Urgente: problema rai digitale

alexas86

Digital-Forum Junior
vivo a sassari e da ieri rai 2 e rete 4 in analogico non si vedono più a causa dell'accordo secondo il quale la sardegna testava l'uso della tv senza l'analogico, ma già da 1 mese ho il tv con digitale integrato, ma nel digitale la rai non prende.

Vivo a sassari e fino a 2 giorni prima il digitale rai prendeva e anche bene, ho provato a rifare la ricerca dei canali ma niente non si vede, che devo fare?

p.s. stasera c'è italia-scozia :crybaby2: :crybaby2:

Scozia - Italia è su RAI1, che dovresti continuare a vedere anche in analogico. No?

si ma avevo fatto in modo che in analogico si vedessero bene 4 5 6 perchè su quei canali il digitale salta spesso, mentre 1 2 3 sul digitale non saltavano mai, mentre ora mi ritrovo con 1 e 3 (analogico ) che si vedono male, la rai nel digitale non prende mentre per mediaset non ho problemi........:crybaby2:

Dovresti verificare il corretto funzionamento dell'impianto e il puntamento dell'antenna.

Che canali ricevi?

fino a 2 giorni fa ( quindi prima che togliessero in sardegna 2 e 4 dall'analogico li prendevo benissimo) , l'antenna fa e anzi la rai su digitale era perfetta , ricevo tutti i canali tranne la rai ( ne 1,2 , 3 ma neanche rai utile ecc.)

Non ho capito,fino a due giorni fa ricevevi tutti i canali rai anche in digitale?

I due Mux Rai li dovresti prendere tranquillamente a Sassari

Info

I Mux digitali hanno la scritta DVB

allora in analogico non prendo 2 e 4 ( ma 1 e 3 si) però ho fatto in modo che 5 6 si vedessero bene perchè su 1 2 3 ( prima ) erano a posto.

da avanti ieri 1 2 3 del digitale non si vedono e così non si vede rai utile, rai sat ecc....... quindi volevo sapere quale era il problema, ora ho saputo che anche miei amici non ricevono la rai nel digitale.........

volevo sapere come mai non si vede e come porre rimedio;)

allora ora ho riprogrammato i canali con la automatica e non mi trova i canali rai, se vuoi però con il digitale che ho per le partite cerco il livello

Indietro
Alto Basso