Uniformare i loghi delle emittenti

mrdave

Digital-Forum Senior
Perchè non "costringere" le emittenti a uniformare i loro loghi di trasmissione in modo che

1) Siano di dimensioni ragionevoli (alcuni sono veramente troppo grandi)
2) Siano tutti in alto a destra
3) siano monocromatici e semi-trasparenti (quelli colorati sono veramente fastidiosi)

e chi non rispetta le regole viene oscurato.

mrdave ha scritto:
Perchè non "costringere" le emittenti a uniformare i loro loghi di trasmissione in modo che

3) siano monocromatici e semi-trasparenti (quelli colorati sono veramente fastidiosi)

E che siamo? In regime dittatoriale? Chi stabilisce le dimensioni la posizione, la trasparenza? Voglio capire che tutti i canali Rai o tutti i Mediaset abbiano lo stesso tipo di loghi (ma comunque non sono tenuti) perchè le altre tv dovrebbero uniformarsi? In nessuna nazione esiste una cosa del genere!

Euplio ha scritto:
E che siamo? In regime dittatoriale? Chi stabilisce le dimensioni la posizione, la trasparenza? Voglio capire che tutti i canali Rai o tutti i Mediaset abbiano lo stesso tipo di loghi (ma comunque non sono tenuti) perchè le altre tv dovrebbero uniformarsi? In nessuna nazione esiste una cosa del genere!

esatto, manco in regime di dittatura assoluta, il problema è che non è mai contenti, addirittura costringere i canali altrimenti se non si uniformano vengono oscurati. Mi dite cosa vi fumate prima di scrivere certe cavolate?

L'unica cosa utile secondo me è che specialmente per i regionali-locali di inserire come già qualcuno ha fatto nei loghi il numero del canale posizione Lcn e via. ;)

mrdave ha scritto:

Per conto mio più grandi sono meglio è...con l' avanzare dell' età la vista mi sta calando..mi è indifferente se sono a destra o a sinistra, in alto o in basso...I nuovi loghi della Rai sono ordinati ma piatti, poco creativi...Ho la predilezione per loghi colorati...vorrei vedere meno bianco-ospedale e più multicolor-arcobaleno. Mi piaceva il logo giallone di Rete4: lo rivorrei vedere....

EteriX ha scritto:
Per conto mio più grandi sono meglio è...con l' avanzare dell' età la vista mi sta calando..mi è indifferente se sono a destra o a sinistra, in alto o in basso...I nuovi loghi della Rai sono ordinati ma piatti, poco creativi...Ho la predilezione per loghi colorati...vorrei vedere meno bianco-ospedale e più multicolor-arcobaleno. Mi piaceva il logo giallone di Rete4: lo rivorrei vedere....
allora ti consiglio di non comprare mai TV LCD e/o Plasma altrimenti vedrai il logo giallone di Rete4 anche su un Blu-Ray :D

No i loghi tutti uguali no.... che brutto e non esiste in nessun paese per fortuna una cosa simile!!!

Per me un logo non deve essere enorme.... giuste dimensioni ne troppo piccolo ne troppo grande e che non sia invasivo ;) Certo tutto colorato no ma anche se in parte non mi dispiace :)

Corry744 ha scritto:
L'unica cosa utile secondo me è che specialmente per i regionali-locali di inserire come già qualcuno ha fatto nei loghi il numero del canale posizione Lcn e via. ;)
ma anche no. abbiamo già l'epg che ci indica anche il numero su quale canale siamo, dovercelo sorbire per tutto il tempo sul quale siamo su quel canale, io personalmente ne farei volentieri a meno.

ma lasciamo la liberta alle tv di fare il logo come vuole... poi un appunto...
I loghi rai stanno bene in alto a destra quelli mediaset non tanto ;)

adriaho ha scritto:
ma lasciamo la liberta alle tv di fare il logo come vuole... poi un appunto...
I loghi rai stanno bene in alto a destra quelli mediaset non tanto ;)
quoto.

Ovviamente mi associo alle "critiche di chi mi ha preceduto, ma anche se si ragionasse su questa proposta per assurdo, tanto per parlare, mi chiederei chi stabilisce le regole e perchè dovrebbero stare in alto a destra e non in basso a destra, per esempio.

dangerfamily ha scritto:
allora ti consiglio di non comprare mai TV LCD e/o Plasma altrimenti vedrai il logo giallone di Rete4 anche su un Blu-Ray :D

Dal 1997 il logo di Rete4 non è più giallo...

mrdave ha scritto:

Lo so che rischio veramente tantissimo a dire una cosa del genere, ma tu ce lo vedi Silvio che oscura Emilio ???????

BellUomo ha scritto:
Lo so che rischio veramente tantissimo a dire una cosa del genere, ma tu ce lo vedi Silvio che oscura Emilio ???????
Be' ma il logo di Emilio è già semi-trasparente... io ce l'ho con i loghi colorati e ultra-luminosi che se stai vedendo un film con scene un po' scure sono veramente fastidiosi.

mrdave ha scritto:
Be' ma il logo di Emilio è già semi-trasparente... io ce l'ho con i loghi colorati e ultra-luminosi che se stai vedendo un film con scene un po' scure sono veramente fastidiosi.
E quali sono questi loghi? :)

mrdave ha scritto:

spero sia una battuta.... e che è? almeno la libertà del logo la vogliamo lasciare alle emittenti... :happy3:

mah, secondo me il logo su schermo (con tutti 'sti pannelli LCD e/o Plasma delicati) andrebbero ridimensionati tutti, salvo rare eccezioni...

non so voi ma io non voglio un logo stile "K2" mentre sto guardando un film e/o una serie tv od un programma d'intrattenimento...

ok il logo ma almeno la decenza di rimuoverlo durante le trasmissioni come pura forma di rispetto per il telespettatore, no?

Indietro
Alto Basso