Usa,svelati gli ingredienti segreti della Coca Cola

stellacadente77 ha scritto:
Non solo fa male, arreca danno al bene preziozo della natura quale è l'acqua.
6-7 litri d'acqua vengono consumati per produrre una bottiglia d'acqua.
Ma vogliamo renderci conto o no?
Certo che me ne rendo conto, come ci sono altre mille cose che rovinano questa terra (mi occupo di fotovoltaico ed energia alternative) ma non smetterò certo di bere la coca cola solo perchè per produrre una bottiglia di plastica si impiegano 6-7 litri di acqua...se non non dovrei acquistare nulla di questo materiale ed nel nostro mondo è impossibile :D

anche quella l'abbiamo fatta col prof di chimica :D
poi a casa io l'ho voluta provare a mo di bomba: con un chiodo teneva 2 mentos, una calamita sopra il tappo che tiene il chiodo con le metos, chiudi il tappo togli il magnete... si arriva a far crepare la bottiglia

Italia Slovenia Germania.... I Gusti Sono Diversi

:XXcomputer: Moris,e' chi se le ricorda ormai la plastica dilaga come contenitore dovunque, dai cibi, bibite.....
nelle bottiglie in vetro trovi solo alcolici o super alcolici.:5obsessed:

C'e' da dire per quelli che non lo sanno ancora che plastica contiene bisfenolo che fa venire il diabetes tipo2,per niente ecologica,e le temperature alte liberano la dioxina.:5forbidden:

A proposito di Coca,non fa' la differenza solo il contenitore,ma anche il gusto varia da paese a paese.

@Moris74: Si avevo scritto la domanda prima di leggere l'articolo :D :D, molto interessante.

La storia della Mentos la conoscevo e lo pure provata in un vero laboratorio :D

@zekarales: Hai perfettamente ragione ;) ho provato la coca-cola in più di qualche paese e il gusto è diverso

Quando mangio fuori cerco sempre di bere Acqua di rubinetto proprio se non c'è, magari perchè sto in una zona dove l'acqua non è potabile, allora mi dirotto sull'Aranciata , ma a volte è capitato che mi hanno detto che le avevano finite e che avevano Vino o Coca Cola allora, solo perchè è da 20 anni che non bevo vino , ho bevuto la Coca .;)

Questa cosa di solito capita quando si va in pizzeria a tarda sera , ho notato che in queste occasioni quando vado a letto ci metto anche un paio d'ore ad addormentarmi, :5eek: mentre di solito, quando bevo altro che non sia Coca Cola, al massimo ci mettio una ventina di minuti . :eusa_whistle:

Sarà forse per la presenza nella bevanda dell'estratto di COCA .:eusa_think:

Una puntualizzazione a proposito dell'Acqua.... è esattamente il contrario di quanto detto da alcuni di voi, l'acqua è attualmente pubblica, la vogliono privatizzare ( loro :icon_twisted: ) .:eusa_naughty:

Nel film "Ho vinto la lotteria di Capodanno" con Paolo Villaggio c'è una scena divertente dove, "suo malgrado",appare una lattina di Coca Cola http://www.youtube.com/watch?v=m6Y1Zw6zM6E :lol: A me capita di berla,,cmq preferisco la Pepsi twist :qpepsi:
P.s.zekarales quello che hai scritto in merito alla tossicità dei contenitori in plastica è argomento sul quale riflettere,ne avevo sentito parlare anch'io,ovviamente non viene pubblicizzato...:evil5: In pratica" il contenitore arreca danno ancor prima del contenuto":new_silly:

Moris... la Pepsi Twist è la mia preferita. Che oltre a tutte le schifezze che ci sono nella Coca Cola ha anche un colorante additivo che le dà il sapore chimico di limone :D
in effetti meglio non abusarne...

Tengo a precisare che non la bevo ogni giorno!ma non riesco a farne a meno se l'abbino ad una bella pizza;) Invece quotidianamente consumo molta acqua naturale ( e faccio tanta plin-plin):D

stefio ha scritto:
QuaUna puntualizzazione a proposito dell'Acqua.... è esattamente il contrario di quanto detto da alcuni di voi, l'acqua è attualmente pubblica, la vogliono privatizzare ( loro :icon_twisted: ) .:eusa_naughty:
in sardegna da mo è privatizzata con abbanoa

adriaho ha scritto:
ma ce differenza tra coca cola e pepsi... no perchè io non ne sento
Io invece la noto è come...ho pure vinto una pizza pagata dai miei amici grazie a questo :D

beh partendo dal presupposto che ho smesso di berne tanta, credo che se stiamo a chiederci cosa fa male e cosa no mi sa che non andiamo molto avanti... ormai il mondo è globalizzato e personalmente non mi fa molta differenza se è nociva o no a partire dall'aria che respiri

anche a me la fanta piace da morire.... certo è imparagonabile con la spremuta di arance... però tra le "aranciate" gassate in vendita al negozio preferisco la fanta

tartatughe giganti e la plastica

:XXcomputer: Forse i miei sensi sono troppo sviluppati, ma il gusto di Pepsi e Coca sono diversi come il giorno e la notte.:XXbirdman:

Moris,i contenitori in plastica rapresentano il pericolo anche per il mondo animale, un buon esempio sono le tartarughe giganti,che scambiano plastica per le meduse.
Inghiottendo la plastica soffocano,causando cosi anche i danni all'apparato digerente provocando una fine lenta.:shock:

dado88 ha scritto:
Da siciliano non si può bere, non è per nulla buona come una vera spremuta d'arancia :D
la spremuta di arancia mi piace (essendo anch'io siciliano :D ), ma non possono farla ogni giorno a pranzo e a cena...:D

Indietro
Alto Basso