[Urgente]Consiglio disdetta o downgrade

moviola1

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti

Sabato scorso (tre giorni fa) ho attivato gallery+calcio sulla mia prepagata aquistata tempo fa.
Ora vorrei togliere gallery e lasciare solo calcio.
Dopo mezzora di attesa sul loro call center sono riuscito a beccare un'operatrice, ma mi dice di richiamare componendo altri numeri per parlare con l'addetto al mio problema, e da qui parte un'altra traila interminamile e alla fine non riesco a parlare con nessuno.
Considerando i 10 giorni di diritto di recesso, qualcuno mi consiglia il modo migliore di come fare per togliere gallery??

Aggiungo:
Qualcuno mi sta suggerendo di fare disdetta di tutto, e poi rifare l'abbo col solo calcio, però pagando una penale di 30€....non so fino a quale punto mi convenga, visto che equivale a pagargli gallery 6 mesi a vuoto.
Mi chiedo: sicuro che debba pagare i trenta??

Aiutatemi che devo fare?????

moviola1 ha scritto:
Aggiungo:
Qualcuno mi sta suggerendo di fare disdetta di tutto, e poi rifare l'abbo col solo calcio, però pagando una penale di 30€....non so fino a quale punto mi convenga, visto che equivale a pagargli gallery 6 mesi a vuoto.
Mi chiedo: sicuro che debba pagare i trenta??

Aiutatemi che devo fare?????

se la tua scheda è prepagata, non credo che tu possa fare l'abbonamento col solo calcio, lo potresti fare solo con l'easypay

moviola1 ha scritto:
Ciao a tutti

Sabato scorso (tre giorni fa) ho attivato gallery+calcio sulla mia prepagata aquistata tempo fa.
Ora vorrei togliere gallery e lasciare solo calcio.
Dopo mezzora di attesa sul loro call center sono riuscito a beccare un'operatrice, ma mi dice di richiamare componendo altri numeri per parlare con l'addetto al mio problema, e da qui parte un'altra traila interminamile e alla fine non riesco a parlare con nessuno.
Considerando i 10 giorni di diritto di recesso, qualcuno mi consiglia il modo migliore di come fare per togliere gallery??

Se hai acquistato il pacchetto Gallery+Calcio col sistema della prepagata, non puoi fare niente. Se si tratta di abbonamento EasyPay, puoi richiedere il downgrade eliminando Gallery. Ma tieni conto che:

In base al contratto EasyPay, è sempre possibile (in ogni momento) fare il downgrade dell’abbonamento (oltre che l’upgrade), eliminando uno o più pacchetti. Nel caso di downgrade, la richiesta va fatta (esclusivamente) con raccomandata con ricevuta di ritorno e l’eliminazione del pacchetto (anche a livello di fatturazione, ovviamente) decorre da 30 gg. dopo la ricezione da partedi RTI di tale comunicazione:
13.3 La richiesta di Downgrade potrà essere formulata a RTI attraverso raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, e sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal ricevimento, da parte di RTI, di tale comunicazione. Da tale momento, pertanto, decorrerà anche la diminuzione del Corrispettivo.
Inoltre, sul pacchetto che resta ti applicheranno il prezzo vigente al momento della richiesta.

In alternativa, se l'abbonamento è attivo da meno di 10 gg puoi annullare il contratto (completamente) esercitando il diritto di ripensamento (e poi, magari, sottoscrivi altro abbonamento):

Tale diritto di ripensamento potrà essere esercitato con l’invio, entro il termine previsto, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo qui sotto ovvero mediante telefax, a condizione comunque che si confermi la volontà di recedere con lettera raccomandata A/R.
INDIRIZZO:
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)

FAX:
02/91971398

Se invece, non rientri nel termine dei 10 gg e volessi recedere, anche qui cancellando del tutto il contratto, c'è la "penale" (="Costi dell'Operatore", in realtà) di € 30 + la restituzione degli sconti usufruiti (oltre a perdere i 39 € che ti addebitano immediatamente)

PER LA MODULISTICA:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Indietro
Alto Basso