United 8092

Doppiavela 73

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti gli amici del forum e allo staff di digital-forum.
Per prima cosa volevo farvi i miei complimenti, sono alcuni mesi che leggo i post di questo forum e ho riscontarto un'elevata preparazione tecnica di alcuni di voi.
Sono un vecchio appassionato di sat e informatica e grazie a voi ho deciso di riprendere questo hobby.
Da pochi giorni ho acquistato l'i-can 1100 SH per sostituire il mio vecchio ma glorioso Humax irci 5400 per quanto riguarda il SAT.
Mentre, per il DTT ho da 2 anni l'humax 4000 come premio di fedeltà verso la HUMAX.
Qualche mese fà ho regalato a mio padre (appassionato di calcio) il decoder United 8092, ma purtroppo mi stà creando un sacco di problemi. In parole povere il decoder in questione si blocca con la scritta "carta illegibile" sui canali pay di mediaset e sono costretto ogni volta a togliere l'alimentazione per far riconoscere la card al DTT.
La Versione software attuale è la 781 ma ho visto che sono stati aggiornati alla 832. Purtroppo quando effettuo l'aggiornamento OTA non mi rileva il nuovo software (credo che al momento non sia trasmesso sui canali dedicati). Cosa mi consigliate? devo portarlo in assistenza per farlo aggiornare? Naturalmente sul sito del produttore non c'è e non potrei nemmeno effettuarlo da solo vista la mancanza della porta seriale.
Un saluto a tutti e ancora complimenti:D

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Salve a tutti gli amici del forum e allo staff di digital-forum.
Per prima cosa volevo farvi i miei complimenti, sono alcuni mesi che leggo i post di questo forum e ho riscontarto un'elevata preparazione tecnica di alcuni di voi.
Sono un vecchio appassionato di sat e informatica e grazie a voi ho deciso di riprendere questo hobby.
Da pochi giorni ho acquistato l'i-can 1100 SH per sostituire il mio vecchio ma glorioso Humax irci 5400 per quanto riguarda il SAT.
Mentre, per il DTT ho da 2 anni l'humax 4000 come premio di fedeltà verso la HUMAX.
Qualche mese fà ho regalato a mio padre (appassionato di calcio) il decoder United 8092, ma purtroppo mi stà creando un sacco di problemi. In parole povere il decoder in questione si blocca con la scritta "carta illegibile" sui canali pay di mediaset e sono costretto ogni volta a togliere l'alimentazione per far riconoscere la card al DTT.
La Versione software attuale è la 781 ma ho visto che sono stati aggiornati alla 832. Purtroppo quando effettuo l'aggiornamento OTA non mi rileva il nuovo software (credo che al momento non sia trasmesso sui canali dedicati). Cosa mi consigliate? devo portarlo in assistenza per farlo aggiornare? Naturalmente sul sito del produttore non c'è e non potrei nemmeno effettuarlo da solo vista la mancanza della porta seriale.
Un saluto a tutti e ancora complimenti:D

Siccome vorrei acquistarlo anche io lo hai risolto il problema?

Salve ragazzi, volevo mettervi a conoscenza della serietà della United.
Come già descritto nel post sopra, ieri sono andato a ritirare il prodotto in questione in sostituzione del mio che si bloccava con la dicitura "tessera illeg..ect.."
Ebbene, appena ritirato ho potuto notare che il decoder sostitutivo non era nuovo ma sicuramente rigenerato ( senza imballo e già aveva dei graffi).
Lo porto a casa e dopo aver collegato il tutto ho notato che il software era stato aggiornato dalla 782 alla 832.
Mi posiziono sul canale premium calcio e inserisco la tessera, tutto perfetto ma... :5eek: improvvisamente il decoder si blocca con le immagini della partita al momento trasmessa e non va più avanti. Tutte le funzioni del telecomando sono bloccate e sono costretto a staccare la spina per farlo riparite.
Lunedì lo riporto al centro asssistenza e naturalmente farò le mie dimostranze.
Quindi prima di acquistare il prodotto in questione pensateci bene.:eusa_naughty:

