UPS...sempre acceso??

Dipende il ronzio è dato comunque dal trasformatore ,quindi anche in modalità rete potrebbe essere presente.

Attenzione intendo lievissimo ronzio che si sente se metto l'orecchio a 10 cm dall'UPS

Si certo! è quello..solo che di notte nel silenzio assoluto si sente se ci si fa caso..cmq per il led la sedia non va perchè ce l'ho sul pavimento..di giorno non mi dispiace però..vabbè ci metterò un pezzettino di nastro isolante davanti!

Non mi e' molto chiara 'sta storia del "sempre acceso" o meno...

Io ce l'ho sempre acceso mentre uso il PC (dato che non si puo' prevedere quando ci sara' uno sbalzo od un'interruzione di corrente) e ce l'ho sempre spento (cioe' scollegato dalla rete elettrica) quando il PC e' spento (se non e' acceso nessuno dei dispositivi ai quali e' collegato, un UPS non serve assolutamente a nulla).

Non capisco che altre modalita' di utilizzo possano esserci... :confused:

Il mio è sempre acceso anche quando il pc è spento perchè il router rimane sempre acceso e connesso :)

Aaah... capito.
L'idea di collegarce all'UPS il router/modem era venuta anche a me, solo che io tengo il router da tutt'altra parte riseptto al desktop e quindi ho dovuto rinunciare.

Il cavo d'alimentazione te lo sei costruito da solo, ne hai trovati di gia' fatti oppure hai usato un adattatore?

Fatto io,messo una ciabatta modificata, cambiato la spina mettendo quella speciale :)

Quindi se non ho niente acceso posso spengerlo quando non uso il PC? Ma pero se arriva uno sbalzo di tensione o un fulmine nelle vicinanze se è spento mi protegge? Cioè l'interruttore della ciabatta lo spengo sempre, ma nn credo blocchi molto!! Quindi tra la ciabatta e la presa c'è l'UPS..se è spento mi salva? Ad esempio avevo un decoder attaccato alla spina, ma con l'interruttore di alimentazione spento, ma si è rotto ugualmente quando è caduto un fulmine in zona..

Se è spento è spento

Se un fulmine cade diretto non c'è niente che ti salvi,solo la spina staccata lo fa :)

Ok...però se il fulmine non è diretto?magari arriva solo una piccola sovratensione, in caso di UPS spento che succederebbe al mio pc?

Sarebbe il fusibile a proteggermi esatto? Meno male almeno lo accendo solo quando uso il PC :D Ho scritto anche alla Trust per sapere il consumo, ma ancora niente.. :mad:

La trust mi ha risposto! Dicono che quel ronzio anche da spento è dato dal fatto che la batteria viene caricata.. :eusa_naughty: ma sul manuale è riportato che la ricarica avviene solo con ups alimentato tramite corrente e ACCESO...vabbè..mentre sul consumo non mi hanno detto nulla.. :mad:

Indietro
Alto Basso