Upgrade complicato (cercasi decoder HD con CI + SCR)

Il Toscano

Digital-Forum Junior
Ciao, dopo i saluti di rito (fatti nella sezione apposita), sono a chiedervi un parere. Premetto di aver girato molto sia sul web, che sulle riviste. Nonchè aver visitato alcuni negozi qua a Roma (pochi per la verità).
Descrivo il mio impianto attuale:
parabola piccola (48 cm) puntata su Hotbird 13° est, messa sul balcone con monofeed SCR - decoder MYSKYHD + Multivision in altra stanza. Questo per far star buono il proprietario del palazzo in cui sono in affitto che non vuole parabole visibili. Io, del resto, attaccato alla condominiale non volevo stare...
Adesso, necessità di upgrade.
La mia idea: non fare altre calate.
Mi serve un buon decoder HD SCR, che abbia almeno uno slot CI perchè...così mi piace di più. E mi fermo subito.
Sto cercando molto, ma:
o trovo prodotti buoni, ma non sono HD - o sono esattamente come li voglio, ma...non mi farebbero "divertire" molto.
La domanda è: a parte l'XDome HD 1000 NC, che stavo per prendere, ma poi per fortuna ho letto bene i commenti di chi ce l'ha e deve indossare la camicia di forza che il ricevitore impone, esiste un decoder che abbia tutte e tre le caratteristiche che sto cercando?
Ho anche un vecchio, ma sempre eccellente Humax 5400, che potrebbe andar bene, ma non è HD e indietro adesso mi pare sciocco andare (attualmente ha un guasto all'alimentazione per cui mi hanno chiesto 40 euro - sono in standby, non so se valga la pena, forse sì - un po' di rispetto questa macchina lo pretende, giustamente).
Che fare?
Grazie a tutti coloro che vorranno suggerirmi un acquisto mirato.
In alternativa:
potrei mettere una seconda parabola in un grande terrazzo che ho su un altro lato del mio attico. Sarebbe però necessario salire in alto, perchè stando bassi, non becco nulla neppure a 13° est. Sento di parabole trasparenti...ma sono perplesso. Certo, se decidessi di metterne un'altra, non avrei più bisogno dell'SCR. Ma la considero una extrema ratio.
Grazie

Ultima modifica:
L'XDome non ha nessun particolare problema, non so dove tu abbia preso le informazioni, ma molto pobabilmente non su questo forum...;)

Eventualmente potresti citare anche qui le informazioni e le fonti che ti risultano, anzi... sarebbe la cosa piu' corretta...;)

Non ha problemi, ma mi pare che la Diablo2 non gli piaccia. Ecco, non so se lo potevo dire.
Per il resto, è un prodotto che fa il suo dovere. Insomma, dipende da cosa gli fai mangiare.
Ma non volevo andare su terreni minati con questo dettaglio.
Mi basta solo un "sì, vai tranquillo" e lo compro.

eragon ha scritto:
L'XDome non ha nessun particolare problema, non so dove tu abbia preso le informazioni, ma molto pobabilmente non su questo forum...;)

Eventualmente potresti citare anche qui le informazioni e le fonti che ti risultano, anzi... sarebbe la cosa piu' corretta...;)
Per tornare al tuo quesito, per esempio qua:
http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=83
Mi scuso se questo riferimento non fosse consentito. Ma mi si chiede di citare la fonte....e io eseguo.

Dipende da quale pay tv devi vedere e che codifica ti serve.
Per es. potrebbe andarti bene la JeniusCAM che funziona anche con l'HD di Premium...

Di certo non mi risulta che ci siano decoder HD con SCR migliori, e a quel prezzo.;)

Ti ringrazio, infatti come rapporto qualità/prezzo con SCR mi pare il migliore. Non sono un amante di MP, molto probabilmente per il mio utilizzo ho proprio trovato ciò che cercavo. Appena mi arriverà, ci troveremo nella sezione dedicata. Mi pare di capire che ce l'hai anche tu.. :eusa_whistle:

Allora, mi è arrivato adesso. L'ho montato velocemente, per provarlo subito. Ma dove è il menu che abilita l'SCR??? Qua c'è tutto meno quello...:mad: Sarò poco pratico, ma veramente non lo trovo. Help!

Grazie Eragon, ho letto una tua risposta di qualche tempo fa ad un amico che aveva fatto la stessa domanda....tutto risolto, stanno entrando i canali a raffica!

Indietro
Alto Basso