UnixBox DVB 500 riavvio continuo

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Ho acquistato da poco un UnixBox e ho riscontrato tale problema. Dopo un tot di tempo infatti la macchina si riavvia e continua a farlo non appena riaccendo e provo a sintonizzare un canale o ad avviare la scansione. Ciò non accade se lascio staccato il cavo d' antenna ma dopo un altro po' la sequenza si ripropone. Vi dico inoltre che questo è il secondo decoder che mi da questi problemi, infatti è un ricevitore che mi è stato dato in sostituzione del primo che aveva gli stessi identici problemi.
L' immagine che è montata è la sifteam 1.9.2.
Avete qualche suggerimento? Non riesco a capire se è un problema di tuner o di decoder in generale in quanto essendo diversi i "tot" di tempo a seguito dei quali si riavvia (variano da 10/20 minuti a svariate ore) non ho la possibilità di vedere se è il tuner o qualcos' altro!

Ps
Il negoziante mi ha detto di provare a cambiare LNB, che purtroppo non riesco a trovare a casa, e che non è possibile che su due macchine entrambe abbiano lo stesso identico problema.

Per prima cosa ti consiglio di mettere un'altra immagine, prova una castle oppure una edg.
Se il problema persiste lo impacchetti e lo ridai al rivenditore per fartelo sostituire.

Il problema del riavvio non ha niente a che vedere nè con il tuner nè con l'lnb. Di solito è un problema software di una img non andata a buon fine o altro, però se reinstallata una nuova il problema persiste è l'apparecchio guasto.

saluti

Allora, di immagini ne ho messe svariate. Ho messo la sifteam,la edg e un' altra in inglese della quale non ricordo il nome! Purtroppo credo che il venditore non voglia sostituirlo, nè credo che mi direbbe mai, se proverà il primo decoder che gli ho riportato, che non funziona.

Non ho capito bene l'ultimo passaggio.
Fallo provare al rivenditore, eventualmente dovesse risultare guasto lo ripara in garanzia, oppure se l'hai acquistato da pochi giorni lo sostituisce.

ciao

Questo è già il decoder che mi ha dato in sostituzione del primo e ha lo stesso problema del primo!

Allora digli che gli carica lui una immagine e te lo da testato.
Perchè a questo punto le possibilità sono solo 2.

La prima, la più probabile, è quella che abbiano tutti lo stesso difetto.
La seconda, un errore nell'installazione della img, della cam o dei setting.

Ti consiglio di provare il tuo decoder con un amico che lo possiede reinstallado tutto ex novo, oppure abbia esperienza in merito, e dopo vai da lui con la certezza che sia veramente guasto.
A questo punto lo deve cambiare necessariamente.

ciao

Il venditore mi ha detto che ha addirittura rivenduto il primo che gli ho portato in quanto lo ha lasciato acceso tutto il giorno.
A quel punto, interrogandoci su questo problema, ci siamo accorti che i due decoder avevano in comune l' alimentatore, infatti mi aveva sostituito solamente la macchina, non gli altri accessori. Inoltre quando stacco la spina il decoder emette un suono sordo che non fa presagire nulla di buono (come quel' altro). Oggi pomeriggio lo vado a cambiare (l' alimentatore), posso escludere che ci siano stati danni al decoder a causa dell' utilizzo di un alimentatore probabilmente fallato per due giorni?

A questo punto un controllo sulla tesione di alimentazione non sarebbe male.
Verifica sulla presa quanti volt sono presenti, potrebbe essere una tensione fuori limite che guasta l'alimentatore.

Inoltre se la presa in cui attacchi il dream sia salda ai contatti con la spina dello stesso.

A volte dei contatti poco saldi provocano piccoli scintillii che originano delle piccole sovratensioni.

Comunque sia vedi di fare un controllo ganerale, anche se sono convinto che questi clone made in china sono di scarsa qualità , assemblati con componenti che non passano alcun test di qualità.

ciao

Tanto oggi passo e cambio l' alimentatore! Credi che abbia potuto causare danni al decoder? Cioè, potrebbe ormai non servire più un alimentatore nuovo perchè tanto il decoder è guastato?

Penso che il decoder vada rivisto tutto, non solo l'alimentatore, a volte un problema in alimentazione può creare guasti nella scheda madre del decoder.
Il rumore di cui parli non presagisce niente di buono !

ciao

Problema risolto! Sostituito l' alimentatore, sto godendo dei servizi dello UnixBox da ieri sera ininterrottamente e me sono innamorato! Un ringraziamento a LABRADOR per le preziose informazioni e per i suggerimenti!

Indietro
Alto Basso