Urgente...cavolo

jolly

Digital-Forum Senior Master
Che antennisti idioti coloro che mi hanno fatto l'impianto...
Comunque sto passando dei fili d'antenna negli appositi tubi nei muri e tutto procedeva bene fin quando credo di aver trovato una curva impossibile da oltrepassare....
Ho provato con la molla e con il tubo vuoto ma niente da fare!!!!

Soluzioni al volo?? Devo finire i lavori per stasera alle 7||||

jolly ha scritto:
Che antennisti idioti coloro che mi hanno fatto l'impianto...
Comunque sto passando dei fili d'antenna negli appositi tubi nei muri e tutto procedeva bene fin quando credo di aver trovato una curva impossibile da oltrepassare....
Ho provato con la molla e con il tubo vuoto ma niente da fare!!!!

Soluzioni al volo?? Devo finire i lavori per stasera alle 7||||
Talco, al limite olio (poco);)

jolly ha scritto:
E' una cosa seria ragazzi per favore!!!!

il sapone liquido si usa veramente per far scorrere i cavi, non era una battuta!

Esatto il sapone liquido va benissimo ,fai in modo anche di non fare troppo grosso con il nastro isolante il collegamento tra cavo e sonda per passare il cavo dell'antenna.

Fatti aiutare uno tira lentamente ed uno spinge dall'altra parte il cavo

baccagai ha scritto:
...anche il sapone liquido!

Grazie Baccagai,,,credevo fosse una battuta :icon_redface: :D

ERCOLINO ha scritto:
Esatto il sapone liquido va benissimo ,fai in modo anche di non fare troppo grosso con il nastro isolante il collegamento tra cavo e sonda per passare il cavo dell'antenna.

Fatti aiutare uno tira lentamente ed uno spinge dall'altra parte il cavo

Credo ci fosse una curva a 140-150 °....impensabile che esistano progettisti così:eusa_naughty:
E comunque grazie all'aiuto della famiglia del forum stasera tutti in famiglia potremo gustarci la partita...grazie mille come sempre ;)

Salve Alex,
una curva a 140° interna è normale (ce ne sono alcune a 90°), il problema è che la giuntura con la sonda la devi fare solo con il centrale del cavo, lasciandolo "mobile" sulla giuntura, ed eliminare la calza, altrimenti diventa un "blocco" troppo lungo e grosso che, in un tubo ad es. da 16, non passa.

Per fortuna che nella parte nuova della casa ho tutti tubi del 20 e del 25... Mentre quando abbiamo tirato i nuovi cavi dell'antenna nelle camere li sono volate brutte parole (tubi del 16 di 20 anni), un po' di svelto e alle tante c'è l'abbiamo fatta...

Indietro
Alto Basso