Universal Monoblock Single LNBF (mod M2001)

yusufmag

Digital-Forum New User
Ho acquistato dallo sponsor un monoblocco dual feed lnb per i sat Hotbird e Astra e immediatamente ad occhio mi sono accorto che la distanza fra i 2 lnb è inferiore a quella dei 2 lnb della mia parabola da 80 cm, che uso da anni.

Ho inviato un'email allo sponsor, ma da buon oste, mi hanno risposto che i monoblocco Clarke Tech rispettano le misure standard, solo qualche parabola Fracarro monta un supporto diverso. Ma io non ho il famoso Penta della Fracarro.

Effettivamente poi smontando i vecchi lnb, ho la conferma che non è possibile
inserire il monoblocco negli alloggi del supporto lnb.

Probabilmente il monoblocco che ho ricevuto è per l'Hotbird con l'Eutelsat a 10 gradi ?

QUALCUNO MI SA DIRE SE ESISTONO SUPPORTI FATTI SU MISURA PER I MONOBLOCCO LNB RAVVICINATI MA SEMPRE PER I 13 E 19 GRADI ??

yusufmag ha scritto:
ad occhio mi sono accorto che la distanza fra i 2 lnb è inferiore a quella dei 2 lnb della mia parabola da 80 cm

Non riesco a capire il tuo problema. Prima parli di distanza fra LNB inferiore
(il che mi sembra impossibile) poi parli di difficolta a inserirlo negli alloggi già
esistenti???? Forse intendi dire che non riesci a montarli perchè il braccio degli lnb è troppo stretto rispetto a quello di prima, ma in questo caso di
solito ti mandano anche gli adattatori per il supporto......:eusa_think:

cudy ha scritto:
yusufmag ha scritto:
ad occhio mi sono accorto che la distanza fra i 2 lnb è inferiore a quella dei 2 lnb della mia parabola da 80 cm

Non riesco a capire il tuo problema. Prima parli di distanza fra LNB inferiore
(il che mi sembra impossibile) poi parli di difficolta a inserirlo negli alloggi già
esistenti???? Forse intendi dire che non riesci a montarli perchè il braccio degli lnb è troppo stretto rispetto a quello di prima, ma in questo caso di
solito ti mandano anche gli adattatori per il supporto......:eusa_think:

RICORDO CHE I VECCHI LNB AVEVANO DIAMETRI DIVERSI E QUINDI CI SI TROVAVA ANCHE GLI ADATTATORI.
ORA I 2 LNB DEL MONOBLOCCO HANNO EFFETTIVAMENTE LO STESSO DIAMTRO DEI SINGOLI LNB, IL PROBLEMA E' LA DISTANZA FRA I 2 LNB.
LA MIA PARABOLA DA 80 CM HA UN SUPPORTO DI PLASTICA PER ALLOGGIARE 2 SINGOLI LNB E PER ANNI NON HO AVUTO PROBLEMI ECCETTO QUELLO DI CAMBIARE GLI LNB PER MIGLIORARE LA RICEZIONE. E COMPRANDO IL MONOBLOCCO CON SWITCH INCORPORATO PENSAVO DI AVER RISOLTO LA RICEZIONE.
MISURANDO LA DISTANZA FRA CENTRO E CENTRO DEI 2 LNB DEL MONOBLOCCO RILEVO CIRCA 6,5 CM MENTRE NELLA PARABOLA LA DISTANZA E' FRA 7 E 8 CM.
HO VISTO SU UN OPUSCOLO DELLA TELESTSTEM UN SUPPORTO REGOLABILE PER IL DUAL FEED, SARA' QUESTO LA SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA.

Ultima modifica:
@yusufmag, forse non sai che di qualsiasi monoblocco si tratti non puoi montarlo come se avessi 2 lnb separati, in pratica sulla parabola deve rimanere un solo supporto (anello) nel quale inserirai 1 dei 2 lnb del monoblocco, l'altro si reggerà automaticamente.:lol: :icon_wink:

DOMINIO ha scritto:
@yusufmag, forse non sai che di qualsiasi monoblocco si tratti non puoi montarlo come se avessi 2 lnb separati, in pratica sulla parabola deve rimanere un solo supporto (anello) nel quale inserirai 1 dei 2 lnb del monoblocco, l'altro si reggerà automaticamente.:lol: :icon_wink:

GRAZIE PER LA PRECISAZIONE. E' COME IMMAGINAVO, MA NON AVENDO MAI AVUTO LA PARABOLA MONOFEED, MI TROVO COL SUPPORTO DUAL FEED NON REGOLABILE, E PRATICAMENTE NON MI E' STATO POSSIBILE POSIZIONARE IL MONOBLOCCO SUI 2 ALLOGGI.
ADESSO SO' CON PRECISIONE CHE DEVO CERCARMI IL SUPPORTO MONOFEED.

Indietro
Alto Basso