United 8072: no canalizzazione europea

stiko

Digital-Forum Junior
Un anno fa ho comprato il ricevitore in oggetto. Oggi con lo switch-off mi sono accorto che in III banda questo United prevede solo la vecchia canalizzazione italiana, quindi non mi permette di ricevere il mux Rai dvb1 sul canale E6. Nel menu come paese oltre all'Italia si può scegliere solo Gran Bretagna, che comunque non va bene. Non è nemmeno possibile inserire a mano la frequenza nella ricerca manuale.
Qualche idea o mi devo rassegnare a non vedere i canali RAI con questa schifezza di ricevitore?

P.S. Chiedo scusa ma ho postato per sbaglio nella sezione "Copertura" invece di "Ricevitori". Il primo moderatore che passa sposterà nella sezione appropriata :)

Ultima modifica:
stiko ha scritto:
Un anno fa ho comprato il ricevitore in oggetto. Oggi con lo switch-off mi sono accorto che in III banda questo United prevede solo la vecchia canalizzazione italiana, quindi non mi permette di ricevere il mux Rai dvb1 sul canale E6. Nel menu come paese oltre all'Italia si può scegliere solo Gran Bretagna, che comunque non va bene. Non è nemmeno possibile inserire a mano la frequenza nella ricerca manuale.
Qualche idea o mi devo rassegnare a non vedere i canali RAI con questa schifezza di ricevitore?

P.S. Chiedo scusa ma ho postato per sbaglio nella sezione "Copertura" invece di "Ricevitori". Il primo moderatore che passa sposterà nella sezione appropriata :)
sei sicuro che non hai la lista completa dei paesi ??

stiko ha scritto:

Prova a vedere sul sito ( che però nn si chiama United, ma se lo cerchi con Google esce subito il nome da scrivere dell' importatore ) e poi cerchi il tuo decoder, vedi così se ci sono aggiornamenti del firmware.

Grazie per le risposte.
Ho guardato sul sito dell'importatore e purtroppo non sono disponibili aggiornamenti.

@landtools
Sono presenti solo Italia e GB (anzi per l'esattezza Inghilterra). E' proprio il caso di dire: 'eppure i miei soldi erano buoni...' :-(

Indietro
Alto Basso