Unione Bergamo tv-videobergamo

Problema:
Videobergamo ha i suoi problemi (e non mi dilungo non sono affari miei)
Bergamo Tv hai suoi problemi (il cambio di sede che per la cronaca era appena stata ristrutturata qualche anno fa e tirata a lucido fa capire tutto)

Non è che da due situazioni problematiche ne cavi una buona... poi è ovvio che se leggi l'eco di bergamo è tutto oro, grazie ... sono sempre loro!

Conosco entrambe le tv e la gente che ci lavora(va) da anni... quello che stanno facendo sa più di canto del cigno che di duetto in allegrezza...

Poi a ognuno il suo, per carità gli auguro tutto il bene possibile, ma qua in provincia è chiaro che si mette insieme diavolo e acqua santa per tentare di galleggiare ancora per un po'...

Ciao Kantrax , superquotone soprattutto per diavolo e acqua santa. VideoBG fino poco tempo fa trasmetteva dopo una certa ora programmi con "donnine allegre" l'opposto della filosofia di BGTV di cui insieme a l'eco di bg , il proprietario mi sembra sia la curia vescovile. Poi auguri se serve per salvare posti di lavoro. D'altronde due(3) emittenti tv per il bacino d'utenza di Bg erano un po' troppe meglio unire le forze e cercare di sopravvivere.

In tutti altri tempi Brescia Tv si era fusa con Tele Tutto,
primi anni 90...
Brescia Tv era sparita restando solo Tele Tutto
che aveva acquisito gran parte dei mezzi e delle frequenze di questa
in cambio il Giornale Di Brescia che conferiva le risorse di Brescia Tv assumeva il controllo di TT...
Aveva funzionato, erano altri tempi,
non c' era nessuna crisi economica,
non eravamo in digitale,
in provincia di Brescia si ricevevamo non più di 33/35 canali televisivi.
Adesso non è così.
Il paragone non regge più.

[...]Trasferiscono tutto sul ch 29? Del ch 32 che ne fanno?
Immaginano di cederlo ad altra tv? (Sol Regina? Video Star ?, altra?)..[...]
Quindi i problemi sul 32 sono dovuti a interferenze da fuori provincia di SolReginaPo e Videostar...? mi sembra di capire...
Quella che hai detto tu parrebbe la soluzione più razionale... d'altronde BGTV sul 29 è già presente e paga l'affitto a VB..
[...]VideoBG fino poco tempo fa trasmetteva dopo una certa ora programmi con "donnine allegre" l'opposto della filosofia di BGTV [...]
Mi sa che te le sogni le donnine allora! :p
Comunque sì, BGTV è di proprietà della diocesi di Bergamo, l'Eco di Bergamo è controllato in maggioranza dalla curia diocesana ;)

@Eterix
tu fai il confronto con ciò che è successo a Brescia in passato, attualmente le tv importanti e affermate a livello provinciale sono 2, una delle quali ha alle spalle un gruppo editoriale più ampio, va detto che però il bacino d'utenza è un poco più ampio... poi se si fatica ad andare avanti, quando anche si coprono aree non eccessivamente ampie, sempre meglio unire le forze (nel limite del possibile) piuttosto che chiudere in 2 la baracca...

Ultima modifica:
Quindi i problemi sul 32 sono dovuti a interferenze da fuori provincia di SolReginaPo e Videostar...? mi sembra di capire...
Quella che hai detto tu parrebbe la soluzione più razionale... d'altronde BGTV sul 29 è già presente e paga l'affitto a VB..

Mi sa che te le sogni le donnine allora! :p
Comunque sì, BGTV è di proprietà della diocesi di Bergamo, l'Eco di Bergamo è controllato in maggioranza dalla curia diocesana ;)

@Eterix
tu fai il confronto con ciò che è successo a Brescia in passato, attualmente le tv importanti e affermate a livello provinciale sono 2, una delle quali ha alle spalle un gruppo editoriale più ampio, va detto che però il bacino d'utenza è un poco più ampio... poi se si fatica ad andare avanti, quando anche si coprono aree non eccessivamente ampie, sempre meglio unire le forze (nel limite del possibile) piuttosto che chiudere in 2 la baracca...

Sempre che riunire tutto in un unico soggetto non significhi comunque la fine...
Bisogna vedere su quali presupposti si basa l'accordo ;) ...

Riguardo alla questione dipendenti, quando si parla di assorbire, in realtà subito dopo si passa alla "razionalizzazione delle risorse umane" :eusa_think: ... Non è mai una bella cosa :doubt:

Sempre che riunire tutto in un unico soggetto non significhi comunque la fine...
Bisogna vedere su quali presupposti si basa l'accordo ;) ...

Riguardo alla questione dipendenti, quando si parla di assorbire, in realtà subito dopo si passa alla "razionalizzazione delle risorse umane" :eusa_think: ... Non è mai una bella cosa :doubt:
Parliamoci chiaro:
Uniscono due tv che hanno due palinsesti piatti, poco originali...
Si presume non brillassero di idee in questi anni...
(eccetto il BEPI QUISS che è ottimo)
L' unione gli farà venire anche le idee?
Sulle suddette tv non ho mai visto un film o un telefilm tranne su Bergamo Tv quelli pessimi di scarto della banca programmi ReteBlu (roba vecchia di Tv 2000 quando si chiamava Blusat2000) (come fa Tele Tutto) (infatti è peggiorata totalmente)....
Di VideoBergamo per esempio non saprei quale produzione accettabile potrebbero trasferire su BG TV.
A leggere gli articoli parrebbe che VideoBergamo ritenga di avere confezionato in questi anni
produzioni degne di essere incluse nel nuovo palinsesto comune...
Mi fa strano.
La mia concezione di tv locale è: ha i cartoni, ha i telefilm, ha i film, la telenovela (se è possibile)
poi ha le sue autoproduzioni, non è una tv completa se fa solo tg e sport....
Per troppe tv locali fare la tv locale è assicurare 4 o 5 edizioni giornaliere del TG PROVINCIALE
e due trasmissioni calcistiche.

@Eterix

Per risponderti dovrei conoscere le modalità della fusione, se comportasse un aumento di capitale con l' ingresso societario di Publimagic/VideoBergamo alla pari in una nuova società allargata ai due potrebbe avere senso, se è Bergamo Tv da sola che ha comprato VideoBergamo, come sembra, allora nell' immediato Bergamo Tv si espone a ulteriori onerosi investimenti, nel momento che affronta un importante investimento sull' alta frequenza (subentrando a VideoBergamo) affronta un trasloco che è peggiorativo per i suoi spazi operativi (così per lo meno ho capito io incrociando le informazioni)....Appena leggeremo un articolo più dettagliato potremo valutare se questa fusione è fatta con il cervello o se è FIGLIA DELLA FRETTA E DELL' ANSIA DEL FUTURO, se è ansiogena, come penso, produrrà disgrazie.

Ultima modifica:
Anche Videobergamo tempo fa c'era sul sat ;) E le ho conosciute entrambe... Vediamo che ne uscirà fuori ;)
Mi ricordo, ma si trasformò presto in una "variante" solo per il sat "Number one channel"... di cui aveva poco a che fare col canale "normale", come per molte altre locali sul sat che sappiamo... fino a sparire del tutto.
Bergamo tv invece ha fatto il percorso inverso: appena salita sul sat era Bergamo tv, poi subito si trasformò in Bergamo sat... ma poi è tornata l'originale Bergamo tv già da qualche anno. Peccato la qualità video pessima (Bergamo sat invece si vedeva benissimo).

intanto ieri sera hanno già fatto sparire la trasmissione di videobergamo durante la partita dell'atalanta. è ovviamente rimasta solo quella di Bergamo tv

intanto ieri sera hanno già fatto sparire la trasmissione di videobergamo durante la partita dell'atalanta. è ovviamente rimasta solo quella di Bergamo tv
Siamo sicuri che hanno firmato tutto ma proprio tutto?
Non è che al 13 Settembre hanno un ripensamento e l' accordo che deve partire il 30 non parte.?..
Saranno lì a rifare quel canale 29 (composizione, progetto radioelettrico con modifiche dell' ultimo minuto), che noia queste tv.
Cambiano idea, progetti, alleanze ogni settimana.
Impossibile stargli dietro!

