Usare MySky con impianto normale si può?

fidelioxx

Digital-Forum New User
Salve sono nuovo di questo Forum e dopo avere letto un po' di discussioni non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che fa' al mio caso...
Sarò breve,in campagna ho un impianto satellitare montato da SKY che ha sempre funzionato con i decoder SKY normali,adesso ho ricevuto un decoder MySky nuovo,mai utilizzato,e ho provato a collegarlo all'impianto,ad un cavo, e nn mi fa' vedere nulla,mi dice tutto unlook e non riceve nessun tipo di segnale...ho provato a mettere il codice del menù segreto 401 per poi mettere la funzione ad un cavo,ma niente...
Adesso mi chiedo,il MySky e' inutilizzabile con quel tipo di impianto,o posso fare qualcosa per fallo funzionare?
P.S. Non mi interessa registrare, a me serve solo vedere la te normalmente con la scheda SKY
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

cosa significa "hai ricevuto un mysky".... ?

il mysky te lo installa il tecnico, adeguando il tuo impianto esistente, e fa il pairing tra smartcard e decoder, attivandoti le funzioni mysky sulla scheda...

una volta fatto questo, puoi portare il decoder nella casa in campagna e impostarlo per funzionare con impianto singolo...

secondo me, hai saltato qualcuno di questi passaggi ;)

ps: sul tuo impianto "originale" (quello che ti ha adeguato il tecnico, non quello in campagna..) vai sul canale 997, se non vedi il Logo di Sky, significa che il decoder e la tessera non sono correttamente associati tra di loro...

Ultima modifica:
devi impostare nel menù del mysky l'impianto singolo (1 lnb - Hot bird ) salva tutto e vedi se il decoder aggancia segnale , forse sta settata qualcosa di diverso....

mah.... secondo me il problema é un altro... tant'è vero che l'utente non ha più replicato....
Credo che io e lui ci siamo capiti ;)

Scusa se non ti ho risposto subito ma ero al lavoro,ora ho provato a montare il nuovo MySky all'impianto di casa mia,con i due cavi,ma anche qui non mi cerca nulla,a questo punto ancor più facile devo dedurre che il MySky che mi hanno regalato,non funziona...:eusa_doh::sad:

O forse la smartcard non funziona su altri myskyhd se non forniti da Sky.

Scusa se non ti ho risposto subito ma ero al lavoro,ora ho provato a montare il nuovo MySky all'impianto di casa mia,con i due cavi,ma anche qui non mi cerca nulla,a questo punto ancor più facile devo dedurre che il MySky che mi hanno regalato,non funziona...:eusa_doh::sad:

il problema, già l'avevo capito dall'inizio, é proprio quello.......

che vuol dire che ti hanno regalato un mysky? da dove arriva?

il mysky viene consegnato e installato da un tecnico....
NON ESISTE "un tizio mi ha regalato un mysky".. ;)
perché i mysky sono in comodato d'uso, sono di proprietà di sky e vanno riconsegnati in caso di disdetta.

Quindi, morale della favola:
il tuo mysky (di dubbia provenienza) non potrà mai funzionare... dato che non é "gemellato" con la tua smartcard... ma con quella di qualcun'altro ;)

Quello che mi chiedo,il MySky senza scheda dentro non dovrebbe almeno ricevere i canali liberi? Tipo 101,102,103.....

anche no... dato che se il mysky non é impostato a dovere, non riceve segnale dalla parabola :)

Praticamente dovrò restituire il decoder a chi me lo ha regalato,visto che come mi dici te nn c'è modo di farlo funzionare...grazie per l'aiuto:)

Quello che non potrai fare con il tuo MYSKY e che non potrai usarlo per registrare i programmi mentre al momento funziona regolarmente con una Card SKY con regolare abbonamento.

Quello che non potrai fare con il tuo MYSKY e che non potrai usarlo per registrare i programmi mentre al momento funziona regolarmente con una Card SKY con regolare abbonamento.

questo succedeva fino a poco tempo fa.... nell'ultimo periodo stanno facendo controlli e "marriage" tra matricola decoder e matricola scheda, proprio per evitare le situazioni in cui un ex abbonato NON RESTITUISCE il Decoder (quindi se ne appropria in modo indebito) e poi lo "regala" o peggio ancora lo rivende su internet per trarne profitti.. ;)

Indietro
Alto Basso