Uno schiaffo vale 2 mesi di carcere , sappiatelo !!!

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Uno schiaffo vale 1 mese di carcere , sappiatelo !!!

Ecco una notizia che indica come siamo andati a finire nelle mani dei bambini ::eusa_wall::5eek:

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/condannato-mese-galera-schiaffo-figlio-6-anni-960707.html .

La mia opinione è : Mazze è panelle fanno i figli belli ! .... ma senza esagerare !!!!!!! :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Chi di noi grandi non ha mai avuto uno schiaffone dal papà ( ma anche dalla Madre ) ? Credo pochi. Personalmente mi sono beccato una ceneriera di ceramica in testa ( l'avevo fatta grossissima !!!:laughing7: ) non mi feci niente , era leggerissima e fine , anzi si ruppe un lato di essa , lato che io incollai poi . :laughing7::lol::lol::lol: all'epoca avrò avuto 15 - 16 anni .

Comunque ora c'è in giro un padre tenuto per le Balls da figlio ed ex moglie , gli potranno chiedere qualsiasi cosa è se solo dirà di no , la madre non dovrà far altro che dare un leggero ceffone al bimbo ed accusare il padre di essere stato lui a darglielo e questi si andrà a fare il mese di carcere . La pena non doveva essere sospesa ma resa effettiva , adesso è ricattabile .

Ultima modifica:
come dico sempre in calce alla mia firma...:badgrin:
certi giudizi sul comportamento dei genitori dovrebbero essere espresssi esclusivamente da chi quotidianamente ha a che fare con casi simili;
e possibilmente abbia provato sulla propria pelle il comportamento di bambini "molto vivaci" :)
sarebbe una sentenza non dico giusta ma sicuramente più equa!

e' la ex moglie che sta dietro al caso giudiziario che si e' scatenato, poveri figli aizzati per andar contro all uno o all' altra quando si separano

E' vero che i giudizi "da fuori" sono troppo facili da esprimere,come è altrettanto vero che esiste una soglia tra uso e abuso dei metodi correttivi.
Però ,come diciamo da queste parti,se il bambino non lo "raddrizzi" quando è piccolo cresce "storto".

Diciamo anche che in questa storia (probabilmente) la madre per fargliela pagare all'ex marito (per qualche altro motivo indipendente da questa storia), usa la scusa dello schiaffo (e quindi mette di mezzo il figlio), facendogli causa (magari per avere soldi, per distruggere l'ex marito psicologicamente, o magari avere l'affido esclusivo del figlio). Brutta cosa quando si usano e si aizzano i figli in questioni simili.

Si sa che dopo i divorzi i genitori -sopratutto le donne- (non prendetemi per maschilista, è la realtà) tendono a diventare molto cattivi ed egoisti.

Due schiaffi non hanno mai fatto male a nessuno, basta che non si abusi molto. Secondo me è esagerato tirare uno schiaffo a un bambino perchè non vuole fare i compiti.

Ultima modifica:
Solo che questi hanno divorziato due anni dopo il fatto a quanto ho letto nell'articolo .... Ultimi due righi .

E' vero che i giudizi "da fuori" sono troppo facili da esprimere,come è altrettanto vero che esiste una soglia tra uso e abuso dei metodi correttivi.
Però ,come diciamo da queste parti,se il bambino non lo "raddrizzi" quando è piccolo cresce "storto".

Non solo dalle tue parti.. va però detto che non bisogna esagerare, perché uno poi da più grande potrebbe divenire una persona particolare se passa una brutta infanzia.

Uno schiaffo o due ogni tanto non può far che bene , certo se si va oltre e se la cosa diventa sistematica e si fa il bambino tutti bozzi allora la cosa diventa meritevole di denuncia . Se saprei che qualcuno che conosco è andato oltre i classici mezzi di educazione esagerando con le botte , prima gliene darei tante da renderlo irriconoscibile e poi lo denuncerei alle autorità .

mah. io sono cresciuto col dialogo, non ho mai ricevuto uno schiaffo che sia uno. al max un calcio nel sedere ma..diciamo mimato, non dato per far male a mo di redarguire, (e quella volta l' avevo fatta grossa) eppure penso di essere una persona con tutti i valori e crismi del caso. Parlare con i figli..parlare, ragionarci. questa e' la ricetta.

Qualche volta te le levano dalle mani..................
1 schiaffo non ha mai fatto male a nessuno anzi..................
E' che i giudici ogni tanto vogliono diventare protagonisti per stare sui giornali. Tutto mostra a cosa va incontro la società.

Secondo me bisogna valutare quanto è reiterato e quanta forza viene messa nel gesto.
Moderatamente è sicuramente un importante strumento di correzione, ma il rischio di abusarne talvolta è dietro l'angolo. Ora la domanda è: chi stabilisce quanto è opportuno e quanto invece superfluo o eccessivo?

Secondo me bisogna valutare quanto è reiterato e quanta forza viene messa nel gesto.
Moderatamente è sicuramente un importante strumento di correzione, ma il rischio di abusarne talvolta è dietro l'angolo. Ora la domanda è: chi stabilisce quanto è opportuno e quanto invece superfluo o eccessivo?
Direi proprio i genitori. Nella stragrande maggioranza dei casi credo che qualche moderato ceffone sia a volte opportuno.

Indietro
Alto Basso