Ciao a tutti, da Ottobre 2010 il decoder United 9099Z, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
Purtroppo però da qualche tempo ho problemi nel registrare alcuni canali, ed in particolare quelli del mux principale della Rai. Mi spiego meglio: prima di iniziare a registrare, se premo il tasto "INFO", sullo schermo mi esce che la potenza del segnale è 78% e la qualità 96-98%, ma nelle
registrazioni il file generato è molto rovinato, presenta frequenti squadrettature e l'audio va fuori sincrono. Lo stesso decoder diventa molto lento fino a che non interrompo la registrazione.
Se invece le registrazioni sono effettuate su altri canali, tipo Mediaset, queste non hanno alcun problema e possono durare comodamente molte ore. Il problema non si presenta con tutti i programmi Rai, ma in particolare con quelli serali.
Come supporto per le registrazioni utilizzo una chiavetta usb Transcend Jetflash V30 da 8GB (su pc ha velocità di scrittura intorno ai 10 MB/s e 20MB/s in lettura) o un hard-disk Maxtor Portable USB da 500GB. Il problema dei file corrotti me lo fa, purtroppo, con entrambi i supporti.
Io abito a Cantù (CO), zona con solo digitale terrestre, e questi problemi si presentavano in maniera molto minore prima dello swich-off.
E' un problema del decoder oppure dipende da qualche altro fattore ? Il firmware non l'ho mai aggiornato tutto è come appena comprato.
Che cosa posso fare per risolvere il fastidioso problema ?
Informazioni ricevitore
Ricevitore: DUAL TUNER
Hardware: DVB-MPEG-34G
Software: Z_34NBN02_100324_001
Firma Oct: 30 2009 10:10:00
Telecomando: GK-BM02