• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Urgente] Problemi su Samsung D5000 dopo rifacimento impianto condominiale

Sempre dall'antenna e che abbia il rapporto F/R molto alto, comunque anche qui entra in gioco avere a disposizione più antenne per provare, a volte la soluzione sta nell'antenna che non prenderesti nemmeno in considerazione.

Al momento non ho risposte né dal tecnico junior né da quello senior che non si è fatto vedere.

Non vorrei che per loro il lavoro sia concluso, in stile "passata la festa, gabbato lo santo".

Sono 3 anni che lotto col DTT e l'amministratore, tanto da avere messo il SAT.

Decidessi di liberarmi, finalmente e in via definitiva, del digitale terrestre, come dovrei chiudere la presa condominiale per non dare fastidio agli altri proprietari?
 
Per l'archivio del forum: con due giorni di ritardo ho ricevuto la visita dei tecnici manutentori. Dagli strumenti non si è potuto determinare la presenza di echi o cattivo segnale in senso generico, quindi hanno chiuso la segnalazione dando la colpa al Samsung.

Da parte mia, penso invece che ci siano delle concause tra hardware e segnale, ma non avendo prove, dato che i rilevamenti non sono brutti e altre TV/decoder funzionano, mi tocca abbozzare.

L'idea precedente di passare in pianta stabile sul satellite rimane, se qualcuno può darmi un suggerimento su come chiudere correttamente l'impianto DTT alla mia presa, potrei farlo da solo senza dover chiamare un tecnico esterno.
 
L'idea precedente di passare in pianta stabile sul satellite rimane, se qualcuno può darmi un suggerimento su come chiudere correttamente l'impianto DTT alla mia presa, potrei farlo da solo senza dover chiamare un tecnico esterno.
Ciao, immagino che la presa a muro che hai in casa sia a due uscite, una segnalata come sat. Se l'impianto è fatto come si deve, stacchi soltanto la presa del DTT e colleghi la presa SAT al decoder Sat. Non devi fare altro.

EDIT: Nel caso che questo crei problemi agli altri condomini, ciò sta a segnalare che l'impianto è fatto da cani ;)
 
da quanto ho capito io invece lui ha un impianto sat indipendente (confermi l.rouge?) e una presa passante in casa che serve solo il dvbt anche per i condomini sottostanti: l'unico modo per non avere piu nulla a che fare con suddetto impianto collettivo é chiamare l'amministratore, che chiamera l'antennista, che togliera la presa pontandola e chiudendera la scatola a muro. ( qui si usa ancora il sigillo piombato in questi casi sul coperchio )
 
da quanto ho capito io invece lui ha un impianto sat indipendente (confermi l.rouge?) e una presa passante in casa che serve solo il dvbt anche per i condomini sottostanti: l'unico modo per non avere piu nulla a che fare con suddetto impianto collettivo é chiamare l'amministratore, che chiamera l'antennista, che togliera la presa pontandola e chiudendera la scatola a muro. ( qui si usa ancora il sigillo piombato in questi casi sul coperchio )

Sì, è corretto, ho un impianto sat completamente indipendente, anche nelle prese e nei cavi. Non c'era spazio fisico per farli passare dove ci sono quelli del DTT.

Questa mattina mi sono informato e a quanto pare non mi è possibile esimermi dal pagare la manutenzione dell'impianto nemmeno scollegandomi in via definitiva e avendone uno autonomo. E' un po' come la questione dell'impianto autonomo per il riscaldamento. Bella fregatura...

Dal momento che comunque voglio avere meno prese possibili per casa e soprattutto nessun "diritto d'accesso" futuro al mio appartamento per la manutenzione di quella parte comune, penso che seguirò il tuo consiglio su come procedere.
 
appunto, legalmente é esattamente come per il riscaldamento: ti stacchi da quello condominiale e ti monti la caldaia per conto tuo (cosi ti tolgono pure le spese per la manutenzione dell' "impianto"...
 
