United DVBT 9099z

Ciao a tutti

Confermo, in vendita, da volantino, dal 28-5-2010. Confermo anche il prezzo.
Sparite le caratteristiche "piu' interessanti" dal sito dell'importatore.
Non e' neanche citato se c'e' l'orologio come in foto.
Sara' il solito clone Audiola 651/Majestic 551 ?????
Arriva un po' in ritardo e +o- alla stessa cifra.

Ciao a tutti.
Eros

skintek-skintek ha scritto:
Ciao a tutti
Sara' il solito clone Audiola 651/Majestic 551 ?????
Arriva un po' in ritardo e +o- alla stessa cifra.

Ciao a tutti.
Eros
Ciao, il clone lo è dell'Autovox DGR29DT:
autovox20ax20dgr29dt640.jpg

Peccato perchè era davvero perfetto per le mie esigenze, se compatibile anche con gli mpeg4... che delusione. :sad:

Ciao a tutti

lo puoi dire FORTE!!!!!
Anch'io l'aspettavo con trapidazione.
L'Autovox (che dalle mie parti non c'e'!!) pare sia pure lui, internamente, un clone dei suddetti.
Ora non resta che lo Zodiac 40 con le sue pecche.
Speriamo che, nel frattempo, esca qualcosa di + performante.

Ciao e grazie
Eros

P.S. Dinenticavo: c'e' anche lo STRONG SRT-5222 (che deve essere un altro clone) che e' venduto e supportato (???) da una nota ditta italiana di antenne e viene venduto tramite internet.
L'importatore tedesco mette a disposizione degli aggiornamenti interessanti..... almeno lui lo fa!!!
Peccato per la poca diffusione in Italia.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho appena aquistato lo UNITED 9099z e sono rimasto abbastanza soddisfatto specialmente del telecomando che è possibile programmare per accendere e spegnere la TV.
Avrei alcune domande in proposito a questo decoder:
1) quando è in stand-by mi rimane acceso solo il led rosso, ma non l'orologio! è così anche per voi?
2) secondo voi è normale che 5 minuti di registrazioni occupano ~270MB? quale formato di registrazione mi consigliate PS 0 TS?
3) nella sezione giochi trovo solo othello e snake ma non tetris

Spero che qualcuno possa rispondermi al + presto, magari se il decoder è defettato riesco a farmelo sostituire.....

Grazie.

Marchino78 ha scritto:
2) secondo voi è normale che 5 minuti di registrazioni occupano ~270MB? quale formato di registrazione mi consigliate PS 0 TS?
sì,è normale.Forse ti conviene TS ma non c'è molta differenza;)

ciao a tutti. ho compertato questo 9099z ed ho due problemi: dove trovo i files che registro? (nella paginea media+ mi da sempre "vuoto"); posso cancellare i failes registrati su supporto usb direttamente con il DDT o devo usare n pc? grazie a chiunque vorrà rispondermi!!!

teovenda ha scritto:
ciao a tutti. ho compertato questo 9099z ed ho due problemi: dove trovo i files che registro? (nella paginea media+ mi da sempre "vuoto"); posso cancellare i failes registrati su supporto usb direttamente con il DDT o devo usare n pc? grazie a chiunque vorrà rispondermi!!!
Provo a risponderti, anche se con svariati giorni di ritardo... Ho preso da poche ore questo decoder, quindi le prove che ho fatto sono poche.

Ho provato a registrare sia settando il timer che premendo il pulsante apposito sul telecomando e le registrazioni sono state eseguite sempre correttamente.
Le puoi vedere in Media+ => Gestione PVR e da li le puoi anche cancellare una alla volta.

Adesso però ho anch'io qualche domanda da fare:
- ho dovuto impostare il tipo di registrazione su PS perchè su TS mi ha generato un file con esensione DVR, mentre con PS mi salva le registazioni in MPG. Che cosa è meglio lasciare impostato ? Con che cosa eventualmente posso gestire il formato DVR ?
- non si può fare scomparire il logo "REC" quando si sta registrando ? E' un po' fastidioso da vedere, magari per ore...

United dvtb 9099z

Vorrei chiedere un'informazione a chi ha l'ha gia provato, il decoder non ha problemi con gli hard disk esterni da 2,5 alimentati con usb ? devono essre formattati fat32 o va bene anche ntfs per le registrazioni ? un'altra domanda : terminata la registrazione impostata con il timer il decoder si spegne spegnendo anche l'hard disk collegato via usb ? grazie

avulsar ha scritto:
Vorrei chiedere un'informazione a chi ha l'ha gia provato, il decoder non ha problemi con gli hard disk esterni da 2,5 alimentati con usb ? devono essre formattati fat32 o va bene anche ntfs per le registrazioni ? un'altra domanda : terminata la registrazione impostata con il timer il decoder si spegne spegnendo anche l'hard disk collegato via usb ? grazie

Io normalmente per registrare uso una chiavetta da 8GB ma ieri ho provato un Maxtor da 500GB alimentato da USB (file system NTFS).
Registrazione effettuata correttamente, ma allo spegnimento si è spento il decoder ma non l'hd. Magari ho impostato qualcosa male, dovrei riprovare :eusa_think:

united 9099z

Mentre effettuo due registrazioni in contemporanea si possono vedere i programmi già registrati sull'hdd esterno ? Cioè il decoder consente di disporre delle funzioni di registrazione e di riproduzioni files contestualmente?

telecomando rotto

ciao a tutti,

ho un problema con il mio United 9099z: mi si e' rotto il telecomando (mea culpa) e ora non posso piu' accedere ai menu' interni (ovvero posso solo cambiare i canali dal pannello frontale)... Ovviamente non posso risintonizzare ne' registrare.
Ho comprato un telecomando universale che a detta del negoziante doveva funzionare con tutto, ma ovviamente non funziona con il mio decoder... Funzionerebbe col 9094z: http://www.cme.it/meli2/pag2.php?idm=it&mtm=a8&nbu=554554e49544544&mti= che per altro ha un telecomando identico... eppure inserendo il codice corrispondente nel telecomando non funziona.
Avete idea di come fare? Mi tocca comprare un nuovo decoder??!?! Che assurdita'!

Kunge Rutta ha scritto:
Immagino che tu abbia letto che non basta inserire il solo codice per la funzione (ad es. PVR):
bisogna inserire uno ad uno i codici dei singoli tasti come descritto in quella pagina.

ciao Kunge Rutta (posso chiamarti RK4? e' il mio integratore preferito), grazie per la pronta risposta.
A quanto ne so quella funzione e' solo per i tasti che non vengono automaticamente mappati col codice generale.
Mi fermo molto prima di quella fase: per testate che il codice generale sia quello giusto bisogna provare a premere il pulsante di spegnimento/accensione... che pero' non da' segni di vita con nessun codice...

Visto che è in offerta in questo periodo (grande I....) potete riassumere il funzionamento rispetto ai relativi cloni majestic/audiola/telesystem/strong/audiovox ... in merito a:

-versione/data in Strumenti-informazioni ricevitore
-ricezione canali
-registrazioni fantasma con ora in automatico
-reset ora in caso caduta linea elettrica
-possibilita doppia registrazione contemporanea da timer
-rimuovere scritta rec da video (con Info, exit, ..?)
-esperienza HD (si spengono con decoder in stanby

Grazie

Ultima modifica:
Visto che mi hanno garantito la possibile restituzione mi sono deciso a provarlo.
dal menu Informazioni:
Ricevitore DUAL TUNER
Hardware DVB-MPEG-34G
software Z_34NBN02_100723_001
Firma Oct 30 2009 10:10:00
Telecomando GK-BM02

Rispetto al mio Dicra DT400pvr con:
Ricevitore M3101D
hardware DVB-MPEG-23G
firmware DT400pvr_23NBN02_100430_001
Firma 30/04/2010
Telecomando GK BM02

è riportato lo stesso telecomando anche se in realtà sono completamente diversi

+ Telecomando universale (6 tasti programmabili + ottima sensibilità di ricezione)
+ migliore ricezione di alcuni canali (cielo,deejay,canale italia ... ) dove con il dicra sembro avere problemi di saturazione (qualita che salta tra 90 e 30 % ma effettivamente devo far vedere il vecchio impianto d'antenna).
+ presenza Uscita Coassiale
+ correzzione: settato in cvbs con un cavo SCART-SVHS vedo a colori da entrambe le scart ( con il Dicra vedo a colori solo dalla presa TV, non da quella VCR), in rgb vedo in monocromatico da entrambe le prese di entrambi i decoder (può essere il cavo?)
= consumi (2 W standby, 7 W acceso con HDD autoalimentato) con wattmetro
= non riesco ad eliminare la scritta REC
- cavo alimentatore assurdamente corto
- Non riesco ad accedere direttamente alle registrazioni (sul Dicra con tasto avanzamento veloce in modalitaTV) ma devo passare dal menu
- le prese scart sono cosi vicine che non posso collegarle entrambe (pc + Monitor SVHS)

Curioso il riferimento nel manuale ad eventuali aggiornamenti dal sito New Majestic

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da Ottobre 2010 il decoder United 9099Z, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
Purtroppo però da qualche tempo ho problemi nel registrare alcuni canali, ed in particolare quelli del mux principale della Rai. Mi spiego meglio: prima di iniziare a registrare, se premo il tasto "INFO", sullo schermo mi esce che la potenza del segnale è 78% e la qualità 96-98%, ma nelle
registrazioni il file generato è molto rovinato, presenta frequenti squadrettature e l'audio va fuori sincrono. Lo stesso decoder diventa molto lento fino a che non interrompo la registrazione.
Se invece le registrazioni sono effettuate su altri canali, tipo Mediaset, queste non hanno alcun problema e possono durare comodamente molte ore. Il problema non si presenta con tutti i programmi Rai, ma in particolare con quelli serali.
Come supporto per le registrazioni utilizzo una chiavetta usb Transcend Jetflash V30 da 8GB (su pc ha velocità di scrittura intorno ai 10 MB/s e 20MB/s in lettura) o un hard-disk Maxtor Portable USB da 500GB. Il problema dei file corrotti me lo fa, purtroppo, con entrambi i supporti.
Io abito a Cantù (CO), zona con solo digitale terrestre, e questi problemi si presentavano in maniera molto minore prima dello swich-off.
E' un problema del decoder oppure dipende da qualche altro fattore ? Il firmware non l'ho mai aggiornato tutto è come appena comprato.
Che cosa posso fare per risolvere il fastidioso problema ?

:eusa_think:

Informazioni ricevitore
Ricevitore: DUAL TUNER
Hardware: DVB-MPEG-34G
Software: Z_34NBN02_100324_001
Firma Oct: 30 2009 10:10:00
Telecomando: GK-BM02

Grazie mille per la risposta, proverò con un HD da 3.5" USB con alimentatore proprio

mozaic83 ha scritto:
Purtroppo però da qualche tempo ho problemi nel registrare alcuni canali, ed in particolare quelli del mux principale della Rai.

Io registro gli stessi problemi con il Dicra400PVR ma ieri, in attesa di portarlo 9099z in assistenza (segmento led bruciato e telecomando non sempre funzionante), il telecomando funzionava e ho fatto ulteriore prova: apparentemente mi registrava rai1 e altro canale senza gli squadrettamenti (su HD esterno autoalimentato), anche se in realtà non ho riguardato le registrazioni. Aggiorno appena verifico.

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Scusate se riapro la discussione, ho acquistato anche io un apparecchio DVTB 9099Z, ma non riesco a registrare.
Quando imposto il TIMER ,seguendo tutte le istruzioni, mi registra solo qualche minuto e non il tempo impostato da me di 1 ora.
Sapete indicarmi se ci sono delle impostazioni da eseguire prima ??
nel manuale non è riportato niente.
Alla porta usb ho collegato un hd esterno da 80G.

Salve, ho acquistato tale decoder un anno fa e con esso una usb da 8 GB della Sony. Ho sempre registrato senza problemi ma da pochi giorni, nonostante faccia partire manualmente la registrazione (parte, appare il simbolo REC sullo schermo, poi la stoppo dopo qualche minuto), non risulta alcun file sulla penna. Non registra, non si crea alcun file video. La penna ha sempre tutta la memoria.

Al che ho provato la penna con il pc e ho visto che funziona perfettamente. L'ho anche formattata. Ho anche cambiato pen drive ma il decoder da sempre lo stesso problema: fa finta di registrare.

Devo aggironare il firmware secondo voi? Mai fatto e non so come si faccia.

Oppure quale pensate sia il problema? E' guasto?

Grazie.

Indietro
Alto Basso