Ultima modifica:
Intanto io che sono appena tornato a BG da un paio di settimane di vacanze, ho visto che non c'è più BGTV sul 32.
ma dopo la ri-sintonizzazione lo ritrovo sul 39 e non sul 29 come si dice qua sul forum
Ciao
Fabrix

Ricevi quello presente nel Mux Telepace con ID: BERGAMO TV.. (stesso per VIDEOBERGAMO..) e sul 32 cos'hai?

il 32 adesso è spento: potenza 0% - qualità 0%
sul 29 prendo Videobergamo (che però mi va sul canale 821 invece che il classico 85), Telepace 822 e il gruppo RadioN1TV

sul 39 con BergamoTV in questo momento però ho dei cali di segnale

Di solito se ci sono dei conflitti di LCN, il mio TeleSystem mi chiede quale voglio assegnare all' 85 e quale al 821. Non lo fa mai da solo.
ho provato anche a cancellare la lista e fare la scansione manuale solo del 29 ed il canale si memorizza proprio sull'821

lunedi sera assente anche la trasmissione di punta di Videobergamo, che ormai da anni analizza la partita dell'Atalanta e tutto ciò che ruota attorno all'ambiente neroazzurro. Bergamo Tv è rimasta senza concorrenti anche in questa fascia.

Mi sa che ci siamo!! Lcn 85 Radio Number One Tv !! :5eek:

Confermo! anche sul ch29 da Varese CDF sull'lcn 85 adesso si vede Radio Number One Tv (l'identificativo sul decoder però - anche dopo risintonizzazione - per il n.85 è sempre Videobergamo). Sul n.17 Bergamo Tv è come sempre, nessun cambio neppure di logo ... mi auguro che l'operazione non si limiti ad una semplice scomparsa di Videobergamo ma che al contrario possa in parte ancora vivere all'interno di Bergamo Tv con la prosecuzione in alcune fasce orario di una propria programmazione e magari con l'accostamento dei due loghi ... o con un logo nuovo che segni l'inizio di una nuova esperienza nata da due "soci" ognuno con la propria storia alle spalle e il proprio bagaglio professionale ..... diversamente sarebbe proprio solo la triste scomparsa di Videobergamo e basta ...

mmm ... temo che alla fine sia semplicemente finita così ... con la morte di Videobergamo sostituita al n.85 da un clone di Radio Number One Tv e Bergamo Tv che prosegue esattamente come prima! come ho già scritto avrei preferito una "vera" fusione con un marchio nuovo e il segno della presenza della vecchia Videobergamo ben riconoscibile nel palinsesto di Bergamo Tv

mmm ... temo che alla fine sia semplicemente finita così ... con la morte di Videobergamo sostituita al n.85 da un clone di Radio Number One Tv e Bergamo Tv che prosegue esattamente come prima! come ho già scritto avrei preferito una "vera" fusione con un marchio nuovo e il segno della presenza della vecchia Videobergamo ben riconoscibile nel palinsesto di Bergamo Tv
Tutti gli impianti che in futuro avranno vita dura partono con la definizione
"accensione in prova"....vedo questa definizione per il 29 di videobg e per il 24 di videostar....
intanto sono prove molto lunghe con esiti/impatti/conseguenze/reazioni/ricorsi da parte di terzi difficili da valutare...
se hanno soldi e tempo da buttare si accomodino!
Hanno fatto una pagliacciata, l' avevo intuito, ecco tutte le conferme
che cosa ha comprato L' ECO mi piacerebbe saperlo....
han comprato una buona uscita? pagato quegli altri per chiudere?
interesse in tutto questo? un concorrente in meno sulla piazza a fronte di nessuna migliorìa
ne tecnica nè contenutistica.
29 un numero su cui non scommettere troppo....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso