United ??

gianni12345

Digital-Forum Master
Qualche giorni fa' ho comprato al Carrefour a 69 euroni il Decoder in oggetto, Il modello non mi ricordo bene ma dovrebbe essere " I8092DVBT" con scheda mediaset in omaggio.Purtroppo sul mux free mi da dei problemi di squadrettamenti nonostante la qualita' e potenza segnale sia buona (Sta sul verde) mentre con gli altri mux va bene.Decoder difettoso o altro?
Ciao Gianni

Si ho provato alcuni giorni prima di acquistare l 'UNITED con un philips ed era OK!(pero con sti segnali non si puo mai dire). La cosa strana che mi dice "SEGNALE BUONO".Dovrei fare un'altra verifica con il philips
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
nessuno ha questo dec. ??:icon_sad::icon_sad:
United 8092? Io ce l'ho. Se vedo squadrettamenti? Ogni tanto l'immagine salta, su alcuni canali di più, su altri di meno (anche se guardo poco la tv); però, pur avendo una buona qualità di segnale, potrebbe essere un problema dell'impianto non proprio perfetto.

gianni12345 ha scritto:
Si ho provato alcuni giorni prima di acquistare l 'UNITED con un philips ed era OK!(pero con sti segnali non si puo mai dire). La cosa strana che mi dice "SEGNALE BUONO".Dovrei fare un'altra verifica con il philips
Ciao Gianni
Dato che lo fa anche all'altro utente credo proprio che sia colpa del ricevitore che ha un tuner per niente sensibile, se hai detto che con il Philips non avevi problemi allora sicuramente è così... se puoi riprovalo e facci sapere, capita spesso che con alcuni decoder squadretta e con altri no, capitò anche a me. :icon_bounce:

Ciao ragazzi(Scusate il ritardo) ieri ho fatto delle prove incrociate con un PHILIPS e l' UNITED in questione e sono rimasto basito!!!!! Con il PHILIPS non ho nessun problema di squadrettamenti e fermi immaggine sul mux free (Ch 63) ma peggiora sul mux A (Ch 43) mentre con l' UNITED e' esattamente l'opposto.Da dire inoltre che il dsegnale ch 63 e' molto piu' forte del 43 sia come potenza che come qualita.
Non ho parole.Chi puo' darmi una spiegazione e consiglio?
Ciao Gianni

Novalis ha scritto:
United 8092? Io ce l'ho. Se vedo squadrettamenti? Ogni tanto l'immagine salta, su alcuni canali di più, su altri di meno (anche se guardo poco la tv); però, pur avendo una buona qualità di segnale, potrebbe essere un problema dell'impianto non proprio perfetto.
Il segnale non il massimo pero' non si spiega la differenza tra i due apparecchi.
Ciao Gianni

Dato che sembrerebbe il tuner poco sensibile, potresti fare ottimizzare l'antenna (se c'è qualcosa da migliorare) in modo che lo UNITED riesca a ricevere qualcosa in più senza disturbi...

Gianni ha scritto:
Dato che sembrerebbe il tuner poco sensibile, potresti fare ottimizzare l'antenna (se c'è qualcosa da migliorare) in modo che lo UNITED riesca a ricevere qualcosa in più senza disturbi...
...le antenne???.......lasciamo perde!!Ma il segnale sul mux free e' meglio del mux A
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
...le antenne???.......lasciamo perde!!Ma il segnale sul mux free e' meglio del mux A
Ciao Gianni
Se fa così è perché la qualità non è buona, altrimenti sta sicuro che non lo faceva.

biohazard ha scritto:
Se fa così è perché la qualità non è buona, altrimenti sta sicuro che non lo faceva.
mmmmhh!!!!!! ripeto con il philips nessun problema (da anni)Inoltre non apre nemmeno tutto lo schermo (Nella parte in basso della tv ci sono 2 cm di nero) .Ho provato varie impostazioni ma niente.
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
mmmmhh!!!!!! ripeto con il philips nessun problema (da anni)Inoltre non apre nemmeno tutto lo schermo (Nella parte in basso della tv ci sono 2 cm di nero) .Ho provato varie impostazioni ma niente.
Ciao Gianni
E' proprio questo il punto, se la qualità del segnale fosse pulita e con il margine di errore pari a 0, non avresti problemi con qualsiasi ricevitore, mentre evidentemente c'è qualche canale in analogico che ti disturba, ti dico questo perché ora sto guardando il mux mediaset 1 con un Humax 3600 perfettamente, ma se attacco il DTR 2610 appare la schermata nera intermittente con scritto nessun segnale (è una questione di tuner, l'humax mi fa vedere bene i canali anche con il segnale barcollante, mentre il dtr no), quando ci sono disturbi di mezzo, ogni minimo accorgimento può servire a migliorare la situazione.