Riesumo questo thread solo per dire che dopo i disturbi continuati dei primi giorni, gli squadrettamenti folli sono scomparsi del tutto da lunedì scorso, persino durante il forte temporale di ieri sera, senza aver toccato nulla né nell'impianto centralizzato né in quello interno.

Avevo già chiamato l'amministratore per staccarmi e adesso questa cosa mi mette un attimo in crisi.

Perché i problemi non possono essere mai belli definiti, con un acceso o spento e basta?

Mah... :sad:
 
tieni d'occhio la situazione...certo é che in un palazzo dove la discesa passa negli appartamenti (confermi?) e chiunque puo manomettere prese o derivatori comuni tutto é possibile.
 
tieni d'occhio la situazione...certo é che in un palazzo dove la discesa passa negli appartamenti (confermi?) e chiunque puo manomettere prese o derivatori comuni tutto é possibile.

Anche nel mio palazzo la colonna passa all'interno degli appartamenti e più di una volta ho detto in assemblea che se qualcuno ci mette mani e mi leva il segnale gli spezzo le gambine :D
 
Il bello è che potevano farlo già subito nelle scale, visto che c'è la sua bella cassetta grande su ogni pianerottolo dove passano tutti gli altri servizi, dalla luce scale, forza motrice ascensore, citofoni, telefoni ecc.... e lo spazio c'era
 
tieni d'occhio la situazione...certo é che in un palazzo dove la discesa passa negli appartamenti (confermi?) e chiunque puo manomettere prese o derivatori comuni tutto é possibile.

Confermo, purtroppo.

Anche il manutentore mi ha detto quello che scrivi tu. Si dovrebbe dare un'occhiata agli impianti interni sulla mia colonna in tutta la loro composizione, ma hai voglia ad avere il permesso di entrare in così tanti appartamenti per una verifica di un privato... :icon_rolleyes:

Anche nel mio palazzo la colonna passa all'interno degli appartamenti e più di una volta ho detto in assemblea che se qualcuno ci mette mani e mi leva il segnale gli spezzo le gambine :D

Darò lo stesso consiglio nella prossima assemblea. :)

sono sistemi che andavano di moda una volta...percio adesso si tende a montarli nelle scale.

Il bello del mio condominio è che il 40% degli appartamenti sono collegati sulle scale, altro 40% internamente alle proprietà sulla colonna in discesa (la mia parte) e il 20% corrispondente agli appartamenti del piano terra originariamente destinati a negozi sono stati collegati con un misterioso cavo passante all'interno dell'appartamento al primo piano destro. :icon_twisted:

Il costruttore del condominio fallì prima di completare e vendere gli appartamenti, perciò ciascun proprietario originario si collegò all'antenna in tempi e modi diversi in base a quando fu acquisito l'appartamento.

Dalla mia parte ci sono gli appartamenti occupati per primi che hanno anche il sistema di cavi più vecchio.

L'impianto andrebbe ridisegnato completamente, non solo cambiare i cavi come è stato fatto, ma davvero si farebbe prima a demolire il condominio e rifarlo nuovo per quanti sono i fili, filetti e filucci che occupano anche l'ultimo millimetro di spazio disponibile.

Pensa un po' che sono in guerra pure con Telecom per l'ADSL a causa di ultimi 200 metri di cavo marcio e l'ultimo tecnico che è venuto da me ha scoperto che nell'allaccio delle prese telefoniche alle porte Telecom in cantina condominiale, qualcuno aveva accorciato di un buon mezzo metro il fascio di fili telefonici a cui faccio capo anch'io, tirandolo verso l'alto, dove ci sono gli appartamenti.

Per riguadagnare la lunghezza tolta e potermi cambiare porta il tecnico si è dovuto letteralmente aggrappare al cavo tirandolo verso il basso. :5eek:

Qualcuno probabilmente si sarà ritrovato una presa interna scardinata dal muro dove l'aveva spostata... :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso