USALS e attuatori

antonio1962

Digital-Forum New User
Salve a tutti quanti e buona domenica, vengo subito alla domanda.
Tempo fa parlando con un installatore ho saputo che tramite un apposita interfaccia è possibile pilotare un attuatore per parabole di diametro medio grande ( dal metro e mezzo in su) con qualsiasi ricevitore che supporti il protocollo USALS.
Volevo sapere se è sostanzialmente vero o se ci sono dei problemi.
Grazie anticipate e ciao.

Con un Posizionatore esterno tipo VBox2 puoi movimentare l'antenna con qualsiasi Ricevitore che supporti il Diseqc 1.2,(non hai bisogno dell'Usals) utilizzando il Posizionatore semplicemente come Interfaccia passiva,praticamente fa solo da Ponte e fornisce i 36V al Motore,tutte le operazioni di Memorizzazione e utilizzo vengono effettuate con il Telecomando del Ricevitore,oltre a questo ha la possibilità di Pilotare autonomamente l'antenna con il proprio Telecomando in dotazione sfruttando sia il Diseqc 1.2 che il Diseqc 1.0.

Ciao.

Perfetto, credo che questo faccia al caso mio.
Dato che mi accingo a comprare un ricevitore non dovro' per forza rivolgermi verso quei pochi e costosi ricevitori digitali con posizionatore integrato, sempre che il costo di questo VBox2 non sia tale da vanificare il risparmio ottenuto col ricevitore.

Grazie delle informazioni, ma quante posizioni satellitari gestisce il DiseqC 1.2?

costantinopiri ha scritto:
Gestisce 99 Posizioni.

Ciao.

Solo una cosa (oggi sono uno spaccamaroni :D ) le posizioni dovrebbero essere 95, in quanto le ultime quattro vengono gestite in diseqc 1.0.

Ciao

Indietro
Alto Basso