Salve a tutti, volevo aggiornarvi in merito (Ho visto molte persone che hanno letto questo post).
Stamattina ho portato il decoder sostitutivo al centro assistenza, ebbene ho detto alla signorina che avrei fatto una raccomandata per mettere in mora la united.
Lei mi fà con molta insistenza:"ma lasci stare risolviamo la questione telefonicamente senza andare per le lunghe".
Adesso comincio a pensare che il tutto sia stato orchestrato da loro.
Credo che mi abbiano dato un decoder che avevano ricevuto da un'altro cliente (presentava molti graffi) facendomi credere che era il sostitutivo della United.:eusa_naughty:
Vi terrò aggiornati e spero che i vari Vianello85 ed Ercolino mi facciano sapere il loro pensiero su quanto accaduto.
Ciao e buona giornata a tutti.

Ultima modifica:
Aggiornaci

sulla situazione. Sono curioso di vedere come va a finire.
Io ho un Humax e non ho problemi.

:eusa_whistle:

Anch'io ho un'altro decoder Humax 4000 che và alla grande.
Spero di non avere problemi perchè dovrei portalo sempre a stesso centro assistenza.:eusa_wall:

Ultima modifica:
Agg.to.
Dopo aver riconsegnato il decoder sostitutivo oggi ho ricevuto una mail dalla ReCO Spa alla mia protesta vi riporto il testo.

"Buongiorno,
abbiamo provveduto ad inviare al CAT in questione un decoder nuovo.
Entro venerdì dovrebbe già essere disponibile per il ritiro
Ci scusiamo per l'inconveniente
Cordiali saluti
RECO S.P.A. Divisione assistenza Tecnica Via dell'Industria,8 22070 Montano Lucino (CO) ITALY

Speraimo che almeno questo funzioni:eusa_wall:

Agg.to.
Dopo aver riconsegnato il decoder sostitutivo oggi ho ricevuto una mail dalla ReCO Spa alla mia protesta vi riporto il testo.

"Buongiorno,
abbiamo provveduto ad inviare al CAT in questione un decoder nuovo.
Entro venerdì dovrebbe già essere disponibile per il ritiro
Ci scusiamo per l'inconveniente
Cordiali saluti
RECO S.P.A. Divisione assistenza Tecnica Via dell'Industria,8 22070 Montano Lucino (CO) ITALY

Speraimo che almeno questo funzioni:eusa_wall:

AGG.TO
Oggi ho ritirato il decoder sostitutivo presso il CAT (rigirosamente nuovo finalmente).
L'ho messo in funzione, ora vediamo che succede.:D

AGG.TO
Oggi ho ritirato il decoder sostitutivo presso il CAT (rigirosamente nuovo finalmente).
L'ho messo in funzione, ora vediamo che succede.:D

Però anche tu tra tanti decoder proprio l'united dovevi scegliere.

ccacci ha scritto:
Però anche tu tra tanti decoder proprio l'united dovevi scegliere.

Lo so mi sono fatto ingannare dal prezzo.:D
Come si dice: Chi risparmia non guadagna......
Comunque sembra che non si blocchi più, speriamo.

Per notizia il problema è stato risolto in parte.
Mi spiego: il decoder non si blocca più ma la scritta "tessera illegibile" continua ad uscire e devo sfilarla e reinserirla (prima il decoder si bloccava e dovevo staccare la spina).
Adesso credo sia un problema di mediaset (ho letto che altri utenti si lamentano).
Comunque la stessa tessera usata nell'Humax 4000 e nel 4700 non da questo problema. Evidentemente l'united è più "sensibile" (vedi il prezzo).
Ciao a tutti.:D

Indietro
Alto Basso