• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unire più video HD

pello

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
2
buonasera vi espongo il mio problema: ieri sono stato protagonista di uno spettacolo teatrale con il mio gruppo, un signore gentilissimo ci ha ripresi con la sua videocamera (purtroppo non so dirvi che marca/modello) e mi ha passato i video (in hd, formato AVCHD) della serata: innanzitutto perchè invece di un file unico mi sono ritrovato 7 file da circa 2 Gb l'uno? e come mai vlc o windows media player non supportano questi file? ora il problema è: come li posso riunire in un file unico? dopo aver fatto ciò, come posso fare per mettere il file completo su un dvd per passarlo agli altri ragazzi del gruppo? (in totale sono quasi 15Gb di filmato).
Non sono per niente pratico del settore quindi se mi sono spiegato male non esitate a scrivermi! grazie per le risposte!
 
I file sono spezzati perchè la scheda di registrazione della macchina da presa evidentemente non supporta file di dimensioni superiori a 2GB (cioè è formattata in FAT32)

Windows media player è normale che non lo legga, ma mi lascia perplesso quello che dici di VLC, quello dovrebbe avere capacità di riproduzione per l'AVCHD senza alcun problema! Controlla di avere l'ultima versione di VLC installata...

Ora, tu chiedi come fare a metterlo sul "DVD", ma vorrei capire esattamente cosa vuoi fare...

Se vuoi semplicemente masterizzare i file cosi come sono lo puoi fare, basta usare due dischi... ma se quello che desideri è creare dei DVD che si possano riprodurre in un normale lettore DVD allora la cosa è piu complessa, e devi capire bene una cosa:

Il formato DVD non supporta l'alta definizione. Se tu converti il filmato AVCHD in MPEG-2 per DVD, perderai l'HD, e ti ritroverai con un video SD da 720x576. è questo quello che vuoi?
 
per mantenere HD su DVD può lasciare la struttura avchd, almeno io faccio così.

anche a me VLC 2.0.1 non si accorge di avchd, devo navigare nelle cartelle ed aprire il MTS.
se accetta di fare come me, allora dovrà unire i vari MTS spezzati con tssplitter&joiner 1.2 ;) e per realizzare il dvd avchd usare multiavchd dell'ottimo Kasabov ;) mantenendo appunto l'hd anche su un semplice dvd (1080p50) , sempre che sia questo il suo proposito.
però se vuole un supporto ottico, dovrà masterizzare suddetta struttura su bluray con filesystem udf 2.50 ;)
 
Ultima modifica:
Non per andare contro a sopron, che ti ha fornito informazioni validissime, tieni solo a mente una cosa... la maggior parte dei lettori DVD standard (quindi non Blu Ray) non sono in grado di riprodurre filmati in formato AVCHD, quindi i DVD risultanti da quel formato menzionato qui sopra saranno compatibili solo con lettori BluRay, PC, e poco altro.

Se vuoi distribuire un DVD che si possa vedere anche sui vecchi riproduttori, devi per forza convertire.
 
emuLOAD ha scritto:
I file sono spezzati perchè la scheda di registrazione della macchina da presa evidentemente non supporta file di dimensioni superiori a 2GB (cioè è formattata in FAT32)

Windows media player è normale che non lo legga, ma mi lascia perplesso quello che dici di VLC, quello dovrebbe avere capacità di riproduzione per l'AVCHD senza alcun problema! Controlla di avere l'ul

tima versione di VLC installata...

Ora, tu chiedi come fare a metterlo sul "DVD", ma vorrei capire esattamente cosa vuoi fare...

Se vuoi semplicemente masterizzare i file cosi come sono lo puoi fare, basta usare due dischi... ma se quello che desideri è creare dei DVD che si possano riprodurre in un normale lettore DVD allora la cosa è piu complessa, e devi capire bene una cosa:

Il formato DVD non supporta l'alta definizione. Se tu converti il filmato AVCHD in MPEG-2 per DVD, perderai l'HD, e ti ritroverai con un video SD da 720x576. è questo quello che vuoi?

a questo punto se non posso conservare l'hd penso che convertirò i singoli video in MPEG-2 (perchè non avi?) e poi li unirò. grazie 1000!
 
no ferma il mondo... tanto piu se li devi convertire, uniscili PRIMA, come indicato da sopron.

L'MPEG-2 è il codec necessario per creare DVD _standard_, poi sta a te decidere cosa vuoi distribuire. Se ti sta bene che i tuoi amici siano in grado di vederli solo da PC, li puoi mettere un po nel formato che piu ti aggrada.
 
Indietro
Alto Basso