco che esista il dubbio che questo errore sia stato causato dallo spegnimento forzato ma forse una prova con un cd live di ubuntu usato per un paio di giorni potrebbe chiarire in parte se si tratta di un errore hardware o no.

Ultima modifica:
questo è il risultato
Ho cercato per l'errore 0x1000007f e una delle cause potrebbe essere la reinstallazione di win10 andata male. Infatti ha cominciato a fare questo problema dopo che reinstallato win10 10 gg fa circa.

Ultima modifica:
L'errore sul driver pcw.sys può avere molteplici origini. Iniziamo col vedere la salute del disco rigido. Scarica il software Hard disk sentinel in versione portable (decomprimi il file zip, avvii il programma e alleghi qui l'immagine del risultato): https://www.hdsentinel.com/download.php

Il disco è in buona salute.
Facciamo un'altra prova:

1. [*=left]vai in pannello di controllo > opzioni risparmio energia ed imposta su Bilanciato
  2. scarica i software HWMonitor e CPU-Z (in formato zip); estraili in due cartelle diverse
  3. avvia solo HWMonitor e cattura l'immagine dei risultati (il report è lungo, quindi, allega due immagini)
  4. avvia CPU-Z e vai nella sezione Bench, noterai il pulsante Stress CPU; prima di cliccare su Stress CPU, avvia anche HWMonitor; ora clicca su Stress CPU, attendi qualche secondo e cattura, come prima, due immagini dei risultati di HWMonitor
  5. allega le immagini qui.

Indietro
Alto Basso