Unixbox 500 non comunica via seriale

Bigw

Digital-Forum Junior Plus
Giorno a tutti,

ieri pomeriggio mi è arrivato il decoder in questione e subito ho provato ad aggiornare il fw tramite cavo null modem e programma dreamup dm 500.

Seguo le istruzioni alla lettera:

attaco cavo, apro dreamup, clicco connect, attaco la presa del decoder.

Niente: pc e decoder non entrano in comunicazione!

Il cavo null modem è buono xkè l'ho testato appena ora caricando un fw sul mio vecchii coship e le porte com del pc non hanno probelmi.

Sbaglio qualcosa? Posso dare per scontato che la porta seriale non funzioni?

Il primo cambio di fw deve avvenire per forza tramite seriale, vero?

Grazie a tutti,
ciao,
bigw

Ciao
E' selezionata la stessa porta com sia su deamup che sul pc (Gestione Periferiche) ?

@ang.junior

provate 4-5 versioni, sia di dreamup universale che specifico per dm500.

@gianni

sul pc ho una sola porta com e ho controllato in gestione periferiche che ovviamente sia la numero 1

Sto cominciando ad incaxxarmi.....

Non ci sono molte impostazioni da settare. Se hai fatto tutto per bene il problema potrebbe essere il programma, ma dici che ne hai provato 4/5, allora potrebbe essere il cavo, ma dici che con l'altro decoder funziona, il pc immagino sia sempre quello, non rimane che il decoder..........magari è difettoso.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Non ci sono molte impostazioni da settare. Se hai fatto tutto per bene il problema potrebbe essere il programma, ma dici che ne hai provato 4/5, allora potrebbe essere il cavo, ma dici che con l'altro decoder funziona, il pc immagino sia sempre quello, non rimane che il decoder..........magari è difettoso.

si dopo aver provato una miriade di volte non mi rimane che pensare che il decoder sia difettoso....!
riproverò e se no lunedì contatto il negozio che me l'ha venduto.... :(

Nel frattempo se hai la possibilità prova anche con un altro pc o un altro cavo.

...ho provato già con 2 pc...

per il cavo ne ho uno solo ke per caricare il fw sul coship mi funziona benissimo! quindi presumo sia ok!

...il cavo che utilizzavo per il coship non aveva uno schema che lo rendeva un null modem standard...ne ho comprato uno nuovo e va tutto ok!!! meno male!

Quindi alla fine non era ne un problema di password e nemmeno di settaggi. Era il cavo.

Indietro
Alto Basso