Urgente!!premium Su Plasma??

da 2,5 - 3 m anche non noto differenza tra hd ready e full hd??
i plasma c450 e pj350 come sono?hanno problemi di scia??

io col mio plasma (plasma da 42'', in firma) non noto effetti scia, ma la mia analisi si ferma qua non essendo un tecnico.

Io ho un c450 e sono contentissimo. L'effetto scia a volte potrebbe dipendere anche dalla scarsa qualità dell'immagina trasmessa in sd.
L'ideale sarebbe andare in un centro e vederli accesi con delle partite in trasmissione, cosa che nei centri spesso accade.
Alla fine devi essere tu a decidere, perchè non è questione di cosa è meglio o peggio, ma di come il tuo occhio vede su un tv o su un altro

cgmastertecnology ha scritto:
appunto, hdready e 1080i voglion dire la stessa cosa :D

non sempre, io ho un HD ready e questo post mi ha fatto incuriosire visto che ho sempr ecreduto che il mio tv trasmettesse al massimo in 720p e infatti ho avuto la conferma che è così, quindi, purtroppo, la tua affermazione non è sempre valida;)

smilzo94 ha scritto:
non sempre, io ho un HD ready e questo post mi ha fatto incuriosire visto che ho sempr ecreduto che il mio tv trasmettesse al massimo in 720p e infatti ho avuto la conferma che è così, quindi, purtroppo, la tua affermazione non è sempre valida;)

Il punto è che un full hd lo sfrutti con un segnale 1080p. Per tutto il resto un hd ready basta e avanza, anzi, con segnale sd rende meglio e con l'hd è uguale, a meno che non stai ad 1cm

Per vedere i canali SD il plasma da una pista a tutte le tecnologie, niente spixellamenti, immagine morbida, colori soffusi, movimenti fluidissimi delle inquadrature (essendo un gas...)....

smilzo94 ha scritto:

cgmastertecnology ha scritto:
"un televisore per potersi fregiare del logo HD ready deve avere un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza (widescreen), poter ricevere in ingresso segnali digitali con risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i)" [Wikipedia]
controlla meglio
:)

Per vedere "bene" le immagini SD nei nuovi televisiori devi puntare a tv che possiedono una buona elettronica, ovvero dotate di un buon scaler e deinterlacer. In realtà nessuna tv spicca da questo punto di vista e il massimo sarebbe un processore video esterno. Tuttavia ci sono alcuno brand più avanti di altri da questo punto di vista. Certamente peccano enormemente nell'elettronica i pannelli panasonic mentre sono ben piazzati i samsung e i sony. Certo ci si aspetta che acquistare una nuova tv significhi visionare anche materiale HD nel quale i plasma panasonic vanno molto bene e meglio di gran parte se non tutti gli lcd. Se devi trovare un compromesso IO ti consiglio o samsung o un sony.
;)

aiuto!!! :5eek: sul mio nuovo hd ready plasma pj350, con cui ho sostituito l'LGLD450 full hd, ho risolto il problema della scia, ma l'HD mi sembra inferiore, e poco differente dall' SD, soprattutto nello studio premium, tutti su questo forum dicevano che tra hd ready e full hd riguardo l'HD di premium non 'cerano differenze, e, a parità di distanza (3m), sul full lcd milan-catania la qualità era mostruosa (con scia però), mentre ieri, inter-werder, sempre a san siro dunque, da 3m si vedeva bene si ma se dovessi dire che era in hd beh no, tranne qualche primo piano...
aiuto, ero convinto di risolvere il problema scia e mantenere la qualità hd, cosa che pure mi piace sapere di sfruttare al max...:sad:

Indietro
Alto Basso