Upgrade pc : consigli

princekento

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Il mio attuale pc è composto da questi elementi :
scheda madre : asus p5ql pro
processore : intel core 2 quad q8550 2.8ghz
memoria ram : kingstone ddr2 8gb ( 4+4) pc2-6400 800mhz in dual channel
scheda video : nvidia geforce 9800 gt 1 gb
hard disk sata 500gb
Per l'uso che ne faccio del pc questi componenti mi vanno bene, solo che ultimamente siccome ho iniziato a fare un po' di video editing, capita spesso che il pc si impalli causa sicuramente i programmi un po' più "pesanti" a livello di risorse.
Per risolvere questo problema cosa mi consigliate di fare ? Aumento di ram ? cambiare scheda video ? Ditemi voi. ;)

hard disk sata 500gb
meccanico o ssd? se è meccanico direi che con un bell'ssd faresti già un notevole salto di qualità

Scheda video molto piccola 1 gb bisognerebbe cambiarla.Anche il processore è datato.Per avere prestazioni ottimali di grafica o prendi un i5 ancora meglio un i7

Ultima modifica:
Dovresti fare un upgrade di ram, scheda video e hdd; attualmente 2 Gb di ram ddr2 costano 25/30 euro (dovresti portare la ram a 16 Gb inserendo due moduli da 4Gb l'uno), una nuova scheda video decente (un prodotto recente) almeno 150 euro, un ssd da 500 Gb 170 euro. A conti fatti, ti conviene un upgrade? Inoltre avresti comunque una cpu datata.

Quindi, mi consigliate direttamente di assemblare un nuovo pc ? :eusa_think:
Se aumentassi la ram a 16gb e mettendo una nuova scheda video solamente ? Ripeto, per quello che faccio abitualmente mi basta la cpu che ho adesso. Il video editing è qualcosa che faccio saltuariamente.

Spenderesti sempre sui 250 euro (acquistati nuovi); ti conviene? A questo punto, forse la cosa migliore è mettere un ssd ed impostare il sistema operativo per sfruttarlo al meglio. Cercando nell'usato, comunque, potresti risparmiare diverse decine di euro.

Ok allora provo con un ssd. Per la scheda video invece tengo questa o ne prendo una magari da 2gb ?

Indietro
Alto Basso