URGENTE - Messaggi continui +404

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Salve amici sul mio cellulare Nokia 6680 con scheda Vodafone si sta verificando da circa 20 minuti una cosa pazzesca...
mi arrivano continui (ne avro contati un centinaio) sms dal +404 come se io stessi provando a chiamare non averndo credito.
premetto che non ho credito nella sim e tutto questo mi pare molto stano.
Al call center come al solito non sanno nulla....
non vorrei che qualcuno tentasse tramite il mio cellulare di fare chiamate o inviare messaggi.....

qualche suggerimento/rimedio?

Grazie Mille
Dttfans

Ho scoperto essere un virus.
Dal log del cellulare infatti si vede che il cellulare a mia insaputa tenta di inviare sms al numero 3355713230 che di fatto a quanto leggo su internet dovrebbe essere inesistente.
Ora provo ad installare un antivirus sperando si risolva tutto...:crybaby2: :crybaby2:

Risolto avendo formattato la mmc e un doppio hard reset del cellulare.
A mia insaputa era entrato un certo guardina che a quanto pare è un antifurto per i cellulari symbian.
Il bello è che il cellulare è mio e sono 2 annetti che ce l'ho...;).

ERCOLINO ha scritto:
Tenete disattivato il Bluetooth

Zitto va che io lo uso per il vivavoce in macchina...Oggi a momenti lo lasciavo aperto in conferenza stampa :D :D

Volevo aggiungere che il malcapitato (guardian) mi è entrato tentando di passare dei temi dalla mmc di un amico.
Costui (il mio amico) avendo passato la propria mmc diverse volte su cellulari di altri ragazzi li ha infettati un po tutti.
E oggi in pulman ho dovuto resettare loro il tutto perche guardian inviava sms facendo loro sprecare credito.

certo che stò Simbian, senza antivirus è proprio un colabrodo... :(
penso a chi non c'acchiappa con la tecnologia...che botte

Indietro
Alto Basso