Upgrade PC

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno e buona domenica.

Vorrei sostituire il mio vecchio i7 2600k con un processore di nuova generazione. Ovviamente andrei a sostituire anche la scheda madre (Asus P8Z68 V PRO) e scheda video (Nvidia GTX 560).

Mi consigliate qualcosa?

Oppure faccio upgrade della sola scheda video?

A mio pare è un pc molto valido e potente, al limite sostituisci la scheda video con una di ultima generazione.

Cosa mi consigli come scheda video per giocare senza compromessi in full hd?

Non sono un vero esperto ma dipende da quanto sei disposto a spendere.
Nella fascia media ci sono: Nvidia GTX960 con 2 o 4 Gb di memoria (210-270 euro), la ATI R7 370 2Gb di memoria (sui 160 euro)
Nella fascia medio alta: Nvidia GTX970 con 4 Gb di memoria (360-370 euro), la ATI R9 380 4 Gb (sui 250 euro) ma meno potente rispetto alla Nvidia
Nella fascia alta: la ATI R9 390 8 Gb (sui 360-370 ruro), la Nvidia GTX980 8 Gb (sui 580 euro).
Ti consiglio di leggere qualche recensione online.

Ultima modifica:
La 960? mmm

Ho visto la 970 G1 che è di molto superiore, a circa 330 euro. Cosa Ne pensi? Nel frattempo ho sostituito il mio vecchio SSD Kingston 128GB con un nuovo e più performante SSD Samsung 850 EVO 256GB. Domani prendo altri 8GB di RAM e via.

Manterrò ancora per un po' processore e scheda madre, dopo tutto non sono così malaccio ho pensato.

La 960? mmm

Ho visto la 970 G1 che è di molto superiore, a circa 330 euro. Cosa Ne pensi? Nel frattempo ho sostituito il mio vecchio SSD Kingston 128GB con un nuovo e più performante SSD Samsung 850 EVO 256GB. Domani prendo altri 8GB di RAM e via.

Manterrò ancora per un po' processore e scheda madre, dopo tutto non sono così malaccio ho pensato.