Urgente domanda su ps3 e ps4

Andry10k

Membro dello Staff
Collaboratore
eccolo, finalmente lo aspettavo da tempo per la mia ps3 fat 40 gb... anche a me in questi giorni è comparso l'ylod... che se non lo sapete viene quando la tua ps3(delle versioni vecchie) si è rotta completamente e non riparabile... a meno di fare cose strane con la pasta termica, ma con cui io non son ocapace... detto questo visto che nei prossimi mesi, non so quando, ho l'intenzione di ricomprarla, avendo dei soldi da spendere di alcune festività scorse;), voi al posto mio comprereste una bella ps3 slim di quelle nuove... o cmq una ps3, oppure la nuova ps4?... sinceramente io preferirei ricomprarmi la ps3 perché per la ps4 i giochi sono pochi e poi tutti i giochi che ho ora non potro' rigiocarci giusto? grazie del consiglio urgente ciao ciao;)

eccolo, finalmente lo aspettavo da tempo per la mia ps3 fat 40 gb... anche a me in questi giorni è comparso l'ylod... che se non lo sapete viene quando la tua ps3(delle versioni vecchie) si è rotta completamente e non riparabile... a meno di fare cose strane con la pasta termica, ma con cui io non son ocapace... detto questo visto che nei prossimi mesi, non so quando, ho l'intenzione di ricomprarla, avendo dei soldi da spendere di alcune festività scorse;), voi al posto mio comprereste una bella ps3 slim di quelle nuove... o cmq una ps3, oppure la nuova ps4?... sinceramente io preferirei ricomprarmi la ps3 perché per la ps4 i giochi sono pochi e poi tutti i giochi che ho ora non potro' rigiocarci giusto? grazie del consiglio urgente ciao ciao;)

cerca l offerta piu bassa per la 12 gb compra il carrellino per hd ,mi sembra 15€, e usa il tuo hd che monterai in 5 minuti;)

io aspetterei un pò e comprerei la ps4 :

troppo tardi ho gia acquitato a quasi 200 euro la ps3 500gb... la ps4 manco morto... purtroppo sto fatto della non retrocompatibilità è una cosa che prorprio non capisco... ho mille giochi che ancora devo finire... che ci facevo? ;)

Quando ho acquistato la PS3 c'erano due modelli Super Slim: il CHECH-4004 ed il CECH-4204..io ho comprato quest'ultimo...esteticamente erano uguali e tutte e due erano di 12Gb...allora, secondo voi, quale e' la differenza?? La Sony quando cambia le sigle dei modelli lo fa perche' apporta delle migliorie!!!! Cmq ho acquistato un Hdd da 500Gb con il relativo supporto e l'ho inserito nella Ps3..costo 55 euro...mi e' convenuto...perche' quella da 12Gb costava €139 e quella da 500Gb ne costava €249 con un gioco che non mi interessava...per cui con i soldi risparmiati ho acquistato 3 giochi usati da GS....

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Ciao Flask, tutto bene?
Ho deciso anch'io di lanciarmi nel mondo dei videogames e con una buona occasione ho preso una ps3 slim da 160 gb (la ritiro lunedi'). Premetto che sono totalmente ignorante in materia e mi piacerebbe avere qualche dritta sul funzionamento reale di questa consolle.

Ad esempio, so che potro'collegarla tramite wi fi ad internet, giusto? Vorrei sapere come funzionano lo store e le demo.
So che sono piuttosto vago e ti (vi) chiedo un po di pazienza, datemi solo il tempo di capire come si usa una ps3 e quali sono le sue potenzialita' ; )

Allora, la ps3 la colleghi in wifi ad internet così da accedere a varie app o allo store, e ovviamente giocare online.

I demo non li ho mai scaricati quindi non so bene come funziona la cosa.

Comunque fa domande più specifiche perché altrimenti è un pò difficile aiutarti :D

Allora, la ps3 la colleghi in wifi ad internet così da accedere a varie app o allo store, e ovviamente giocare online.

I demo non li ho mai scaricati quindi non so bene come funziona la cosa.

Comunque fa domande più specifiche perché altrimenti è un pò difficile aiutarti :D

Eheheh, lo so ma sono davvero alla fase "uno". Per intenderci devo ancora installarla ; )

Comunque, per ora al massimo posso farti qualche domanda prettamente sulla consolle poi una volta partiti ti chiedero' sicuramente consigli su qualche vg.

Tanto per iniziare, vorrei chiederti la capacita' di 160 gb e'effettiva, e poi volevo sapere quali sono le varie app di cui parli (perdona l'ignoranza ma non so davvero cosa aspettarmi) e come funziona lo store.
E magari pure qualche informazione sul gioco online, tipo: tutti i giochi sono giocabili online? (chiedo davvero scusa per l'ignoranza delle domande)

Prima di tutto avvia la consolle e registra un account psn, sarà quello che ti identificherà nei giochi, nel multiplayer e nello store. Poi potrai aggiungere nella lista amici altri giocatori, io sono flask1980 puoi aggiungermi :D

La capacità è effettiva, ovviamente il sistema occupa una parte di spazio ma è davvero piccola, avrai comunque ancora tantissimo spazio. Poi il disco si può anche cambiare senza invalidare la garanzia se non ti basta lo spazio (cosa davvero difficile, io scarico giochi tramite l'abbonamento psn plus e con una decina di giochi installati non ho ancora superato gli 80 giga di spazio occupato).

Le app sono un pò come quelle degli smartphone. C'è quella di youtube, di infinity di mediaset premium e skyonline tanto per dirne alcune. Poi ci sono altre per vedere video musicali e così via. C'è persino Skype mi pare (io non uso la ps per le app comunque e non ne ho nessuna installata).

Lo store è davvero semplice da usare e molto intuitivo. Ci sono le varie categorie (giochi, film ecc) e cliccando su ciò che ti interessa ti da le info necessarie come dimensione del file, costo per l'acquisto/noleggio e così via. Credimi è davvero più semplice a farlo che a descriverlo.

Per quanto riguarda l'online non tutti i giochi ne hanno uno anche se ormai tutti i giochi più importanti hanno la sezione per giocare online. All'interno del gioco si trova la voce per accedere al multiplayer. Pensa che molti giocatori spesso comprano dei giochi solo per la parte online e alla parte offline (il gioco in singleplayer) nemmeno si applicano ;)

Grazie mille Flask, spiegazione chiara ed esauriente.
A questo punto aspetto lunedi', una volta installata proseguiro' col mio interrogatorio ; )

Grazie ancora per la disponibilita', a presto!

troppo tardi ho gia acquitato a quasi 200 euro la ps3 500gb... la ps4 manco morto... purtroppo sto fatto della non retrocompatibilità è una cosa che prorprio non capisco... ho mille giochi che ancora devo finire... che ci facevo? ;)
Per me sarà un lungo 'mixaggio'...
Più avanti, quando sarà scesa di prezzo, acquisterò una consolle PlayStation 4 e la alternerò con la PlayStation 3 nei giochi ;)

Io mi tocco assai dicendoti che, in sei anni, non ho ancora avuto problemi con la mia consolle PlayStation 3 ;)
Spero che duri ancora :frown:

Indietro
Alto Basso