United DVBT 9099z

SaM very UEL ha scritto:
...... (parte, appare il simbolo REC sullo schermo, poi la stoppo dopo qualche minuto), non risulta alcun file sulla penna. Non registra, non si crea alcun file video. La penna ha sempre tutta la memoria.
...
Devo aggironare il firmware secondo voi? Mai fatto e non so come si faccia.
...
Oppure quale pensate sia il problema? E' guasto?
Con tutti i canali o solo alcuni transponder.
In passato era capitato (ricordo canali Mediaset) ed è stato necessario cancellarli e reinserirli (nel caso anche solo manualamente per il transponder interessato)

Unite 9099z

ho comparato il modello 9099 della United con altri prodotti e devo dire che è ottimo.Considerando che costa 49 euro e che ha il doppio tuner lo consiglio vivamente, ha la stessa sensibilità dei zapper classici, ma regge molto meglio segnali degradati da riflessioni multiple, come anche situazioni di SFN con campi a livelli molto simili.

problema di ricezione con United DVBT 9099Z

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto per un problema.

Posseggo il decoder in oggetto; fino a qualche tempo fa tutto perfetto.
Recentemente ha iniziato a dare problemi sui canali del Mux 3 Rai (Rai Yoyo ecc.)
Visualizzando le proprietà del canale, mostra un'intensità costante all'85% ma una qualità ciclicamente oscillante fra 90% - 30% - 0%
Il risultato è che YoYo si vede squadrettato con l'audio a singhiozzo, e mia figlia di 20 mesi non è molto contenta :D

Pensavo fosse un problema di segnale Rai, ma la mia TV United LTV 19X83WDVBT prende i canali suddetti senza problemi in tutte le prese della casa, anche nella stessa presa dell'antenna e con lo stesso cavo del decoder...

Volevo provare ad aggiornare il firmware, ma l'aggiornamento "via etere" dal menu del decoder richiede una password...

edit: ho già provato a risintonizzarlo più volte, sia aggiornando i canali che resettandoli totalmente, e non è cambiato nulla.

Qualcuno ha avuto esperienze simili e può aiutarmi?

Grazie!:happy3:

Ultima modifica:
Sapete dirmi se l'orologio rimane visibile sul display anche in modalità stand by ?

Grazie

Ciao

talos_2002 ha scritto:
This Mstar MSD7828 chip based receiver was made by MTC and was sold under many brand names in Greece, like Croner, AMTC (MTC's own brand name), iQ plus, Strong, Xoro and others.
The best and latest firmware updates are considered to be the one of Xoro 7500 and the one of Strong 8110.
ATTENZIONE! purtroppo non è vero in questo caso. :5eek:
Questo ricevitore non è HD, e non è basato su chip Mstar (è ALi). Non ha nulla a che vedere con Strong 8110 e i suoi cloni.
E' invece un banalissimo clone dei vari twin-tuner SD, tipo Mpman, Strong 5222, Telesystem 629x (che non hanno l'orologio fatto uguale sul display frontale)
ed Autovox, identico invece in tutto e per tutto.... :evil5:

Quindi se non volete rischiare di brickarlo, attenzione a cosa fate..... (ma dubito comunque che il fw a bordo accetti questi file *.AP in fase di upgrade). :doubt:

P.S.: a chi interessi ancora il prodotto, proprio da oggi è in promozione in alcuni IperC..p dell'Emilia-Romagna a 35,92€ :badgrin:

P.S.: è vero che il contenitore è identico a quello di alcuni modelli HD cinesi, come questo, ma ricordatevi che l'abito non fa il monaco....
Non è né il primo né l'unico caso in cui, per contenere i costi, le fabbriche cinesi utilizzano gli stessi box esterni anche per modelli nuovi
completamente diversi internamente dai predecessori.... :eusa_naughty:

mirk271 ha scritto:
Sapete dirmi se l'orologio rimane visibile sul display anche in modalità stand by ?

Grazie

Ciao

Ho comprato questo decoder e l'orologio in stand by non si vede, a differenza di quello che c'è rappresentato sull scatola

Ciao

@ mirk271. Comprato in un negozio fisico od on-line?

Se on-line, dove? Grazie. Ciao.

@ Trittico2. Secondo te, anche questo United è un "clone" di STR 5222/MpMan 3500, o ci sono alcuni dettagli differenti importanti da considerare? Grazie.

Ultima modifica:
@ddtandy72 L'ho preso all'ipercoop di Bologna a 35 euro, però l'ho restituito perchè mi serviva l'orologio in stand by

Ciao

ddtandy72 ha scritto:
Secondo te, anche questo United è un clone pari pari di STR 5222/MpMan 3500, o ci sono alcuni dettagli differenti importanti da considerare?
Sì, è un clone dell'Autovox DGR29DT, a sua volta clone (con contenitore un po' diverso) dei nostri soliti Mpman, Strong etc.
E l'avevo pure scritto in un messaggio in risposta a quello di talos_2002 che proponeva un aggiornamento firmware (ma di un modello sbagliato, HD)...
Infatti si legge ancora, più su, un mio messaggio (successivo al primo) ma rimasto monco.... quello di talos è sparito o è stato cancellato... e pure il primo mio! :mad:
(e c'era pure scritto dov'era in offerta, a partire da ieri, a 32 e rotti, ma tant'è... :mad:)

O.T.
il che mi fa inc....re perché se qualcuno abilitato (...:badgrin:) entra qua dentro per fare pulizia, almeno l'avesse fatto con criterio, casomai editando il mio
nelle parti riferite al messaggio di talos_2002 non più esistente, e non cancellandolo completamente! Oltretutto senza neanche una riga di PVT per
segnalare la cosa! :mad: non faccio commenti ulteriori... la classica eleganza dell'elefante.... :mad:

@ Trittico
Ammetto che in effetti ho cancellato di più del previsto, per sistemare quanto segnalato da talos, ma sono riuscito comunque a recuperare interamente il tuo post.

Spero Niente di grave ;)

Trittico2 ha scritto:
Sì, è un clone dell'Autovox DGR29DT, a sua volta clone (...) dei nostri soliti Mpman, Strong etc.
E l'avevo pure scritto in un messaggio in risposta a quello di talos_2002 ... (...)...
Infatti si legge ancora, più su, un mio messaggio...
Vero! Grazie, ma - farà strano - non me ne sono accorto perché iscritto dopo a qst thread...

Scusate se intervengo qui ma non trovo il tasto "nuova discussione"... ho un problema di registrazione, nel senso che sono dovuta stare fuori 4 giorni e avevo programmato 8 timer, tornata a casa ho visto che mi aveva registrato solo il primo, tutti gli altri settaggi sono rimasti in stand by, eppure lo spazio sulla pen drive (8 gb) c'era in abbondanza... cosa può essere successo?

Mi pare che il problema ti perseguiti una volta l'anno! ;) http://www.digital-forum.it/showthread.php?146121-united-9099z&highlight=ororosa23
In precedenza, come avevi risolto?
E' una cosa sporadica? Nel quotidiano, mai accaduta prima?

In mancanza di maggiori dettagli posso solo dirti: prova un reset impostazioni di fabbrica, poi riprogramma altri timer (ovviamente, non serve dirti che, se più di due, non devono essere coincidenti quantomeno come minuto di inizio - in qst caso non te li esegue, nemmeno essendo l'oggetto un dual tuner!)...
e vedi come si comporta.

P.S. Che intendevi con "tutti gli altri settaggi sono rimasti in stand by" ?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso