URGENTE: dubbi su contratto premium for christmas!!

T

tony.bullet

devo compilare il contratto che mi è arrivato con la scheda premium for christmas.
ho tre dubbi:
- sulla copia che rimane a me c'è anche il riepilogo dell offerta (è praticamente stampata fronte retro), su quello da inviare manca il retro.. dunque l offerta a cui sto afferendo è meno dettagliata: mica faranno i furbi nel momento in cui disdico e mi metteranno qualche penale?
- ho attivato l offerta su una nuova scheda che mi è appunto arrivata con il contratto. ho visto che sul contratto che devo spedire è indicata la voce "attivata sulla tessera numero": devo scrivere il numero della tessera che mi è arrivata o la voce riguarda solo chi ha chiesto l attivazione su una tessera in suo possesso?
- essendo un acquisto a distanza ho 15 giorni x recedere dal acquisto facendomi riaccreditare i soldi della promozione (se si vedono male i canali non ha senso tenere la scheda): secondo voi, sono 15 giorni da quando ho richiesto la scheda o da oggi che mi è arrivata?

tony.bullet ha scritto:
devo compilare il contratto che mi è arrivato con la scheda premium for christmas.
ho tre dubbi:
- sulla copia che rimane a me c'è anche il riepilogo dell offerta (è praticamente stampata fronte retro), su quello da inviare manca il retro.. dunque l offerta a cui sto afferendo è meno dettagliata: mica faranno i furbi nel momento in cui disdico e mi metteranno qualche penale?
- ho attivato l offerta su una nuova scheda che mi è appunto arrivata con il contratto. ho visto che sul contratto che devo spedire è indicata la voce "attivata sulla tessera numero": devo scrivere il numero della tessera che mi è arrivata o la voce riguarda solo chi ha chiesto l attivazione su una tessera in suo possesso?
- essendo un acquisto a distanza ho 15 giorni x recedere dal acquisto facendomi riaccreditare i soldi della promozione (se si vedono male i canali non ha senso tenere la scheda): secondo voi, sono 15 giorni da quando ho richiesto la scheda o da oggi che mi è arrivata?
-Certo tutto è possibile.. la società è piena di gente, venditori furbi e disonesti.. quindi la mano sul fuoco non si può mettere.. è plausibile.. potrebbero fare i furbi..
-Se non sbaglio il periodo di recesso per l'acquisto a distanza dovrebbe essere 10 giorni.. però potrebbe essere personale e quindi ogni azienda può modificarla nel senso più giorni si ma meno no perchè imposti dalla legge.. potresti dare un'occhiata alle condizioni generali di contratto che hai ricevuto.. li dovrebbe anzi c'è scritto.

tony.bullet ha scritto:
visto che ce l'hai anche tu, mi risponderesti alla seconda domanda?
Io ho attivato l'abbonamento su una scheda già in mio possesso, quindi non ho messo niente..
Però scusa quale dubbio dovrebbe esserci?
E' logico che dovrai mettere il numero della tessera che ti è arrivata e sulla quale attivi l'abbonamento..
Poi se vuoi mettere il numero di una tessera mia..
Così io guardo e tu paghi..;)

non devi scrivere per forza il num della tessera, ricordo che sollevarono il dubbio altri utenti mesi fa, non ce n'è bisogno tranquillo (,ma se ti fa stare piu tranquillo, puoi pure mettercelo a penna volendo,specificando magari tra parentesi che hai riportato il numero della tessera in tuo possesso).
per quanto riguarda il contratto in cui la loro copia non riporta nulla, non preoccuparti manco di quello, le condizioni della promo stavano scritte sul sito,quindi nero su bianco non possono fare furbate, lo sa tutto il mondo che dopo 3 mesi sei libero di fare quello che vuoi senza pagare penali.
i 15 giorni credo che patano dalla richiesta,purtroppo (io cmq sapevo che erano 10)

ho scritto il numero della tessera e tra parentesi ho scritto "tessera nuova che mi avete inviato"o qualcosa del genere.
se attivo domani, il 30 aprile è compreso fino a mezzanotte? mi interessa perché è un martedì di champion's league

un ultima domanda: offerta sottoscritta il 15, oggi mi è arrivato il tutto, tra un paio di giorni attivo e venerdì mando contratto.. non è che nel frattempo mi bruciano la scheda e poi mi scalano cmq i soldi?? non so se mi sono spiegato

Ultima modifica:
tony.bullet ha scritto:
ho scritto il numero della tessera e tra parentesi ho scritto "tessera nuova che mi avete inviato"o qualcosa del genere.
se attivo domani, il 30 aprile è compreso fino a mezzanotte? mi interessa perché è un martedì di champion's league

Bellissima questa...:D

tony.bullet ha scritto:

un ultima domanda: offerta sottoscritta il 15, oggi mi è arrivato il tutto, tra un paio di giorni attivo e venerdì mando contratto.. non è che nel frattempo mi bruciano la scheda e poi mi scalano cmq i soldi?? non so se mi sono spiegato

no trranquillo, in genere hanno bruciato dopo un 3 settimane,un paio di giorni ancora sei in tempo, se no fatti chiamare inserendo il tuo numero e vedi se li puoi avvisare che la tessera ce l'hai tu e che non te la brucino,magari scrivino una nota, ma è un di piu, secondo me sei nei tempi