biohazard ha scritto:
E' proprio questo il punto, se la qualità del segnale fosse pulita e con il margine di errore pari a 0, non avresti problemi con qualsiasi ricevitore, mentre evidentemente c'è qualche canale in analogico che ti disturba, ti dico questo perché ora sto guardando il mux mediaset 1 con un Humax 3600 perfettamente, ma se attacco il DTR 2610 appare la schermata nera intermittente con scritto nessun segnale (è una questione di tuner, l'humax mi fa vedere bene i canali anche con il segnale barcollante, mentre il dtr no), quando ci sono disturbi di mezzo, ogni minimo accorgimento può servire a migliorare la situazione.
Sono pienamente daccordo con te, sono convinto che i decooder incidono molto sulla qualita' della ricezione (Chiaramente in condizioni non ottimali).
Ciao Gianni

non prendere il tutto come un offesa nei tuoi confronti ma cosa si ci puo aspettare da un united con la stessa cifra ce di molto meglio no marche tre galline ciao un consiglio acquista se ti e possibile un marchio noto e anche garanzia di assistenza vedi philips ciao:5eek:

basilicata ha scritto:
non prendere il tutto come un offesa nei tuoi confronti ma cosa si ci puo aspettare da un united con la stessa cifra ce di molto meglio no marche tre galline ciao un consiglio acquista se ti e possibile un marchio noto e anche garanzia di assistenza vedi philips ciao:5eek:

....sul ch 43 va molto meglio l 'united che il philips , secondo me sono i segnali digitali che fanno schifo,poi per il resto sono daccordo con te.
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
....sul ch 43 va molto meglio l 'united che il philips , secondo me sono i segnali digitali che fanno schifo,poi per il resto sono daccordo con te.
Ciao Gianni
Purtroppo per ora molti canali in digitale sono disturbati da quelli che trasmettono in analogico o alcuni sempre in digitale, per esempio la mia situazione è questa:

- MUX La7 A dal ch 53 è disturbato da Tele IN.
- MUX La7 A dal ch 51 è disturbato da Rete A.
- MUX Rai A è disturbato da un mux dedicato ai cellulari.
- MUX Mediaset 1 dal ch 40 è disturbato da Telelazio Reteblu.
- Mux Mediaset 1 dal ch 37 è disturbato da 7Gold Lazio.
- MUX La7 B è disturbato da Tele Universo.

Lascio perdere i mux locali perché bisognerebbe vedere se ne esiste qualcuno non scavalcato da un altro canale... '-.-

...mmmmh come se non bastasse mi sono accorto che lo non apre nemmeno tutto lo schermo della TV (Rimane una linea nera nella parte bassa) ho provato a cambiare impostazioni aggiornamenteo SW , ma niente.Qualcuno sa' se si puo agire sull hardware.(Magari qualche trimmer sulla scheda)

Ciao Gianni

PS mi sa' che aveva ragione Basilicata

....alla fine ho deciso di portarlo all'assistenza (Brivido) visto che il negozio passati 15 gg non lo cambia......e' li' da 10 giorni....le risposte del tecnico (?!?!)ma vedremo.....proveremo.........chiameremo,.,.,.,poveri consumatori e povera Italia!!!
Ciao Gianni

gianni12345 ha scritto:
....alla fine ho deciso di portarlo all'assistenza (Brivido) visto che il negozio passati 15 gg non lo cambia......e' li' da 10 giorni....le risposte del tecnico (?!?!)ma vedremo.....proveremo.........chiameremo,.,.,.,poveri consumatori e povera Italia!!!
Ciao Gianni
La marca dice tutto, la prossima volta prendi un ricevitore di una marca più seria (adb, telesystem, humax...).

Indietro
Alto Basso