USA, problemi tecnici per il RAZR

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
246.707
Località
Torino
New York - "Motorola, abbiamo un problema". È questo l'ipotetico "mayday" lanciato negli USA da Cingular Wireless e T-Mobile verso il produttore di telefoni cellulari. Gli operatori si sono visti costretti a sospendere le vendite del RAZR per alcuni guasti tecnici occorsi al noto cellulare.Le segnalazioni degli inconvenienti parlano di chiamate interrotte senza motivo (in piena copertura di segnale) e spegnimenti improvvisi.

Motorola ha ammesso i difetti, precisando che solo un limitato numero di RAZR ne sono colpiti. Il produttore ha tutto l'interesse a non rovinare l'immagine di questo telefono, rivelatosi un prodotto chiave per il proprio fatturato.

Il portavoce di Motorola Alan Buddendeck ha riferito che l'azienda, con il proprio sistema di tracciabilità, ha identificato il problema negli apparecchi venduti agli operatori americani dal 16 gennaio al 28 febbraio.

Cingular, il primo operatore USA, ha comunicato di averne sospeso le vendite lo scorso lunedì, T-Mobile si è mossa due giorni dopo. Entrambi sperano di poter ricominciare al più presto le vendite di un modello che, di tutti i cellulari da loro commercializzati, ha una quota di mercato tra il 10 e il 15%.



Fonte
 
Motorola, il secondo produttore mondiale di telefoni cellulari, ha annunciato ieri di aver risolto il piccolo inconveniente tecnico presente nel vendutissimo RAZR V3. "Abbiamo individuato il problema e riparato" ha detto ai giornalisti l'amministratore delegato Edward Zander. Cingular Wireless e T-Mobile USA avevano temporaneamente sospeso la vendita di Razr, l'ultimo cellulare della Motorola, a causa di un difetto tecnico che provocava l'interruzione delle chiamate o lo spegnimento del telefono, avevano dichiarato le due compagnie il 10 marzo.


Fonte
 
Indietro
Alto Basso