Anche a me ieri è arrivata la scheda premium for christmas che avevo acquistato sul sito il 15 gennaio. Avevo pensato di attivarla il 5 febbraio ma a questo punto ho paura che venga disattivata. Rischio o la attivo prima? (il mio vecchio abbonamento scade il 31 gennaio)

lebron84 ha scritto:
e questi so scemi. meglio scrivergli tutto :icon_twisted:

Macchè.. alle volte tra cliente e pay tv.. mi sembra il bue che dice cornuto all'asino..
Scusa è logico che ti hanno inviato la tessera una easy pay e li è già attivo il tuo abbonamento.. basta attivare la tessera.. e dare conferma con il contratto scritto.
Poi vuoi mettere il numero della tessera su cui è attivo o attivare l'abbonamento.. è logico che devi mettere il numero di quella tessera..
Ripeto mica vorrai mettere il numero della tessera di un altro utente.. e in questo caso non è MP la scema.
Specificargli che l'hanno spedita loro che cosa cambia?
Si vuol mettere pure il nome dell'operaio che ti ha consegnato la busta..:eusa_wall:

GuapoLoco ha scritto:
Macchè.. alle volte tra cliente e pay tv.. mi sembra il bue che dice cornuto all'asino..
Scusa è logico che ti hanno inviato la tessera una easy pay e li è già attivo il tuo abbonamento.. basta attivare la tessera.. e dare conferma con il contratto scritto.
Poi vuoi mettere il numero della tessera su cui è attivo o attivare l'abbonamento.. è logico che devi mettere il numero di quella tessera..
Ripeto mica vorrai mettere il numero della tessera di un altro utente.. e in questo caso non è MP la scema.
Specificargli che l'hanno spedita loro che cosa cambia?
Si vuol mettere pure il nome dell'operaio che ti ha consegnato la busta..:eusa_wall:

guapo ero ironico!!!
se leggi gli avevo gia detto ke nn c'era bisogno, ma che se stava piu tranquillo poteva anche scriverglielo il num e vicino la nota,per stare tranquillo lui...la cosa puo servire giusto se hai piu schede e non vuoi fargli perdere tempo a vedere su quale attivarti l'offerta, e non era il suo caso credo ;) ...cmq con gli operatori del call center nulla è logico, dovresti saperlo :D

Adolmak ha scritto:
Anche a me ieri è arrivata la scheda premium for christmas che avevo acquistato sul sito il 15 gennaio. Avevo pensato di attivarla il 5 febbraio ma a questo punto ho paura che venga disattivata. Rischio o la attivo prima? (il mio vecchio abbonamento scade il 31 gennaio)

Mi quoto da solo perchè mi è appena arrivato un sms da Premium in cui dicono che a breve mi chiameranno per attivare la tessera. Che succede se non rispondo e la attivo tra qualche giorno?

lebron84 ha scritto:
guapo ero ironico!!!
se leggi gli avevo gia detto ke nn c'era bisogno, ma che se stava piu tranquillo poteva anche scriverglielo il num e vicino la nota,per stare tranquillo lui...la cosa puo servire giusto se hai piu schede e non vuoi fargli perdere tempo a vedere su quale attivarti l'offerta, e non era il suo caso credo ;) ...cmq con gli operatori del call center nulla è logico, dovresti saperlo :D

Per gli operatori non c'è logica quando devono vendere.. quando devono attuare le regole la logica c'è l'hanno..
Ma qui non si parla di operatori ma di contratti scritti.. e su quelli gli operatori hanno poco da ovviare..
Solo che se certe volte i problemi non ci sono ma c'è li andiamo a cerare noi stessi..:eusa_wall:

P.S.
Tony pallottola.. chi ti invidia ti vuole male.. quindi ti prego non invidiarmi..
E comunque io penso che anche tu sei intelligente.. perchè sono convinto che mai avresti messo il numero della mia tessera sul tuo contratto.. io stupido ci speravo ma tu intelligentemente e diligentemente hai messo il numero della tessera sulla quale è attivo l'abbonamento.. cioè la tua!!!;)

GuapoLoco ha scritto:
Per gli operatori non c'è logica quando devono vendere.. quando devono attuare le regole la logica c'è l'hanno..
Ma qui non si parla di operatori ma di contratti scritti.. e su quelli gli operatori hanno poco da ovviare..
Solo che se certe volte i problemi non ci sono ma c'è li andiamo a cerare noi stessi..:eusa_wall:

P.S.
Tony pallottola.. chi ti invidia ti vuole male.. quindi ti prego non invidiarmi..
E comunque io penso che anche tu sei intelligente.. perchè sono convinto che mai avresti messo il numero della mia tessera sul tuo contratto.. io stupido ci speravo ma tu intelligentemente e diligentemente hai messo il numero della tessera sulla quale è attivo l'abbonamento.. cioè la tua!!!;)
ce ne fosse più di gente come te..
ti invidio, e ti stimo.
beato te!

