Uomini che odiano le donne dal 24 maggio su Cinema1 [PRIMA]

Fmp

Digital-Forum Gold Master
DISTRIBUZIONE: Bim Distribuzione
USCITA CINEMA: 29/05/2009
PAESE: Danimarca, Svezia 2009
GENERE: Poliziesco, Thriller
REGIA: Niels Arden Oplev
ATTORI: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven Bertil Taube, Peter Haber, Peter Andersson, Marika Lagercrantz
Soggetto:
Tratto da Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson pubblicato in Italia da Marsilio Editori
Trama:
Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.
dati presi da: comingsoon.it
Programmazione:
24.05: ore 21.05 Cinema1
25.05: ore 21.05 Cinema+24
29.05: ore 22.50 Cinema1
30.05: ore 22.50 Cinema+24

dal 25 maggio su primafila il secondo capitolo della trilogia: La ragazza che giocava con il fuoco

e stasera i primi 10 minuti su Cinema1 ore 21.00 del terzo e ultimo capito: La regina dei castelli di carta dal 28 maggio nei cinema
www.digital-sat.it/new.php?id=22346

Lo voglio vedere, ma dura troppo lo programmo sul mysky e quando ho tre ore libere (spero presto :D) me lo guardo.....se mi piace mi compro il secondo film su primafila :badgrin:

dado88 ha scritto:
.....se mi piace mi compro il secondo film su primafila :badgrin:
un consiglio....se ti piace(e credo sia impossibile non ti possa piacere) non rovinarti la...digestione con il secondo.....lassa perde.....:D

lucio56 ha scritto:
un consiglio....se ti piace(e credo sia impossibile non ti possa piacere) non rovinarti la...digestione con il secondo.....lassa perde.....:D
Grazie per il consiglio.....davvero il secondo è cosi pessimo come si dice?

sì ..+ che altro perchè girato male con una regia imbarazzante...insomma tirato via solo per rimanere sulla scia del successo del primo.e dicono che il terzo sarà lo stesso....

lucio56 ha scritto:
sì ..+ che altro perchè girato male con una regia imbarazzante...insomma tirato via solo per rimanere sulla scia del successo del primo.e dicono che il terzo sarà lo stesso....
ma il regista non è lo stesso del primo?

no, è cambiato...Oplev giustamente voleva più tempo (e mezzi...) per realizzare il film, ma la produzione voleva spremere il botteghino quanto più in fretta possibile e così hanno cambiato regia...

@dado88
dovrebbe esserci (in hd) anche su ssod a partire da pochi minuti dopo l'inizio su sc1...in ogni caso se lo registri sul myskyhd (o con qualunque altro mezzo...;) ) ti consiglio di prenderlo da skycinema +1, che oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di gloria per la qualità degli ultimi skycinema arrivati, visto che domani sul tp arriva axn hd che porterà via sicuramente un bel po' di banda...

Gia lo avevo programmato su Cinema+1 :D :D.....grazie lo stesso per il consiglio Phelps ;)

dado88 ha scritto:
Gia lo avevo programmato su Cinema+1 :D :D.....grazie lo stesso per il consiglio Phelps ;)
morpheus e boothby hanno detto che il canale è già acceso ma che ora ritrasmette supercalcio HD...quindi una fetta di bitrate è già partita;)

peccato...è stato bello (vedere meglio del solito...) finchè è durato...:badgrin: :D

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Uomini che odiano le donne”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 332.068 spettatori complessivi.

davvero un bel film, visto ieri sera su cine+24hd, con una regia ben fatta e dei protagonisti molto carismatici, a tratti ottima la qualità dell'hd, peccato per le scene al buio piene di squadrettamenti:doubt:

gorefice ha scritto:
davvero un bel film, visto ieri sera su cine+24hd, con una regia ben fatta e dei protagonisti molto carismatici, a tratti ottima la qualità dell'hd, peccato per le scene al buio piene di squadrettamenti:doubt:
D'accordissimo su tutto.....;)
Un bel film ..da non perdere...;)

cheguevara63 ha scritto:
D'accordissimo su tutto.....;)
Un bel film ..da non perdere...;)

qualcuno sa se nel mese di giugno lo ritrasmettono? (magari qualcuno ha gia la rivista di giugno )

grazie

Qualcuno di voi ha letto il primo di Larsson? Non so se guardare anche il film o meno.

diamante67 ha scritto:
qualcuno sa se nel mese di giugno lo ritrasmettono? (magari qualcuno ha gia la rivista di giugno )

grazie

la prima settimana di Giugno non è in programmazione(fonte Film-TV),ma se ti interessa lo ritrasmettono Sabato 29/05 alle 22:50

Grandissimo film da non perdere..
il libro non l'ho letto ma questo film merita alla grande..
era un pò che non vedevo un film carico di suspence decente

Molde

Bel film,ho letto anche il libro e devo dire che in questo caso la trasposizione cinematografica rende abbastanza onore al romanzo.Anche perchè il regista ha scelto di ridurre al limite la parte legale/finanziaria a favore della componente thriller.

Indietro
Alto Basso