tony.bullet ha scritto:
ce ne fosse più di gente come te..
ti invidio, e ti stimo.
beato te!
No dai..
Io non mi stimo e non mi invidio.. anzi il contrario!!!
E poi se ci fosse più gente come me.. ci sarebbero meno persone che fanno domande assurde come te..
tony.bullet ha scritto:
mi sembra di aver capito che una volta arrivata la tessera devo inviare il contratto. il contratto non c'è da capirlo ma da leggerlo.
cosa succede se attivo la tessera ma non invio il contratto? lo hai letto il contratto o il forum sul quale invece sai solo chiedere domandare? mi mandano un ulteriore tessera? certo attivi una tessera ti guardi il campionato e poi quegli stupidi te ne mandano un'altra e ricominci a guardare e il conteggio dei mesi partirebbe dall attivazione della prima o della seconda? e perchè dovrebbero conteggiarti un abbonamento continua a non inviare il contratto e a farti mandare tessere ed attivarle no?
E che abbiano bisogno di qualcuno che gli dica passo passo quello che deve fare per compilare un abbonamento.. a partire dal dove come e quando andare dal giornalaio..
E quindi a chi dovrebbero rispondere quelli come me?
Dai tony se apri un thread per fare domande assurde del tipo "ma sul contratto il numero di quale scheda metto?" non ti stupire se ricevi qualche risposta assurda del tipo mettigli il numero della scheda di mio cugino..
Ora ritieniti offeso se vuoi.. ma non è colpa mia.. sono le tue domande che portano a certe mie risposte.

E comunque per correttezza vai alla prima pagina e leggi..
Io alla tua domanda fantasiosa assurda io neanche avevo risposto e non volevo rispondere.. proprio perchè conoscendomi avrei risposto alla tua fanatsia con la mia ironia.. ma tu invece hai insistito.. e volevi che ti rispondessi..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

no no, fermo, non fraintendere!
non mi sono mica offeso!
ci mancherebbe!
sono i presuntosi come te che mi permettono di stare alla grande!
vantaggi economici e stile di vita.
quindi, continua così!!!!!!!
vado a fare altre domande, sapendo già che il tuo smisurato ego ti farà intervenire.
pace e bene

potete anche continuare in privato..anzi se qualcuno sta moderando cancellasse questi messaggi inutili

cambiasso76 ha scritto:
potete anche continuare in privato..anzi se qualcuno sta moderando cancellasse questi messaggi inutili
No ma perchè..stavamo conversando civilmente confrontandoci senza offendere nessuno.. anzi..
Io sposo in pieno il pensiero dell'amico tony e mi associo a quello che dice..
Ci sono molte persone che hanno una vita qualitativamente ed economicamente agiata.. magari grazie e a spese di gente che al mattino si alza e si deve sbattere per produrre le finanze che poi serviranno a sostenere altri che stanno a riscaldare delle sedie.. magari venendo pagati per farsi i fatti propri e dietro una scrivania con un computer cercano di farsi un abbonamento..;)
O magari ci sono manager e professionisti che non riescono a scrivere una lettera e hanno bisogno di una segretaria per far ciò.. gente incapace di leggere e compilare un contratto in autonomia..
Ma magari non lo fanno non perchè non sono capaci.. ma perchè sono abituati che basta chiedere e c'è qualcuno che farà il lavoro sporco al posto loro..
Dai nessuna polemica e nessuna lite.. il mondo è vario.. e c'è anche gente che non conosce l'umiltà l'ironia l'autocritica..
A tutti può capitare di farsi una domanda alla quale ha la risposta davanti gli occhi.. ma non tutti sono capaci di dire che scemo che sono non avevo visto..:D secondo me sono questi i veri presuntuosi.. quelli che nelle varie situazioni vivono solo ed esclusivamente alle spalle degli altri.. senza confrontarsi ma solo chiedere e vantare il diritto che gli sia data risposta..

Io ho un cugino che a 30 anni non è capace di andarsi a comprare le camicie da solo.. e lo fa fare a mia zia..
è scontato che per questo io lo critico e lo prendo sempre in giro non potrebbe essere diversamente.. e non mi può obbiettare..
ma allo stesso tempo lo stimo perchè nel suo lavoro è un mostro e fa soldi a palate e per questo gliene dò sempre merito..

Quando una persona fa qualcosa da solo in autonomia si prende meriti vantaggi colpe e svantaggi..
Quando una persona si mette in confronto dovrebbe accettare il confronto con nessi ed annessi..
Allora se qualcuno ti dice stupido è un'offesa.. ma se qualcuno ti fa notare e verificare che stai facendo qualcosa di stupido abbi l'accortezza di accettare la critica.. con l'autoironia l'autocritica o il silenzio.. perchè non ti hanno offeso ti hanno solamente fatto costatare la realtà...;)
Ciaoo buon pranzo a tutti!!!

Indietro
Alto Basso